• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina Fossatone – Anzolavino 1-0

Emergenza superata con concretezza. Ci pensa Malo

Pagina 1 di 1

22/11/2021

Medicina Fossatone – Anzolavino   1-0

In emergenza e con una settimana tribolata alle spalle, la formazione di Mister Geraci, anche lui ai box, non delude in una gara dove quel che conta è vincere. Senza fronzoli e possibilmente senza soffrire. E così è… Ci pensa Alberto Malo poco prima la metà del tempo, quando imbeccato con precisione da Capitan Selleri, supera con destrezza Kourouma e trafigge in velocità Augusto, con un diagonale forte e preciso.

I giallorossi erano partiti già con il piglio giusto e dopo appena quattro minuti un traversone insidioso di Selleri, imbeccato da Castagnini, non arriva per un soffio a Ferretti ben appostato.

La prima azione ospite poco dopo la mezzora quando Tomas Piscopo tira a giro ma la palla esce di poco a lato.

Il primo tempo vede le squadre giocarsi la gara a centrocampo cercando di impostare le ripartenze. Meglio i padroni di casa anche se non si registrano ulteriori azioni pericolose o di rilievo. Ad inizio ripresa si fa notare subito un motivatissimo Alfonso Selleri, che dirige il coro della squadra e sfiora il goal con un tiro da fuori area. In dieci minuti dopo la metà della ripresa l’Anzolavino mette la testa fuori e prima Annese, poi ancora Prisco hanno due buone opportunità, ma sulla prima il tiro esce alto mentre nella seconda è Caidi a salvare il risultato con un salvataggio a portiere quasi battuto.

Il Medicina Fossatone fa possesso palla, controlla bene gli avversari, non cade nella trappola di qualche provocazione al limite del regolamento e porta a casa tre punti fondamentali per la stagione, per il morale e per dimostrare, se mai ce ne fosse bisogno, la propria concretezza.

Ora si punta sul recupero di qualche giocatore della rosa, concentrandosi sull’anticipo di sabato prossimo contro l’Argentana.

 

Medicina Fossatone – Anzolavino   1-0  (1-0)

Marcatori: 18’ Malo

MEDICINA FOSSATONE – Palermo, Alpi, Dradi, El Abbassi, Malo, Caidi, Castagnini (68’ Maleh), Bolelli, Ferretti, Selleri, Randi (86’ Cafiero)

A disposizione: Baldazzi, Marchetti, Calzone, Grillini, Trandafili, Pirro, Sammarchi

Allenatore: L. Raccagni

ANZOLAVINO – Agusto, Magliacci (59’ D’Apice), Comastri (85’ Scarpati), Kourouma, Cosner, Ravagli, Feze (79’ Colace), Ezechia (76’Piazzi), Farneti (59’ Sassu), Margiotta, Prisco

A disposizione: Calzati, Serra, Dan Antonio

Allenatore: M. Biagi

Arbitro: Sig. Ibrachim Rached di Imola

Assistenti: Appostato di Rimini e Cherni di Bologna

Note: Ammoniti Alpi, Selleri, Bolelli e Ferretti (MF) Piazzi e Sassu (AN). Espulso il massaggiatore Di Leo (MF)

Comunicazione & Marketing - Medicina Fossatone

Commenti

PUBBLICITA'