• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Mernap che tris! I faentini strapazzano 0-8 i Dragons Rimini

Pagina 1 di 1

09/10/2021

Mernap che tris! I faentini strapazzano 0-8 i Dragons Rimini

 

 

E’ una Mernap Faenza inarrestabile quella che travolge il fanalino Dragons Rimini. Nella terza giornata del campionato di serie C2 la squadra di mister Francesco Ghera vince per 8-0 al Seven Indoor di Savignano sul Rubicone centrando il terzo successo consecutivo grazie ad una prestazione determinata. La palma di miglior giocatore spetta inevitabilmente a Yassine Maski che al 7’, al 12’ e al 31’ della prima frazione imprime alla partita una direzione ben precisa grazie alla realizzazione di altrettante marcature. In particolare, il gol segnato in chiusura di tempo è un vero gioiello di precisione e dinamicità visto che il talentuoso laterale riesce a concretizzare con il sinistro battendo a rete di prima intenzione da fuori area per la gioia dei tifosi faentini presenti sugli spalti. Globalmente i padroni di casa, scesi in campo in cerca di punti, subiscono per quasi tutto il match le incursioni dei rossoneri faticando a contenere ora Caria, ora Hassane, ora Gramigna e costruendo troppo poco per poter impensierire l’estremo difensore manfredo Negri. Un po’ più di verve agonistica si vede dopo l’intervallo ma la squadra di Ghera resta compatta e al terzo minuto ancora Maski porta a + 4 il vantaggio della Mernap. Al 9’ c’è gloria anche per Rezki che servito magistralmente da Andrea Caria concretizza un capovolgimento di fronte in superiorità numerica. Al 13’ in una delle poche volte in cui i Dragons si affacciano dalle parti di Negri, El Raissouni si becca un cartellino rosso commettendo una grossa ingenuità. Il giocatore infatti allunga troppo le gambe in un intervento a palla già persa colpendo pericolosamente, ma fortunatamente senza conseguenze, il portiere faentino. Proprio in virtù degli acciacchi Negri viene sostituito tra i pali da Pagliai e il Rimini ricomincia il gioco contando un uomo in meno in campo. Ovviamente la Mernap ne approfitta e va in gol ancora con Maski al 15’, poi con Hassane dieci minuti dopo e infine con Zin Dine, che al 26’ fissa il risultato sullo 0-8 tra gli applausi dei presenti.

La Mernap Faentina quindi sale a quota 9 punti in campionato e mantiene il primato in classifica in coabitazione con il Gatteo.

 

DRAGONS RIMINI: Michelotti, Diba, Figueroa Bernaza, Khamkham, Rfig, Yzeiraj, Daraji, D’amico, El Raissouni, Fihri, Kuliczoski, Rojas Goycochea. All. D’amico

 

MERNAP FAENZA: Negri, Jebrane, Gramigna, Caria, Rezki, Zin Dine, Torino, Hassane, Klimanı, Venturelli, Maski, Pagliai. All. Ghera

 

MARCATORI:  7’pt, 12’, 30+1 ’pt, 3’ st e 15’ st Maski (M), 9’st Rezki (M), 25’ Hassane (M), 26’ Zin Dine (M).

 

AMMONITI: Venturelli e Zin Dine (M)

 

ESPULSI: El Raissouni (D) al 13’ st per gioco pericoloso.

Mernap Faenza a Savignano per allungare la striscia vincente

Pagina 1 di 1

08/10/2021

Mernap Faenza a Savignano per allungare la striscia vincente

Righini (prep.) e Ghera (all.Mernap Faenza)

 

Guai a fidarsi della classifica. Forte delle due vittorie ottenute in altrettante gare disputate, la Mernap si prepara alla trasferta in casa dei Dragons Rimini in programma sabato alle 16, formazione ancora ferma a zero punti. Un ruolino di marcia che non rende merito ad una squadra da sempre molto insidiosa e che deve soltanto iniziare ad ingranare per togliersi delle soddisfazioni. Anche l’allenatore Francesco Ghera invita i suoi a tenere alta la concentrazione e a non sottovalutare l’avversario.

 

“Ci attende una gara impegnativa – sottolinea -, perché i Dragons avranno grandi motivazioni per riscattare le due sconfitte consecutive e poi giocheranno in casa. Da sempre questa squadra è molto unita e affiatata e non molla mai fino all’ultimo minuto anche quando si trova sotto nel punteggio e per questo motivo dovremo stare molto attenti. Bisognerà quindi imporre subito il nostro gioco per conquistare un’altra vittoria che sarebbe fondamentale nel nostro cammino: per restare in alto vorremmo riuscire a staccare le avversarie in queste prime giornate”.

 

L’umore in casa Mernap è alto soprattutto dopo la prestazione contro il Città del Rubicone, dove la squadra ha fatto un importante passo avanti in termini di costruzione del gioco senza però capitalizzare. Ed è su questo punto che l'allenatore chiede ai suoi uno sforzo maggiore.

 

“Mi è piaciuto l’atteggiamento dei giocatori e l’attenzione messa sempre in campo. Abbiamo creato molte occasioni, ma non siamo stati molto precisi nella finalizzazione, perché avremmo potuto chiudere prima la partita. Ci manca un po’ di cinismo che dovremo trovare nelle prossime settimane”.

 

3° Giornata

 

Polisportiva 1980 Bertinoro – Only Sport Alfonsine;

 

Gatteo – Sassoleone;

 

Futsal Bellaria – Città del Rubicone;

 

Rossoblu Imolese – Erba 14 Riolo Terme;

 

Dragons Rimini – Mernap Faenza.

 

Classifica: Mernap Faenza , Alfonsine e Gatteo 6 pt; Città del Rubicone, Bellaria, Rossoblu Imolese e Polisportiva 1980 Bertinoro 3; Dragons Rimini, Sassoleone e Erba 14 Riolo Terme 0.

Commenti

PUBBLICITA'