• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Mernap Faenza vs Castrocaro 9-3

Pagina 1 di 1

17/02/2020

Mernap Faenza vs Castrocaro 9-3

 

 

Non sbaglia la Mernap Faenza vittoriosa 9-3 nel posticipo domenicale della 14esima giornata del campionato di serie D contro un agguerrito Derby Castrocaro. I rossoneri di mister Francesco Ghera tra le mura amiche della palestra di Granarolo Faentino sbagliano l’inizio di gara concedendo a N’Guessan dopo appena 34’’ la rete che inaugura la partita. Nonostante l’inizio in salita però i faentini riescono a giocare ordinatamente trovando il pareggio al 2’ minuto con Venturelli. Seguono diversi tiri, prevalentemente di Maski, verso la porta del Castrocaro difesa dal bravo Bartolini. Per il sorpasso però bisogna attendere il 12’ quando entra in campo Rezki, freddo ed ispirato nel battere l’estremo difensore forlivese. La reazione del Castrocaro non si fa attendere e il portiere della Mernap Massimiliano Resta è costretto a fare gli straordinari per mantenere inalterato il risultato fino al 21’ quando Ghera decide di chiamare il time-out. Al ritorno in campo i faentini giocano più composti e rischiano meno tant’è che poco prima della fine della prima frazione Maski riesce a siglare il 3-1 chiudendo in contropiede un bel triangolo imbastito da Putti e Venturelli.

Nella ripresa un buon Castrocaro si propone in avanti ma è la Mernap con veloci ripartenze a rendersi più pericolosa come nel caso di Nico Leonardi (in foto) che al 35’ delizia gli occhi dei presenti con una “veronica” sulla banda sinistra conclusa con un tiro imparabile di destro a giro all’incrocio dei pali. Seguono un altro gol di Venturelli su assist dello scatenato Leonardi (in foto) e la firma di Brunelli in azione solitaria. Al 47’ Mambelli accorcia le distanze con un potente tiro angolato che si staglia sul palo prima di battere l’incolpevole Resta, un bel gol che funge da prologo all’azione chiave della partita: Lombini lanciato a rete si scontra con il portiere della Mernap in uscita, il direttore di gara, già trasversalmente criticato per alcune dubbie assegnazioni di rimesse laterali e calci d’angolo, ravvisa gli estremi per fischiare il calcio di rigore e ammonisce Rezki per proteste. Dal dischetto N’Guessan risulta infallibile portando il Derby Castrocaro a -3 ma la reazione della Mernap non lascia spazio ad altre considerazioni perché poco dopo, uno scatenato Zin Dine fa riprendere il largo ai rossoneri con una doppietta. L’ultima emozione della gara è il secondo gol di Leonardi che chiude definitivamente la gara intendendosi alla perfezione con Brunelli e Venturelli.

 

 

MERNAP FAENZA: Resta, Putti, Rezki, Gatti, Leonardi, Venturelli, Brunelli, Zin Dine, Maski, Cicognani. All. Ghera

 

DERBY CASTROCARO: Bartolini, Michelacci, M.Gatti, Fabbri, Mambelli, Piscitelli, Gucciardi, N’Guessan, Lombini, Grazioli. All. Casadei

 

Marcatori: 1’ e 53’ N’Guessan (C), 2’ e 40’ Venturelli (M), 12’ Rezki (M), 20’ Maski (M), 35’ e 59’ Leonardi (M), 44’ Brunelli (M), 47’ Mambelli (C), 53’ e 54’ Zin Dine (M).

 

Ammoniti: Rezki

 

Note: Primo Tempo 3-1

 

Domani il Mernap Faenza affronta Castrocaro a Granarolo

Pagina 1 di 1

15/02/2020

Domani il Mernap Faenza affronta Castrocaro a Granarolo

 

 

A poco più di un mese dalla sfida in Coppa Emilia vinta 12-3, la Mernap ritrova il Derby Castrocaroterme, gara che andrà in scena domenica alle 18 alla palestra della scuola media di Granarolo Faentino. La posta in palio in questa occasione sarà ancora più alta delle precedenti, perché entrambe le squadre hanno bisogno di vincere per raggiungere i rispettivi obiettivi. La settimana di preparazione al match è stata molto intensa per i rossoneri sempre più lanciati nella corsa play off.

 

“Togliamoci dalla mente il 12-3 di Coppa Emilia Romagna – sentenzia mister Francesco Ghera – un risultato che servirà da stimolo soltanto al Derbycastrocaroterme. Sono convinto che i nostri avversari saranno motivati e vorranno metterci in difficoltà dal primo minuto. Dovremo quindi essere bravi ad imporre il nostro ritmo e a non avere quelle pericolose pause che ci sono state nel secondo tempo contro l’Airone 83, perché non ce le possiamo più permettere fino a fine stagione se vorremo disputare un campionato da protagonisti. Sappiamo che la continuità nell’arco del match è il nostro problema maggiore e infatti stiamo lavorando con grande impegno per cercare di risolverlo”.

 

I precedenti stagionali sorridono ai rossoneri: oltre alla vittoria in Coppa Emilia Romagna che è valsa la qualificazione ai quarti di finale, la Mernap si è aggiudicata anche il match d’andata vincendo fuori casa 4-1.

 

Il programma della terza giornata di ritorno: – Club Calcio a 5 Castel San Pietro 6–6 Airone 83; Football Balca 2–2 Campanella; X Martiri – Futsal Molinella; Dragons Rimini – Reno Molinella; MERNAP FAENZA – DERBY CASTROCAROTERME; Russi B – Sporting Pianorese.

 

Classifica: Club Calcio a 5 Castel San Pietro 31; X Martiri Ferrara 26; MERNAP FAENZA 24; Campanella Imola 25; Reno Molinella e Airone 83 Calderara di Reno 18; Dragons Rimini 14; Derby Castrocaroterme e Football Balca 12; Futsal Molinella 9; Sporting Pianorese e Russi* 0.

 

*Fuori Classifica

 

Commenti

PUBBLICITA'