• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Madel – Anzola Basket 67 – 61

Pagina 1 di 1

18/02/2019

Madel – Anzola Basket 67 – 61

 

Arriva la seconda vittoria consecutiva per la Madel che, davanti al pubblico amico, batte l’Anzola Basket, interrompendo così la striscia positiva dei ragazzi di Coach Spaggiari.

Buona prestazione dei bolognesi che riescono a centrare l’obiettivo grazie ad una buona prova sia in attacco che in difesa che gli permette di rimanere in testa per tutta la partita, facendosi raggiungere dagli ospiti solo ad inizio quarto periodo.

La cronaca. Parte forte la Salus che scende in campo con determinazione e gran voglia di vincere e dopo soli 50 secondi si ritrova avanti di 5 punti, grazie alla tripla di capitan Amoni e il canestro in appoggio di Allodi dopo un’ottima palla rubata. I biancoblu sono molto attenti in difesa e riescono così a limitare i terminali offensivi degli ospiti, mentre dall’altra parte trovano delle buone soluzioni offensive che gli permettono di indirizzare la partita nel verso giusto. Anzola fa molto fatica in attacco e la Madel ne approfitta mettendo a referto un mini-parziale di 13-0, grazie ai canestri di Pini e Tugnoli, e chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 20 – 11.

Nel secondo quarto Coach Spaggiari tenta di mettere in difficoltà l’attacco biancoblu con una zona press a tutto campo, ma la formazione di casa riesce comunque a trovare la via del canestro soprattutto con il tiro dall’arco. I canestri di Parmeggiani e Donati permettono all’Anzola di rimanere in scia e di concludere il quarto con un parziale di perfetta parità (19 – 19) che consente alla Salus di conservare il vantaggio di 9 punti prima del riposo lungo.

All’inizio del terzo quarto i bolognesi riescono ad allungare e si portano in avanti di ben 16 punti; Anzola però non molla e rimane in scia, chiudendo il quarto sul punteggio di 51 – 40. All’inizio dell’ultima frazione di gioco gli ospiti dimostrano tutto il proprio potenziale, riuscendo a rientrare prepotentemente in partita. Dopo 3 minuti di gioco Parmeggiani mette a referto i due punti che valgono il pareggio e ha addirittura l’occasione di portare in vantaggio i suoi con un tiro libero aggiuntivo che, però, si spegne sul ferro. A quel punto la Madel è brava a ritrovare la concentrazione giusta e, grazie alle triple di Allodi e Stojkov, riprende in mano le redini del match e porta a casa la vittoria.

Grazie a questa vittoria la Salus riesce a recuperare punti preziosi in classifica, agganciando la Gaetano Scirea Bertinoro ferma a 12 punti dopo la sconfitta in quel di Imola. Ora testa alla prossima partita; appuntamento fissato per domenica 24 Febbraio, quando la Salus sarà ospite della Pall. Fiorenzuola.

SALUS PALL. BOLOGNA – ANZOLA BASKET 67 – 61

(20-11; 39–30; 51-40)

Salus: Branzaglia, Salsini 2, Amoni 19, Grassi, Tugnoli 7, Pini 12, Veronesi, Allodi 14, Stojkov 9, Falzetti 4. All. Ansaloni.

Anzola: Parmeggiani F. 8, Bortolani 2, Parmeggiani S. 16, Baccilieri 5, Cacciari, De Ruvo 6, Caroldi 8, Cerulli, Venturi 1, Donati 15. All. Spaggiari.

 

La presentazione di Madel – Anzola Basket

Pagina 1 di 1

15/02/2019

La presentazione di Madel – Anzola Basket

 

Dopo la settimana di riposo, torna in campo la Madel che domenica affronterà alle Alutto l’Anzola Basket.

I ragazzi di Coach Ansaloni, dopo un inizio di anno abbastanza complicato, sono riusciti finalmente a ritrovare la vittoria contro il Guelfo Basket, nella partita disputata 14 giorni fa. Siglare la seconda vittoria consecutiva non sarà di certo facile per la Salus che si troverà di fronte l’ottima formazione di Coach Spaggiari che all’andata era riuscita ad avere la meglio sui bolognesi.

Cinque vittorie di fila, ultima sconfitta che risale allo scorso 23 dicembre, quinto posto con 16 punti, 10 dei quali ottenuti nel 2019. Sono questi i numeri dell’Anzola Basket, che arriva alle Alutto sicuramente nel momento migliore di tutta la stagione, con tanta fiducia e consapevolezza di poter lottare e battersi con chiunque. La squadra di coach Spaggiari rappresenta una delle positive rivelazioni del campionato che solo nella scorsa stagione, dopo una splendida cavalcata, era riuscita a trionfare nella C silver guadagnandosi il pass per la categoria superiore. L’Anzola Basket è una formazione che gioca con grande determinazione e fisicità, sia in attacco che in difesa. La regia della squadra è affidata al paly Caroldi, uno dei migliori nel suo ruolo per questa categoria, che negli anni ha accumulato tanta esperienza sui parquet di Serie B.

D’altro canto, la Salus, reduce dal turno di riposo, ha tanta voglia di dimostrare di aver ritrovato la giusta condizione dopo le belle cose fatte vedere nell’ultima partita. Tugnoli e compagni in queste due settimane si sono allenati al meglio, in modo da non perdere il ritmo ed essere pronti ad affrontare una partita complicata come quella di domenica.

Non sarà della partita l’ala montenegrina Vucinovic, che in settimana ha lasciato definitivamente i biancoblu. La società, nel comunicare la risoluzione consensuale, rivolge a Vjeko un sincero in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera.

Appuntamento fissato per domenica 17 Febbraio alle 18:00, palestra Alutto. I numeri dell’Anzola Basket parlano da soli, ma anche la Madel ha ancora tanto da dire e lo farà sul campo. Sarà una vera e propria battaglia dalla quale uscirà un unico vincitore; qualunque sia il risultato sarà sicuramente un gran match. Un consiglio? Non fatevelo raccontare, venite a sostenerci.

 

Commenti

PUBBLICITA'