• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Medicina vs Atl. Castenaso 1-0

Pagina 1 di 1

03/11/2014

Medicina vs Atl. Castenaso 1-0


Primo tempo decisamente privo di emozioni al Bambi, con una leggera prevalenza territoriale per i padroni di casa che però non si traduce in alcuna occasione. È invece il Castenaso a rendersi pericoloso un paio di volte, andando a impegnare Consolini. Il primo tentativo è di Salatino al 10’, servito al limite dell’area ma il cui mancino è debole e raccolto dal portiere. La seconda chance è invece sui piedi di Loviso al 27’, su calcio piazzato dal limite guadagnato da Zappaterra: il destro a giro si sarebbe infilato nel sette senza il volo plastico ed efficace di Consolini. L’unico pericolo per la porta di Romani arriva poco oltre la mezzora, con un diagonale di Maleh che si spegne di poco a lato. La direzione di gara di Mazzucca è generatrice di proteste per tutto l’arco del tempo, soprattutto da parte del Van Goof, e al 40’ all’ennesimo fischio dubbio mister Palmieri viene allontanato dalla panchina.
Nella ripresa il Medicina inizia con un ritmo diverso, sfruttando soprattutto la verve dell’ex Mariani. È proprio lui al 48’ a servire Greco davanti alla porta, ma lo stop del numero nove è errato e Romani fa suo il pallone. Al 53’, invece, una bella azione corale dei padroni di casa porta Mariani al cross dalla sinistra: il destinatario è sempre Greco che da pochi passi sparacchia alto di piatto. Tutte le opportunità dei padroni di casa dipendono dalle iniziative di Mariani, eccezion fatta per la percussione di Tafa al 62’: il suo tiro da venti metri è centrale e parato da Romani. Il Castenaso lascia molto fare il Medicina, che dopo l’inizio pimpante si spengono, e per trovare un’altra emozione bisogna arrivare sino all80’. Su una punizione di Loviso, Bencivenni fa sponda per Veronese al limite dell’area piccola, ma il terzino manca l’aggancio e la difesa mette in corner. Dopo l’angolo il Medicina parte in contropiede in situazione di vantaggio quattro contro due, finalizzato da Mariani il cui tiro però è centrale e parato. Quando la partita sembra ormai conclusa i padroni di casa tentano l’ultimo assalto e guadagnano un corner: sugli sviluppi la sfera arriva a Buratti che dal limite controlla e infila il mancino all’angolino.

MEDICINA FOSSATONE – ATLETICO CASTENASO VAN GOOF 1 – 0

Medicina Fossatone: Consolini, Gabrielli, Baroncini, Toschi, Cornacchia, Buratti, Tafa, Maleh (Negroni 62’), Greco (Giangregorio 72’), Mariani, Lacci. A disp.: Ghiselli, Mazzacurati, Mannu, Alberoni, Cantore. All.: Tarozzi.

Atletico Castenaso Van Goof: Romani, Veronese, Galeotti, Loviso, Said, Bencivenni, Zappaterra (Bizzarri 55’), Cusato, Frisenda (Sandri 69’), Crisci (Speranza 87’), Salatino. A disp.: Casadio, Carroli, Astorino, Ferron. All.: Palmieri.
Arbitro: Mazzuca di Parma (Hader-Bernardi)
Marcatori: Buratti 90’+3
Note: ammoniti Toschi, Negroni (M), Salatino, Galeotti, Loviso (C). Espulso Palmieri (C) al 40’ per proteste

Commenti

PUBBLICITA'