• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Meccanica Nova, domenica in cerca di riscatto e punti

Pagina 1 di 1

03/11/2018

Meccanica Nova, domenica in cerca di riscatto e punti

 

 

Il doppio overtime con Lucca ha lasciato cose molto positive e una Meccanica Nova in crescita, ma anche la delusione dei mancati due punti, dopo aver condotto lungamente per tutta la gara e aver avuto il goal partita nelle mani più volte. La squadra deve quindi resettare dalla delusione del mancato risultato, ma tenere per se le innumerevoli cose positive, all'interno di una cornice di buon pubblico al PalaVigarano che ha apprezzato lo spettacolo offerto. Proprio dal PalaVigarano si riparte con un'ulteriore turno casalingo, ospitando la Treofan Battipaglia, squadra altrettanto giovane ed interessanta, che arriverà pronta per dare battaglia.

 

La settimana è trascorsa tranquilla, ma come sempre impegnativa. Lunedi e Martedi l'appuntamento con Ragazze in Tiro che ha visto coinvolte ancora una volta le tre azzurrine, mentre la gara con le toscane aveva lasciato diversi alert fisici. A partire dalla gestione della coppia Usa Bolden-Fitzgerald, non al meglio, che in settimana hanno avuto programmi specifici di recupero. Condizione non perfette anche per Rakova, ed in generale per tutta la squadra che solo a metà settimana inoltrata ha superato lo status di fatica e acciacchi per riprendere la corsa verso un nuovo appuntamento di campionato. Questa mattina le premiazioni del Comitato Regionale FipCrer con diversi premi. I titoli regionali Under 18 e Under 16 conquistati da Basket Academy Mirabello, le premiazioni per l'oro europeo U16 di Natali, Nativi e Gilli; con quest'ultima ulteriormente premiata anche per il titolo di MVP. Sempre Natali & Nativi bravissime in campo ma anche fuori, per loro il premio di miglior studentesse/atlete con le medie più alte, pur praticando sport ai massimi livelli.

 

 

rbitrano

Caruso Daniele di Pavia, Marziali Silvia di Fermo e De Biase Stefano di Udine

 

Questo il programma - 05° Giornata Serie A1/F.:

Meccanica Nova Vigarani - Treofan Battipaglia - Dom 04/11 ore 18.00 - PalaVigarano

Passalacqua Ragusa - Gesam Gas&Luce Lucca - Dom 04/11 ore 18.00 - PalaMinardi

Elcos Broni - Use Scotti Rosa Empoli - Dom 04/11 ore 18.00 - PalaVerde

Saces Mapei Napoli - Iren Fixi Torino - Dom 04/11 ore 18.00 - PalaVesuvio

Allianz Sesto S.G. - Fila San Martino - Dom 04/11 ore 18.00 - PalaCarzaniga

Famila Wuber Schio - Umana Reyer Venezia - Dom 04/11 ore 19.00 - PalaRomare (diretta Tv)

 

La formazione avversaria

Il bilancio della formazione campana sin qui è il medesimo delle ragazze di coach Andreoli. 1v-3p, per la Treofan stop contro team di livello superiore come Schio, Napoli e San Martino. Successo casalingo sul neutro di Campobasso ai danni dell'Iren Fixi. Attenzione ad Antiesha Brown, sin qui top scorer dell'intero campionato.

 

IN PANCHINA: Alberto Matassini  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 64,0  Valutazione: 53,8

 

Game Time

Si gioca Domenica 04 Novembre 2018 alle ore 18.00 al PalaVigarano

 

Media Partner

NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV

 

Prossimo Turno

6° Giornata di Andata: Umana Reyer Venezia vs. Meccanica Nova Vigarano - Sabato 10 Novembre 2018 ore 20.30 @ PalaTaliercio

 

 

 

Ufficio Stampa

MECCANICA NOVA VIGARANO

Direzione Sportiva

Commenti

PUBBLICITA'