• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Meccanica Nova Vigarano domenica ospita Torino, si riparte

Pagina 1 di 1

05/01/2019

Meccanica Nova Vigarano domenica ospita Torino, si riparte

 

 

Il campionato di Serie A1 archiviato il girone di andata e il 2018 è ora pronto a ripartire con la seconda parte della massima competizione italiana a livello femminile. Un mese di dicembre che ha portato bene per la Meccanica Nova con un passo importante in classifica e la qualificazione in Coppa Italia, per la prima volta nella storia del club tra le prime otto al termine del girone di andata.

 

La squadra non ha mai smesso di lavorare, nemmeno sotto le festività natalizie con un ricco programma di allenamento e sviluppo individuale che ha coinvolto anche diversi elementi del settore giovanile di Basket Academy Mirabello, società satellite che si occupa del vivaio e dell'attività sul territorio. Proprio in questi giorni per altro impegnata nel XVI° Memorial Antonio Cestaro, a Schio, per un Torneo Internazionale U14.

 

Il mese di gennaio e in generale il 2019 porta con se nuove sfide per la truppa guidata da coach Luca Andreoli, che vede il giorno dell'Epifania ricevere l'Iren Fixi Torino. I tanti impegni dell'impianto e soprattutto la grande disponibilità dell'ente proprietario e gestore, Comune di Vigarano Mainarda, hanno reso possibile lo svolgimento della partita, spostata di poche ore, alle 20.30 per consentire il corretto disallestimento del concerto del giorno precedente oltre alla Festa dei Bimbi per la Befana organizzata dall'ente stesso nel pomeriggio di domenica.

 

Settimane tranquille e di grande impegno in casa Meccanica Nova con la squadra che ha saputo trovare equilibrio tra il riposo (meritato) e la grande voglia di migliorarsi e crescere ulteriormente sfruttando ogni momento a disposizione. La gara con Torino metterà di fronte a Sara Bocchetti la propria ex squadra, con la guardia partenopea motivata a far del proprio meglio e trascinare da capitano in campo le proprie giovani compagne. Un giro di boa che ha visto le giovani Nova primeggiare o essere presenti in diverse classifiche di merito e valutazione all'interno delle cifre del campionato, su tutte Feyonda Fitzgerald capo cannoniere del torneo con 19,4pt a gara.

 

"Arriviamo da un buon momento" incalza il DG Zazzaroni "e vogliamo continuare a inseguire i nostri obiettivi di crescita. Siamo consci delle difficoltà che potremo incontrare, ma cosi come il girone di andata, siamo pronti e consapevoli di questi momenti e lavoriamo costantemente a 360° per limitarli e perchè no superarli. Spero il pubblico possa offrire una bella cornice a un weekend interessante e ricco di attività nel nostro Comune e impianto, venendo a sostenere le ragazze in un match dal peso specifico elevato, ma soprattutto ci sono tutte le premesse per una bella partita. Vi aspettiamo."

 

Game Note

Sara Bocchetti (2 stagioni, 2016/18: 26 partite)

 

Arbitrano

Bramante Angelo Valerio di San Martino Buon Albergo (Vr), Corrias Chiara di Cordovado (Pn) e Culmone Cristina di Bologna

 

Questo il programma - 01° Giornata Serie A1/F. Ritorno:

Allianz Geas Sesto S.G. - Passalacqua Ragusa - Dom 06/01 ore 17.00 - PalaCarzaniga

Elcos Broni - Umana Reyer Venezia - Dom 06/01 ore 18.00 - PalaVerde

Use Scotti Empoli - Gesam Gas&Luce Lucca - Dom 06/01 ore 18.00 - PalaLazzeri

Fila San Martino - Saces Mapei Napoli - Dom 06/01 ore 18.00 - PalaLupe

Treofan Battipaglia - Famila Wuber Schio - Dom 06/01 ore 18.00 - PalaZauli

Meccanica Nova Vigarano - Iren Fixi Torino - Dom 06/01 ore 20.30 - PalaVigarano

 

La formazione avversaria

La formazione piemontese è attualmente in 11° posizione con 4pt (bilancio 2v-9p)

 

IN PANCHINA: Massimo Riga  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 62,5  Valutazione: 54,3

 

Game Time

Si gioca Domenica 06 Gennaio 2018 alle ore 20.30 al PalaVigarano

 

Media Partner

NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 20.30. Diretta Streaming su LBFTV.

 

Prossimo Turno

2° Giornata di Ritorno: Famila Wuber Schio vs Meccanica Nova Vigarano - Domenica 13 Gennaio 2018 ore 18.00 @ PalaRomare

Commenti

PUBBLICITA'