• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Volley Vallefoglia , a Chieri non si passa

Pagina 1 di 1

24/11/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Megabox Volley Vallefoglia  , a Chieri non si passa

Le tigri cedono alla distanza dopo tre set combattuti

La Megabox cede alla distanza dopo aver tenuto testa alle padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri per i primi tre set dell’incontro, sciupando un vantaggio significativo nel terzo parziale (7-1) dopo aver recuperato brillantemente e portato a casa il primo set e giocato alla pari anche il secondo. L’ultimo set non ha avuto storia, con le piemontesi avanti sin dall’inizio e coach Pistola che ben presto, visto l’andamento, ha dato spazio a tutte le ragazze a sua disposizione. 

Nel primo set Chieri partiva di gran carriera, allungano sino all’8-3 con il primo muro di Zakchaiou (alla fine saranno 8). Bici riportava sotto le tigri (7-9) ma il nuovo strappo delle padrone di casa (18-13, attacco di Skinner) pareva dare una direzione definitiva al primo set. Toccava alla ex Camilla Weitzel firmare, con un turno di battuta efficacissimo, l’inattesa rimonta: due muri in fila di Candi e un attacco di Lee operavano il sorpasso (19-18), nel finale punto a punto le tigri sciupavano due chance con ricostruzioni imprecise, ma chiudevano meritatamente 25-23 con la stessa Weitzel e Bici.

Nel secondo set partiva forte la Megabox, guadagnando sino a tre lunghezze di vantaggio sul 9-6. Un errore di Bici e dua ace in fila di Van Aalen lanciavano il controsorpasso e la fuga delle piemontesi, ben presto a +5 (attacco di Skinner per il 19-14). Un ace di Lee rosicchiava un break, ma era ancora Van Aalen a chiudere sul 25-20.

Nel terzo set l’avvio della Megabox era perentorio: un turno di servizio super di Giovannini (6 ace alla fine della partita) lanciava la Megabox avanti 7-1. Bregoli sostituiva Skinner, bersagliata in ricezione, e trovava in Buijs l’addizione decisiva per dare la svolta alla partita. Ci metteva del suo la squadra biancoverde, che dilapidava tutto il vantaggio con due attacchi out e due muri presi dalla scatenata Zakchaiou. Pareggiava Gicquel a 10, ma la Megabox più volte ritrovava il mini-break che, se amministrato con un po’ più di attenzione, avrebbe potuto portarla avanti nel conto dei set. Invece era Chieri a sorpassare per la prima volta 19-18. Buijs trovava il primo mini-break a proprio favore (21-19), un muro di Gray allungava ancora e il finale vedeva la Reale Mutua chiudere con un 25-20 sin troppo severo. Nel quarto set non c’era partita, con Chieri a dominare sin dall’inizio con parziali eloquenti: 4-0. 8-1, 14-2, 22-7, Pistola faceva scendere in campo tutte le sue ragazze, chiudeva Buijs 25-13.

Così alla fine della partita Erblira Bici : “Abbiamo giocato molto bene il primo set per poi calare via via nel nostro rendimento, e questa non è la prima volta che ci capita,. Anche nel secondo e nel terzo abbiamo combattuto sino ad un certo punto, poi non siamo riusciti a chiudere a nostro favore. Nel quarto set abbiamo mollato, e anche questo spero non capiti più”.

REALE MUTUA FENERA CHIERI-MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-1 (23-25, 25-20, 25-20, 25-13)

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Van Aaalen 5, Skinner 7, Gray 9, Gicquel 20, Omoruyi 9, Zakchaiou 18; Spirito (L), Rolando, Alberti, Antouli, Buijs 10. Non entrate: Lyashko, Carletti (L2), Guiducci. All. Bregoli. 

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Weitzel 6, Bici 15, Giovannini 12, Candi 10, Perović 2, Lee 9; De Bortoli (L), Storck 1,  Feduzzi, Michieletto 3. Kobzar, Torcolacci. All. Pistola.

ARBITRI: Rossi e Armandola.

NOTE – Spettatori: 1316. Durata set: 29’, 25’, 29’,  28’. Tot. 120’.

 

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa

Megabox Volley Vallefoglia

 

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia , il punto di Pistola

Pagina 1 di 1

25/11/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati del Savio  , il punto di Pistola 

“Fatichiamo a gestire le situazioni complesse, su questo dobbiamo crescere”

Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma le tigri hanno più di un rimpianto per una partita che si era messa per il verso giusto dopo la vittoria in volata del primo set e due successivi parziali giocati alla pari, sprecando nel terzo set un vantaggio iniziale di sei lunghezze. La sconfitta fa scivolare la squadra biancoverde all’ottavo posto in classifica, superata da Bergamo e Busto Arsizio.

Questo il commento dell’allenatore delle tigri Andrea Pistola: “La partita ha confermato alcune criticità nella  gestione delle situazioni complesse. Non è la prima volta che ci facciamo rimontare vantaggi consistenti dimostrando mancanza di personalità e commettendo una serie di errori, senza riuscire a reagire. Con Scandicci non avevamo pressione addosso e siamo riusciti a giocare con la mente libera, mentre ieri, in una partita in cui avevamo reale possibilità di fare punti, non abbiamo saputo giocare nel modo giusto i momenti decisivi. Dispiace molto, perché in questo modo vanifichiamo tutto il buono che facciamo durante la partita e buttiamo via punti preziosi”.

Domenica 31 novembre alle 17 la Megabox ospiterà al PalaMegabox la Wash4Green Pinerolo, nona in classifica a due lunghezze dalle tigri.  

 

Vallefoglia, 25 novembre 2024.

 

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'