• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati del Savio perfetta a punteggio pieno contro la seconda forza del campionato

Pagina 1 di 1

02/02/2025

Seguici su MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati del Savio  perfetta  a punteggio pieno contro la seconda forza del campionato

Le tigri contro Scandicci non lasciano scampo alle padrone di casa

Le tigri biancoverdi affondano le unghie e riescono a portare a Vallefoglia tre punti importantissimi, grazie ad una prestazione impeccabile, da ogni punto di vista.

La  Megabox Ondulati del Savio a Firenze mette in difficoltà le padrone di casa, partite, nel primo parziale, avanti ma ben recuperate da Giovannini & co fino all’8-8. Sono poi Carol, al servizio, e Nwakalor in attacco a costringere Pistola  a fermare il gioco sull’11-8. Antropova cerca di aumentare il distacco, ma Weitzel la ferma, a muro  e Gaspari, questa volta, ferma il gioco sul 12-11. Il sorpasso biancoverde è proprio grazie al muro, prima di Giovannini e di Bici poi:  sono infatti  l’accoppiata Il muro – difesa che costringono Scandicci a rincorrere e sul 13-17 Gaspari ferma di nuovo il gioco, ma Bici chiude il parziale positivamente,  dopo una serie di scambi avvincenti.

Cambio di campo sulla falsariga della fine del primo parziale, quando Gaspari è costretto a fermare il gioco sullo 0-4, le tigri biancoverdi riescono a mantenere il vantaggio fino a quando Antropova ed Herbots non ci stanno e portano a recuperare la differenza fino al 11-15. Sua maestà Weitzel blocca a muro l’attacco di  Mingardi e sul 14-19 Gaspari ferma di nuovo il gioco. Carol chiude due palle consecutive e la distanza diminuisce, il 18-22 è chiuso da Gaia Giovannini. Herbots suona la carica, a Scandicci, ma non basta. Lee chiude per il primo set point: Savino Del Bene sbaglia al servizio e si va al cambio di campo con le biancoverdi avanti per 2 a 0.

La determinazione biancoverde mette con le spalle al muro Antropova & Co. che partono con una marcia differente e sul 2-4  Pistola ferma il gioco. Antropova non molla, mette in difficoltà la ricezione e sul 8-4 entra Michieletto. Si arriva sul 10-8 grazie a Weitzel, ed è Gaspari a richiamare all’attenzione le sue giocatrici; le biancoverdi sono attente e riescono a rallentare la corsa delle padrone di casa, 17-17. Gaspari cambia le carte in tavola, un  Monster Block di Weitzel segna il 21-23, Lee chiude per il 22-24 ma è  Weitzel a chiudere un incontro ‘da manuale’ per le tigri biancoverdi.

A bordo campo

Simone Lee, MVP, ammette:” Questa è stata una grande vittoria, non solo per me, ma per la squadra: il nostro lavoro ha dato il risultato che ci meritiamo”.

Dall’altra parte della rete, Linda Nwakalor, centrale di Scandicci: “Siamo state poco precise, all’inizio, e mentre le altre volte siamo riuscite a rimetterci in corsa. Nel secondo e terzo set abbiamo giocato in maniera più ordinata, ma Vallefoglia ha giocato molto bene e noi certamente non siamo state al nostro livello”. 

SAVINO DEL BENE SCANDICI  - MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3 - 0 (22-25;23-25;22-25 ).

SAVINO DEL BENE SCANDICCI : Ognjenovic 3, Bajema1,  Nwakalor 9, Antropova 9, Mingardi 6, Da Silva Ana Carolina 10; Castillo (L), Ribechi, Ruddins 2, , Graziani 1. Non entrate: Mancini,  Ung Enriquez, Kotikova (L). All. Gaspari.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Candi 7, Perović 2, Lee 14, Weitzel 11, Bici 15, Giovannini 7; De Bortoli (L), , Lazda, Michieletto 2. Non entrate: Feduzzi, Kobzar, Torcolacci, Carletti. Ceccarelli (L). All. Pistola.

ARBITRI: Serena Salvati, Stefano Cesare.

NOTE – Spettatori: 2465. Durata set: 28, 28, 29. Tot. 93’. 

Firenze, 2 febbraio 2025.

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa

Megabox Volley Vallefoglia

 

Megabox Volley Vallefoglia : il Presidente e il Direttore Sportivo analizzano il campionato

Le tigri a riposo dopo una prestazione da manuale

Pagina 1 di 1

03/02/2025

Seguici su MARCHE SPORT

 

Megabox Volley Vallefoglia    : il Presidente e il Direttore Sportivo analizzano il campionato 

Le tigri  a riposo dopo una prestazione da manuale

“Abbiamo dimostrato che possiamo competere ad alto livello: certamente non siamo ancora all’altezza delle top quattro del campionato, ma siamo capaci di giocarcela con tutte”. È soddisfatto e al tempo stesso prudente il presidente della Megabox, Ivano Angeli, il giorno dopo il netto 3-0 esterno con Scandicci (quinto stop stagionale per le toscane, ndr.), la seconda forza della Lega Volley Femminile, superata in casa. La vittoria delle Tigri non le sposta dall’ottavo posto, l’ultimo della griglia dei play-off, ma permette loro di raggiungere Busto Arsizio a 32 punti e a mettere nel mirino Bergamo (oggi sesta), che di punti ne ha 33.

“Penso sia stata la migliore partita di questa stagione – dice il presidente -, controllata dall’inizio alla fine e con intelligenza e freddezza soprattutto nei finali del secondo e terzo set”. Un successo sostenuto dall’eccellente prestazione di Simone Lee (14 punti e Mvp della gara), che più volte è passata sopra il muro di Scandicci, dalla sostanza in difesa di Chiara De Bortoli e da una battuta che ha più volte messo in difficoltà le avversarie. Il riconoscimento di coach Gaspari è chiaro: “Vallefoglia ha fatto una grande partita, soprattutto in attacco, quindi il merito è loro: la partita, dalla metà del primo set, è stata sicuramente e sempre dalla loro parte2”.

“La stagione regolare è ancora lunga e non ci sono partite scontate, come dimostra il nostro successo con Scandicci – avverte il presidente Angeli –: c’è un equilibrio entusiasmante, che fa molto bene al nostro movimento. Il sesto posto? “È certamente un obiettivo ancora possibile, anche se dobbiamo affrontare in casa Chieri (l’11 gennaio) e Milano (23 gennaio) e ci aspetta Novara (26 gennaio), cioè le migliori della classifica, ma anche la trasferta a Pinerolo (16 gennaio) è molto complessa”. “Sono fiducioso – dice ancora il presidente - perché la squadra è cresciuta, è unita, è consapevole della propria forza e delle sfide che sono davanti”.

Coach Pistola ha dato alle giocatrici una pausa di tre giorni, complice la Final Four di Coppa Italia nel prossimo week end a Bologna: servirà a recuperare le energie, fisiche e mentali, così da prepararsi nel miglior modo possibile alle ultime cinque partite della stagione regolare.  

    

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa

Megabox Volley Vallefoglia

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'