• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Meccanica Nova, si torna in campo. Ecco Napoli

Archiviati gli impegni azzurri, riprende il massimo campionato di Serie A1

Pagina 1 di 1

24/11/2018

Meccanica Nova, si torna in campo. Ecco Napoli

 


I
La qualificazione agli Europei 2019 da parte dell'Italia con il doppio successo su Croazia e Svezia ha chiuso la finestra FIBA dedicata all'attività del settore squadre nazionali del CT Crespi. Ecco quindi il ritorno in campo per la Meccanica Nova con la ripresa delle operazioni in Serie A1 dopo la sosta.

Le giovani di coach Andreoli riceveranno la visita della Dike Napoli, secondo appuntamento con un tris di altissimo profilo, iniziato il turno scorso con Venezia e che vedrà le ragazze di Vigarano partire per Ragusa la settimana prossima. La sosta ha consentito di recuperare da acciacchi e ricaricare di energie in vista di questa seconda parte del girone di andata. Per le atlete straniere è stata anche la possibilità di un rapido ritorno a casa, ed in generale un pò di stacco dall'intensa attività settimanale.

L'infermeria non riporta particolari situazioni, con la Meccanica Nova attesa al completo. Partita dal sapore particolare per capitan Sara Bocchetti (grd, 1993) che ritrova la propria squadra di casa e la società con cui è cresciuta anno dopo anno. La guardia partenopea ha iniziato alla grande la propria stagione tornando stabilmente in doppia cifra (12,5pt in 31,5 minuti con il 41% da tre punti) e in generale portando energia ed entusiasmo in una squadra giovane e determinata a crescere come la Meccanica Nova.

Napoli ha un roster esperto ed occupa attualmente il terzo posto in classifica con ben 4 giocatrici in doppia cifra di media, sfruttando un ottimo mix di talento tra atlete straniere e italiane con Macchi e Ress che non hanno certo bisogno di presentazioni, reduci da un flashback con il proprio recente passato, sfiorando il colpo delle ex sul Famila Schio (67-72).

Game Note
Bocchetti Sara (8 stagioni: 222 partite)

Arbitrano
Moretti Mauro di Marsciano (Pg), Corrias Chiara di Cordovado (Pn) e Pellicani Nicholas di Ronchi dei Legionari (Go)

Questo il programma - 07° Giornata Serie A1/F.:
Meccanica Nova Vigarano - Saces Mapei Napoli - Dom 25/11 ore 18.00 - PalaVigarano
Treofan Battipaglia - Umana Reyer Venezia - Dom 25/11 ore 18.00 - PalaZauli
Elcos Broni - Fila San Martino - Dom 25/11 ore 18.00 - PalaVerde
Famila Wuber Schio - Gesam Gas&Luce Lucca - Dom 25/11 ore 18.00 - PalaRomare
Iren Fixi Torino - Allianz Geas Sesto S.G. - Dom 25/11 ore 18.00 - PalaRuffini
Passalacqua Ragusa - Scotti Use Empoli - Dom 25/11 ore 19.00 - PalaMinardi

La formazione avversaria
Dopo le ultime defezioni delle atlete Usa, la squadra partenopea è attesa al completo. Terzo miglior attacco del campionato, prima per valutazione complessiva.

IN PANCHINA: Antonio Molino  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 73,8  Valutazione: 94,2

Game Time
Si gioca Domenica 25 Novembre 2018 alle ore 18.00 al PalaVigarano

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV

Prossimo Turno
8° Giornata di Andata: Passalacqua Ragusa vs. Meccanica Nova Vigarano - Domenica 02 Dicembre 2018 ore 18.00 @ PalaMinardi

Commenti

PUBBLICITA'