Pagina 1 di 1
09/02/2025
Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA
Serie B2
Lurano Volley 95 Bergamo - Decalacque River Piacenza 3-0 (25-15 25-15 20-28)
LURANO VOLLEY 95 BG: Rigantini, Signorelli, Locatelli (L2), Pagani, Briccoli, Lorenzi, Provenzi, Ravasio, Teodori, Bartuletti, Bigoni, Rota, Lettini (L1), Colombari, All. Tuffetti, Ass. All. Facchetti;
DECALACQUE RIVER PC: Ragnoli, Gionelli, Caviati, Rocca, Antola, Chinosi, Padrini, Colombini, Alberti, Molinari, Soragna, Domeniconi (L1), Pisani (L2), All. Vassallo, Ass. All. Carini;
Opaca prestazione per la formazione rivergarese targata DECALACQUE che nella trasferta a Lurano cade nettamente nell'incontro che le vedeva opposte alla forte squadra bergamasca del Lurano Volley in piena lotta per un posto in zona play-off. Le ospiti hanno messo in campo una prestazione decisamente sotto tono per tutti i parziali giocati, senza riuscire a controbattere alle padrone di casa.
Mister Vassallo schiera il seguente sestetto: diagonale Caviati/Padrini, bande Chinosi e Rocca, al centro Alberti e Molinari ed infine Domeniconi e Pisani a presidiare la seconda linea. La gara si apre con le padrone di casa a fare la voce grossa (3-0, 5-2 e 6-3); sul punteggio di 9-5 la panchina ospite chiede il primo time-out. Le bergamasche, tuttavia, proseguono a macinare il proprio gioco e un ace della Briccoli si arriva velocemente alla seconda interruzione di gioco ospite. Il parziale si conclude senza problemi per LURANO con un netto 25-15.
Si riparte e mister Vassallo conferma la formazione iniziale del primo set ed anche questo parziale sembra la fotocopia del primo (3-0, 6-2 e 7-3); sul punteggio di 11-5 la panchina ospite prova ad inserire Colombini per Caviati e Gionelli per Rocca, senza tuttavia ottenere un cambio di passo auspicato. Sul punteggio 17-11 mister Vassallo usufruisce del secondo time-out discrezionale; le lombarde sono brave a gestire il cambio palla e si arriva così al 25-15 finale senza grossi scossoni.
Nel terzo parziale la panchina piacentina inserisce Antola in banda e Soragna al centro; l'inizio di set è più equilibrato (1-4, 2-2 e 5-4), il primo tentativo di fuga locale, firmato da Rota e Bigoni (8-5) viene stoppato dal time-out rivergarese. Le bergamasche, comunque, allungano ulteriormente con le attaccanti di palla alta (16-11 e 19-14). Il RIVER cerca di offrire una maggiore resistenza ma anche in questa occasione le bergamasche chiudono agevolmente (25-18).
Serata da dimenticare per le ragazze del presidente Tiboni, serve un deciso cambiamento di rotta a cominciare dalla prossima partita in programma sabato prossimo ad Alseno per quella che potrebbe essere l'ultima chiamata per il treno salvezza.
Redazione River Volley 2001
Cristalli Massimo
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati