• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Lupi Estintori – Energia Fluida Cesena 3-0

Volley Club B maschile, Energia Fluida Cesena cede a Pontedera

Pagina 1 di 1

27/10/2019

Lupi Estintori – Energia Fluida Cesena 3-0

 

 

 

Deve ancora rimandare l’appuntamento con i primi punti della stagione l’Energia Fluida Cesena che a Pontedera ha incassato la seconda sconfitta consecutiva del campionato di serie B.

Il punteggio finale 3-0 (25-20, 25-14, 25-21) è da interpretare alla luce del fatto che la corazzata toscana rappresenta una delle squadre più competitive del girone, sicuramente candidata alla promozione.

 

I bianconeri escono comunque a testa alta da questa partita, avendo giocato una pallavolo pulita e ordinata, dal ritmo di gioco elevato. In campo si è visto anche un ottimo spirito di squadra, ingrediente fondamentale per farsi strada nel campionato cadetto. Manca ancora un po’ di efficacia nelle situazioni di ricostruzione: l’attacco momentaneamente è il fondamentale che rileva più fatica nel momento in cui primo e secondo tocco non girano alla perfezione. Sicuramente questa volta è mancato anche l’apporto del muro: Cesena infatti ne ha messo a segno soltanto uno in tre set.

 

A livello individuale sono da segnalare le ottime prestazioni dello schiacciatore Maretti, schierato titolare e risultato top scorer con 7 punti (insieme a capitan Venturini), dello schiacciatore Sirri subentrato a metà del secondo set ad Aldini ed autore di 5 punti, nonché del libero Pieri.

 

Sabato prossimo, per la terza giornata di andata, al Carisport sarà di scena Volley Laghezza (inizio gara alle ore 17.30).

 

La classifica (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Arno Volley, 4 Torri Ferrara 6; Portomaggiore, San Giustino 5; Pallavolo Bologna 4; Pontedera, Volley Forlì, Volley Laghezza, La Spezia 3; Città di Castello 2; Perugia, Monteluce Perugia 1; Energia Fluida Cesena, San Marino 0.

 

Il tabellino

Lupi Estintori – Energia Fluida Cesena 3-0

(25-20, 25-14, 25-21)

 

LUPI ESTINTORI PONTEDERA: Ferretti 4, Lusori, Coletti 7, Rossi (L2), Taliani (L1), Puccetti, Pantani, Grassini 2, Fruet, Lumini 11, Hendriks 12, Tamburo 5, Lazzeroni 1, Grassini 5. All. Sansonetti.

ENERGIA FLUIDA CESENA: Gherardi, Venturini 7, Grottoli 2, Barone (L2), Nori 6, Aldini 2, Bellomo 6, Sirri 5, Mazzotti 1, Pieri (L1), Maretti 7, Muccioli; ne: Perini. All. Forte.

 

Note

Durata set: 24’, 24’, 27’

Battute vincenti: Cesena 1, Pontedera 5. Battute sbagliate: Cesena 11, Pontedera 7

Muri: Cesena 1, Pontedera 6. Errori: Cesena 28, Ferrara 19

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Trasferta toscana per Energia Fluida Cesena

Pagina 1 di 1

26/10/2019

Trasferta toscana per Energia Fluida Cesena

il capitano Luca Venturini impegnato in un attacco.

 

 

 

Dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro Ferrara, Energia Fluida Cesena si prepara alla prima trasferta stagionale del campionato di serie B. Sabato 26 ottobre alle ore 21 sarà di scena a Pontedera contro la Lupi Estintori.

 

Il ko interno contro gli estensi non ha intaccato il morale di Cesena: in campo, infatti, si è già visto un buon livello di gioco e un rendimento più che adeguato alla categoria. Tenendo conto che i bianconeri schierano ben nove esordienti nella categoria, si possono prevedere ampi margini di miglioramento, giornata dopo giornata.

 

Dall’altra parte della rete, anche i toscani arrivano da una sconfitta, rimediata nel posticipo contro San Giustino in una partita molto combattuta; c’è da aspettarsi una prestazione all’insegna del riscatto. Gli obiettivi della società sono molto ambiziosi: è stato allestito un roster di alto livello, tra cui su tutti spicca lo schiacciatore Vincenzo Tamburo con una carriera decennale sui taraflex di serie A1 e A2.

 

La classifica (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Volley Forlì, Arno Volley, 4 Torri Ferrara, La Spezia, San Giustino 3; Città di Castello, Portomaggiore 2; Pallavolo Bologna, Monteluce Perugia 1; Pontedera, Perugia, Energia Fluida Cesena, San Marino, Volley Laghezza 0.

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'