Pagina 1 di 2
31/10/2024
Nell'insolita cornice del Comunale Lenzi di Sant'Antonio, che per l'occasione è stata casa dei giallorossi, il Medicina Fossatone batte il Futball Cava Ronco e torna alla vittoria che mancava da un mese esatto. Dopo un primo tempo un cui è mancato solo il gol, nella ripresa si scatenano gli uomini di mister Cardi: il meraviglioso mancino al volo di De Brasi che termina all'incrocio apre le danze prima del bis di Boschi, al terzo gol in campionato, e la rete del definitivo 3-0 messa a segno da Vinci. Tre gol, clean sheet e tre punti importantissimi.
Non è tempo di gioire o prendere fiato perché, a conclusione del mini-ciclo di tre partite in otto giorni, il MediFossa è atteso, nella giornata di domenica (ore 14:30), dalla trasferta sul campo del Sanpaimola.
IL TABELLINO
Medicina Fossatone - Futball Cava Ronco 3-0
MEDICINA FOSSATONE (4-2-3-1): Bizzini; Cantelli (1' st Montalbani), Lambertini, Salcuni, Cavina; Capitanio (13' st De Brasi), Fini (35' st El Abbassi); Barbaro, Boschi, Rubino (33' st Liverani); Mascanzoni (25' Vinci).
A disp.: Stanzani, El Bouhali, Cipriano, Sermenghi.
All.: Cardi.
FUTBALL CAVA RONCO (3-5-2): Carroli; Melandri, Bellavista, Sango; Guiebre (23' st Magnani), Rabiti (19' st Garavini), Bergamaschi (44' st Ferrari), Parlanti, Marzocchi (33' st Rakaj); Stucchi, Soure (13' st Martoni).
A disp.: Alpi, Morgagni, Antonini, Rakaj, Delvecchio.
All.: Muccioli.
ARBITRO: Marina Utili di Faenza.
Assistenti: Bruno Colletta (Finale Emilia) e Jacopo Marasco (Bologna).
MARCATORI: 14' st De Brasi (MF), 37' Boschi (MF), 46' st Vinci (MF).
AMMONITI: Sango (FCR), Fini (MF), El Abbassi (MF), Parlanti (MF).
Recupero: 2' pt, 6' st.
CRONACA
Parte forte il Medicina Fossatone che dopo appena 20" sfiora il vantaggio: Boschi imbuca per Barbaro che viene murato, appena prima della conclusione, dall'uscita bassa di Carroli. Dopo l'iniziale sfuriata giallorossa, torna in equilibrio la gara nonostante siano ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi col palo colpito da Lambertini da sviluppi di corner prima della conclusione di Mascanzoni che trova solo l'esterno della rete. Al 20' si fa vedere anche il Futball Cava Ronco con la conclusione di Stucchi, abile nel proteggere la sfera e girarsi, che non inquadra la porta. Poco dopo la mezz'ora, arriva il secondo legno del MediFossa sul cross deviato di Cavina. Al minuto 38 gli ospiti creano l'occasione più ghiotta della prima frazione ma il colpo di testa di Souare, un calcio di rigore in movimento, è accolto dalla presa sicura di Bizzini. Dopo la conclusione di Boschi che impegna Carroli, arriva il terzo legno del Medicina a un passo dal duplice fischio: il cross di Cantelli è calibrato male ma rischia di sorprendere l'estremo difensore del Ronco.
Maggiore equilibrio all'inizio di una ripresa che si sblocca solamente al 59' con una vera e propria magia di De Brasi, entrato da 60" al posto di Capitanio. Il pallone si impenna e arriva al limite dell'area dove il centrocampista non ci pensa due volte, si coordina e impatta al volo col mancino: la traiettoria è perfetta e si infila all'incrocio dei pali senza lasciare scampo a Carroli. Il vantaggio giallorosso è un colpo per il Futball Cava Ronco che, per qualche minuto, è in balia dell'avversario: se la prima conclusione di Mascanzoni è ben parata da Carroli, la seconda è deviata in angolo dalla difesa ospite mentre l'azione personale di Cavina, abile nella doppia sterzata a dribblare il diretto marcatore, trova un sempre attento Carroli sul primo palo. Al minuto 70 reagisce il Ronco ma le conclusioni di Parlanti, Martoni e Garavini su punizione poi trovano i guantoni attenti e sempre sicuri di Bizzini. Al minuto 82 arriva il 2-0 del Medicina Fossatone al termine di un'azione corale: De Brasi trova Vinci tra le linee, l'attaccante alza la testa e serve Liverani, bravissimo ad appoggiare a Boschi che, a tu per tu con Carroli, incrocia e non perdona. Due a zero e partita quasi in cassaforte. In pieno recupero c'è tempo per il tris col quarto centro in campionato di Vinci che devia in rete in rete una rovesciata "cristiano-ronaldesca" di Boschi.
Tomaso Palli
Ufficio Stampa S.S.D. Medicina Fossatone
-------------------------------------
Medicina Fossatone: Bizzini, Cantelli (45' Montalbani), Cavina, Fini (78' El Abbassi), Lambertini, Salcuni, Barbaro, Capitanio (56' De Brasi), Mascanzoni (69' Vinci), Boschi, Rubino (77' Liverani). A disposizione: Stanzani, El Bouhali, Cipriano, Sermenghi. All.: Cardi.
FCR Forlì: Carroli, Bellavista, Melandri, Bergamaschi (88' Ferrari), Stucchi, Parlanti, Souare (56' Martoni), Guiebre (67' Magnani), Marzocchi (77' Rakaj), Rabiti (63' Garavini), Sango. A disposizione: Alpi, Morgagni, Antonini, Delvecchio. All.: Muccioli.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati