• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Matelica: stop allenamenti squadra nazionali

17/11/2020

Matelica: stop allenamenti squadra nazionali

A.S.D. Matelica Calcio 2019-2020

Prorogata da parte del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC la sospensione delle gare ufficiali delle squadre Nazionali fino al 03 dicembre, il Matelica, con rammarico ma con coscienza, comunica che a partire da domani, martedì 17 Novembre 2020 e fino a nuovo ordine, saranno sospese anche tutte le attività delle squadre nazionali.

Fino ad oggi la Società biancorossa ha sempre posto la massima attenzione nel rispetto del protocollo, adottando negli scorsi mesi tutte le precauzioni necessarie ed intervenendo con tempestività nelle situazioni dubbie che si sono via via presentate.

 

Purtroppo in questo momento la situazione generale è fuori controllo e non ci si può permettere ulteriori rinvii di questa decisione. Pur comprendendo che i ragazzi hanno estremo bisogno di socializzare e sfogare le pressioni alle quali sono costretti, non ci sono altre vie per evitare di sottoporre la comunità ad ulteriori rischi. Non si vuole in alcun modo disquisire sulle scelte compiute da altre società. Ognuno è libero di proseguire con le sedute di allenamento secondo quanto previsto dal DPCM e relativi protocolli.

Il Matelica vuole però rappresentare il pensiero di coloro che intendono tutelare la salute di tutti a partire dalle fasce più deboli e più esposte. Vi è una questione morale che non può essere demandata a nessuno se non a se stessi: ci sono attività che sono chiuse per prevenire il contagio e bisogna avere rispetto anche per loro. Ora la priorità deve essere data alla salute, in un secondo momento saranno valutati tutti gli altri aspetti.

__________________________________________________________________

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'