• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina Fossatone – Valsanterno 2009 2-2

Valsanterno 2009 beffata al 92’: pareggio a Medicina

Pagina 1 di 3

20/11/2022

Medicina Fossatone – Valsanterno 2009 2-2

Si accende, si spegne e poi, alla fine, torna ad accendersi nuovamente un Medicina Fossatone che agguanta un punto, contro la Valsanterno, solo in pieno recupero. Lo sfortunato autogol di Caidi e la rete di Cassani avevano rimontato l'iniziale vantaggio giallorosso su rigore di Boschi. E quando tutto sembra destinato alla sconfitta, la testa di Tonelli rende meno un po' meno amara la giornata. Nel prossimo turno si lascia il Bambi, oramai sempre meno amico, per la sfida sul complicato campo della Savignanese, caduta in trasferta contro il Bentivoglio.

CRONACA

Parte forte la Valsanterno che al minuto undici sfiora il vantaggio ma Tonini, sulla respinta di Palermo, si divora il gol. La pressione degli ospiti non cala e così, quattro minuti più tardi, è Borini a sfiorare lo 0-1 ma l'estremo difensore giallorosso si supera e devia in angolo. Passa il tempo e cresce il MediFossa: prima Boschi chiude troppo un tiro al volo su cui si era coordinato nella maniera migliore e poi Sabbatani, lanciato in campo aperto, viene ipnotizzato da Sammarchi. Ma il gol è caldo e arriva al 22': Garavini stende Venturi e Boschi, dagli undici metri, spiazza il portiere ospite. Vantaggio del MediFossa che consegna l'1-0 all'intervallo non prima di un brivido corso dalla retroguardia giallorossa in uscita ma Palermo sbroglia in uscita.

Pronti, via e la Valsanterno trova subito il pareggio. Azione confusa col pallone che viene deviato da Caidi verso la propria porta. Il Medicina sembra subire il colpo e guadagna campo la Valsanterno che al 73' trova il vantaggio: il cross di Valentini è perfetto così come l'inserimento di Cassani che appoggia agevolmente in rete. Doccia fredda per i padroni di casa che reagiscono subito prendendo in mano il pallino del gioco, con gli ospiti intenti a difendere il risultato. Il pareggio arriva in pieno recupero grazie al colpo di testa di Tonelli che anticipa tutti e batte un non perfetto Sammarchi.

 

PAROLA AL MISTER 

Giangiacomo Geraci: «Sono molto deluso e la colpa principale è la mia perché non riesco a far capire a questo gruppo quanta fame, attenzione, voglia e ambizione ci voglia per fare un ulteriore salto di qualità. Così come col Bentivoglio, avevamo sbloccato la partita e poi non è possibile subire sembra gol di questo tipo. E oggi siamo andati anche sotto contro un avversario che avrebbe meritato la vittoria. Non vedo quella volontà di chiudere la partita nei momenti cruciali per prendere punti fondamentali che, al contrario, lasciamo per strada. L'abbiamo recuperata grazie ad un gran gol di Tonelli, e qui c'è la nota positiva di oggi che è la reazione perché questa squadra ha valori. Dobbiamo fare di più e devo fare di più perché sono io il responsabile della situazione. Mi spiace anche per la società che non ci fa mancare mai nulla e noi ce ne dobbiamo rendere conto. Siamo come gli alunni che potrebbero fare ma non fanno. E questo è un problema si risolve col lavoro».

 

IL TABELLINO

Medicina Fossatone - Valsanterno 2-2

MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): Palermo; Castagnini G. (30' st Nerzu), Alpi (13' st Commissari), Caidi (40' st Tonelli); Venturi, Carboni, Savini (13' st Dradi), Sciuto, Barbaro (30' st Castagnini R.); Sabbatani, Boschi. A disp.: Zannoni, Tonelli, Randi, Dalfiume, Molinari. All.: Geraci.

VALSANTERNO (4-2-3-1): Sammarchi; Ragazzini F., Resta, Zaganelli, Garavini (1' st Cassani); Pasotti, Valentini; Borini (37' st Franceschelli), Montebugnoli, Simone; Tonini M. (15' st Tumolo). A disp.: Tonini A., Suzzi, Di Mauro, Gurioli, Ragazzini T., Cornacchia. All.: Biagi.

Arbitro: De Robertis di Bologna.

Commenti

PUBBLICITA'