• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Medicinia vs Sasso Marconi 1-2

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Medicinia vs Sasso Marconi 1-2

Michele Longhi

Allo stadio comunale E.Bambi scende il campo il Sasso Marconi contro il Medicina.
I numeri parlano della miglior difesa degli ospiti contro uno degli attacchi più prolifici del campionato.
Assente Brancaccio per squalifica, turno di riposo per Bregant.
Medicina con il consueto 4-2-3-1.

Sasso : Millemaggi, Luppi, Zecchini, Cervellin, Longhi, Tattini (59°Bregant), Noselli, Sanso, Arbizzani (65°Rossi), Buccino, Gargano (73° Pinto). All. Moscariello.
Medicina: Ghiselli, Gabrielli, Baroncini, Negroni, Cornacchia, Buratti,Tafa, Lacci (82°Mannu), Greco, Mariani, Giangregorio (55 Maleh). All. Ricci.
Spettatori : 200 circa fra cui i bambini delle giovanili con simpatica coreografia e tifo.
Corner : Sasso 8 ; Medicina 3

Partenza con i fuochi d´artificio: 1° su dubbio fuorigioco Mariani arriva davanti a Millemaggi, lo dribbla e calcia di sinistro: Longhi con uno straordinario recupero in scivolata toglie dalla riga un gol già scritto. 2° Noselli viene falciato al limite dell´area con la palla che carambola verso il centrocampo, l´arbitro concede il vantaggio ai gialloblu... 3° Corner per il Sasso :nel tentativo di anticipare Noselli, Cornacchia colpisce di testa con la palla che sfiora il palo alla destra di Ghiselli. 20° Luppi in sovrapposizione con Sanso si presenta in area e lascia partire un bel tiro che Ghiselli mette in angolo. Moscariello inverte le fasce liberando Sanso dalla copertura su Mariani: la mossa porterà ottimi frutti al Sasso che riuscirà a gestire molto meglio il centrocampo.30° Luppi strattonato su calcio d´angolo: l´arbitro sembra indicare il dischetto poi gestisce la confusione con l´ammonizione di Luppi e Greco. 40° azione di Noselli che scambia con Arbizzani sullo stretto, il contro-cross viene sventato dalla difesa locale. Ma la pressione è forte. GOL 41° Gargano si libera di due marcatori dal lato destro con una magia e crossa sul secondo palo di esterno dove Sanso è lì, pronto ad insaccare in rete. Il Medicina è alle corde ed il Sasso ne approfitta: Cervellin innesca sulla destra Noselli, cross sul secondo palo dove Gargano sceglie di colpire al volo ma la palla esce di poco.

Nel secondo tempo la partenza è più blanda. Al 51° un´azione prolungata dei locali, porta Negroni al tiro dal limite che scheggia il palo alla sinistra di Millemaggi. 55 GOL : Gabrielli lascia scendere una palla sulla destra, Noselli si avventa e ruba il tempo al difensore, entra in area e crossa radente per Gargano che è bravo ad anticipare tutti ed insaccare il raddoppio. I locali abbassano la pressione e si allungano, mentre il Sasso molto compatto gestisce la partita. 77° Mariani lanciato lungo prova a saltare Longhi senza esito per la chiusura del centrale del Sasso. 40° Su un lancio lungo sulla destra, Greco anticipa Zecchini e crossa bene al centro dove Mariani trova lo spazio per calciare forte di destro e segnare alla sinistra di Millemaggi. La partita si riapre soprattutto sotto il fattore emotivo. Il Medicina prova a lanciare in avanti delle palle in area, ma la difesa Sassese libera sempre. 89° Pinto lanciato da Millemaggi trova un difensore che sbaglia completamente il tempo lasciandosi scavalcare dalla palla: dal limite il tiro accarezza il palo sinistro.

Finisce dopo quattro minuti di recupero una bella partita che il Sasso ha meritato di vincere contro una squadra molto interessante.
Ammoniti: Cornacchia, Greco, Maleh,Luppi, Tattini, Sanso, Pinto. Troppi sei ammoniti per una partita così corretta...
Arbitro: Manzo, Ritorto,Alzapiedi.

Commenti

PUBBLICITA'