• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Miramare vs Vallesavio: 3-1

Pagina 1 di 1

06/05/2018

Miramare vs Vallesavio: 3-1

A.C.D. Miramare 2017-2018

Vittoria meritata oggi per il Miramare, che con i tre punti si guadagna anche la salvezza diretta.

Partono fortissimo i locali e già al primo hanno un super occasione, lancio perfetto di Amadori per Antonioli che fa 40 metri, entra in area e al momento di calciare viene spinto dal difensore ospite, ma l’arbitro non ravvisa le condizioni per un penalty che a molti è sembrato netto.

Passa solo un minuto e questa volta è bravo Baldazzi a neutralizzare la conclusione di Gamberini dopo un pregevole assist di Antonioli. Al 11° Rossi dalla sinistra mette in mezzo una palla velenosa che attraversa tutta l’area, ma ne Antonioli ne Marchionna riescono a deviare in porta. Sembra un assedio dei locali, ma sono gli ospiti a trovare il gol con la prima occasione, palla in mezzo di Donati, Pacchioni è il più lesto tocca di destro, palo e gol.

Il Miramare sembra subire e per venti minuti dà l’impressione di aver gettato la spugna, ma così non è: al 43’ e al 46’ Marchionna accende l’entusismo con due occasioni da gol, la prima deviata in angolo dal portiere, la seconda salvata da un incredibile recupero di Rossini.

Il secondo tempo è ricco di emozioni, al 2’ minuto Gentili salva la porta ribattendo un’ottima punizione calciata da Facchioni. Ma al 5’ il Miramare pareggia con Marchionna che realizza il rigore guadagnato da Bahiano. Sulle ali dell’entusiasmo il Miramare passa quasi subito in vantaggio con Bahiano che raccoglie di testa un delizioso assist di Tamburini e batte l’incolpevole Minutoli.

I locali si accendono e dopo una girandola di cambi raccolgono diverse occasioni per mettere in sicurezza il risultato, ci provano senza successo Marchionna, Rossi, Fabbri e Tamburini. Da segnalare che il Vallesavio sfiora il pareggio con Sabia, è Gentili che ci mette una pezza con un gran intervento. 

Allo scadere del tempo regolare è Tamburini a definire il risultato e portarlo sul 3 a 1, calciando in porta dopo uno schema su calcio d’angolo.

Grandissimo risultato che premia giustamente tutta la Società, i ragazzi, il Mister e tutti i sostenitori per la passione e la serietà dimostrata durante tutta l’annata.

 

 

(20’ Pacchioni, 5’ st Marchionna, 13’ Bahiano, 44’ st Tamburini)

 

AC MIRAMARE : Gentili, Pivi, Rossi, Casali (4’ st Muccini), Gamberini, Tonini, Amadori (33’ st Leardini), Tamburini (44’ st Cekirri), Antonioli, Marchionna (25’ st Fabbri), Bahiano (37’ st Sulpizio). 

Mister: Morolli Denis

A disposizione: Ricci, Pauri.

Ammoniti: Tamburini, Bahiano, Leardini

 

VALLESAVIO: Baldazzi (1’ st Minatoli), Gridelli, Rossigni, Giordani (1’ st Falchetti), La Serra, Mazzotti, Merli (13’ st Sabia), Candoli (1’ st Sartini), Donati, Pacchioni (24’ st Gazzoni), Balestra.

Mister: Rossi Giampiero

A disposizione: Tumedei. 

Ammoniti: Gridelli, Rossigni, La sSerra, Candoli.

Espulsi: Falchetti 35’ secondo tempo

 

 

Commenti

PUBBLICITA'