• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Maghelli (Crabs Rimini): "Stiamo bene"

Pagina 1 di 1

11/02/2017

Maghelli (Crabs Rimini): "Stiamo bene"


RIMINI - A quasi un mese di distanza, è finalmente tempo per la NTS Informatica di tornare a sgambettare sulle tavole amiche del Flaminio: l’ultimo match casalingo risale infatti al 15 di gennaio, quando i biancorossi sconfissero Valdiceppo per 69-61, poi la sconfitta sul filo di lana a Senigallia, il rinvio della partita con Campli e il passo falso in quel di Isernia. Rimini rimane in ottava posizione con 18 punti, a +2 su Senigallia e a +4 nei confronti di Giulianova e Ortona: muovere la classifica in questo weekend di campionato sarebbe importante, importantissimo, anche se gli uomini di Maghelli sono attesi da un match difficilissimo contro la prima della classe. A far visita a Pesaresi e compagni sarà infatti quella Poderosa Montegranaro che guarda tutti dall’alto al basso: la formazione allenata da un volto piuttosto noto nell’ambiente biancorosso come quello di Gabriele Ceccarelli arriva da una striscia aperta di 17 successi filati, ma Rimini ha tutte le intenzioni di giocare un brutto tiro alla capolista.

“Stiamo bene, Tiberti e Maiello hanno avuto qualche piccolo acciacco ma siamo in buona condizione - attacca il coach biancorosso Andrea Maghelli - in settimana ci siamo allenati duramente per preparare al meglio la partita di domani, cercando di migliorare il movimento senza palla, siamo pronti a scendere in campo e a dare tutto quello che abbiamo per portare a casa la vittoria. Sappiamo benissimo che sarà un match veramente duro, i nostri avversari sono una formazione di assoluto livello, ma sono certo che se riusciremo a giocare come siamo in grado di fare, daremo loro molto filo da torcere”

“Le due sconfitte contro Senigallia e Isernia ci hanno lasciato tanta rabbia: dobbiamo assolutamente gestire meglio i finali di partita e continuare a lavorare duramente, senza dare nulla per scontato. Contro Montegranaro dovremo cercare di impedire ai nostri avversari di giocare con facilità, mettendo tanta pressione in difesa: sarà inoltre molto importante cercare di contenere le palle perse e di andare bene a rimbalzo, oltre a prendere buoni tiri. In ogni caso, giocare al Flaminio ci darà una grossa mano - conclude Maghelli - in casa abbiamo perso solo due partite, entrambe di un punto, e con la spinta del nostro pubblico sono certo che riusciremo a fare un’ottima prestazione”.

NTS Informatica Rimini vs XL Extralight Montegranaro 61-77

Pagina 1 di 1

13/02/2017

NTS Informatica Rimini vs XL Extralight Montegranaro 61-77

 


RIMINI - La NTS non riesce ad arrestare la marcia della capolista Montegranaro, che al Flaminio passa per 61-77, mettendo in fila la diciottesima vittoria consecutiva. I granchi, dopo un primo tempo nel corso del quale avevano dato più di un grattacapo alla corazzata marchigiana, si inceppano nella ripresa, soffrendo la grande fisicità messa in difesa da parte degli ospiti. I biancorossi adesso saranno impegnati per due weekend di fila in trasferta, prima a Venafro e poi a San Severo: due impegni definiti quasi proibitivi da coach Maghelli, che sicuramente farà tutto il possibile, e anche di più, per portare i suoi ragazzi alla vittoria.

Partono forte i granchi, che nel primo tempo incendiano la retina con un ottimo 6/10 dall’arco: dopo 3’ è Busetto a firmare il 10-6, poi Meluzzi, sempre da tre punti, confeziona il +7. Gli ospiti però rimangono sempre in partita, fino a pareggiare i conti in avvio di secondo periodo a quota 23 con la tripla di Gueye, vera spina nel fianco della difesa biancorossa. Al Flaminio la partita è divertente ed equilibrata, con la NTS che, giocando di squadra e spinta dal suo pubblico, allunga fino al 31-23 del 12’ con la tripla di Pesaresi. La Poderosa accorcia nuovamente e torna a -2: ci vuole tutta l’energia di Aglio per portare i Crabs sul 37-31, ma gli ospiti rispondono con un parziale di 0-7 e si portano negli spogliatoi avanti di una lunghezza.

Dopo la pausa, sono Foiera e Battistini a riportare avanti i biancorossi sul 41-40: di lì in poi però Montegranaro aumenta l’intensità difensiva e dei contatti, concessi da un metro arbitrale piuttosto permissivo, e inizia a macinare punti nella metà campo offensiva. Gueye continua a segnare, seguito da Dip e da Broglia e così i granchi scivolano sul -12 (45-57), prima del canestro di Aglio che chiude il terzo periodo.

La squadra dell’ex biancorosso Ceccarelli - applaudito e omaggiato dal pubblico riminese prima dell’inizio del match - è composta da uomini esperti, e una volta in vantaggio non si volta più indietro: Rimini non riesce più a rientrare in partita e così Montegranaro si limita ad amministrare fino al 61-77 finale.

 


RIMINI: Battistini 15 (7/12), Meluzzi 14 (1/4, 3/7), Aglio 10 (5/9, 0/1), Foiera 9 (3/5, 1/4), Pesaresi 6 (0/1, 2/10), Busetto 5 (1/5, 1/2), Altavilla 2 (1/1), Toniato (0/1, 0/1), Tiberti ne, Signorini ne. All.: Maghelli


MONTEGRANARO: Gueye 18 (0/1, 5/9), Diomede 14 (3/5, 2/3), Broglia 10 (4/7, 0/1), Dip 10 (5/8, 0/1), Rivali 8 (2/4, 0/1), Di Viccaro 6 (0/3, 2/7), Bedetti 5 (1/3, 1/1), Marzullo 4 (1/1, 0/1), Paesano 2 (0/1 da tre), Ciarpella. All.: Ceccarelli


ARBITRI: Massimigliano Spessot e Stefano Di Biase


PARZIALI: 21-20, 37-38, 47-57


NOTE: tiri da due Rimini 18/38, Montegranaro 16/32. Tiri da tre Rimini 7/25, Montegranaro 10/25. Tiri liberi Rimini 4/6, Montegranaro 15/16. Rimbalzi Rimini 30 (tre con 5), Montegranaro 40 (Dip 13). Assist Rimini 16 (Busetto 6), Montegranaro 11 (Rivali 4)

Commenti

PUBBLICITA'