• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Mercato - Un difensore per l'Arcetana

l'organico dell'Arcetana continua a prendere forma

Pagina 1 di 1

29/05/2023

Mercato - Un difensore per l'Arcetana

 

ALBUMACCO  2023come fare per averlo

Arceto, 29 maggio 2023 - Il lavoro dell'Arcetana in vista del prossimo campionato di Promozione prosegue senza sosta. Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, nella stagione 2023/24 l'organico biancoverde sarà guidato dal trainer Andrea Paganelli: dopo le riconferme dell'attaccante Carlos Ouattara e del portiere Daniele Giaroli, ora arrivano ulteriori notizie in merito alla costruzione della squadra.

"La nostra retroguardia potrà fare affidamento sulla consistente esperienza di Marco Muratori - annuncia il ds Sasà Greco - Solido difensore centrale classe '93, si tratta di un giocatore contraddistinto da trascorsi di assoluto rilievo anche in categorie superiori. Dopo aver disputato l'Eccellenza 2010/11 con la maglia della Rubierese, per lui è arrivato un triennio denso di gratificazioni a Formigine: nelle file dei verdeblù modenesi ha vinto un campionato di Eccellenza, per poi conquistare due convincenti salvezze consecutive in serie D. Nell'estate 2014 è quindi iniziata la sua lunga traiettoria all'interno della Cittadella Vis Modena, proseguita per ben sette stagioni: due in Promozione e cinque in Eccellenza. Il resto riguarda le cronache più recenti: dall'estate 2021 fino a poche settimane fa, Muratori ha disputato la Promozione con la casacca del Castellarano".

Inoltre, spiccano due ulteriori riconferme: "Siamo davvero lieti di avere rinnovato l'accordo con lo storico capitano Simone Corradini - sottolinea Greco - Centrocampista classe '87, siamo di fronte a un vero personaggio-emblema per la nostra realtà calcistica. Simone è proprio di Arceto, e veste la maglia della prima squadra da quasi vent'anni: il suo debutto risale addirittura al settembre 2005. Un'altra conferma che ci rallegra parecchio è quella di Alberto Pacella: il talentoso difensore nato nel 1999 ha fatto rientro all'Arcetana nel dicembre scorso, dopo il proficuo cammino durato un anno e mezzo nei ranghi del Castelvetro in Eccellenza".

"A Muratori, Corradini e Pacella va fin da ora il migliore e più convinto augurio di buon lavoro - rimarca il direttore sportivo biancoverde - Allo stesso modo salutiamo il difensore classe '94 Alessio Canalini, che nella prossima annata agonistica non farà parte del nostro organico: a lui un autentico grazie per l'impegno profuso a beneficio dell'Arcetana durante la passata stagione, e un grande in bocca al lupo per tutte le attività future". 

ASCD Arcetana - Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'