• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Luciana Mosconi Ancona – Virtus Imola 88-83

(14-19, 21-20, 32-20, 21-24)

Pagina 1 di 3

27/05/2023

 

 

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

La Luciana Mosconi vince con il cuore. Avanti 2-1 contro la Virtus Imola

La vittoria del cuore e di chi vuole arrivare al traguardo con ogni mezzo. La Luciana Mosconi Ancona vince gara-3 del Turno di Ammissione alla Serie B Nazionale 23/24 e mette con le spalle al muro la Virtus Imola. Lunedi 29 maggio si scenderà di nuovo in campo e per i dorici sarà il primo match ball per la vittoria nella serie e il sospirato accesso alla nuova terza categoria nazionale.

Gara-3 è stata una nuova battaglia, ancor più spigolosa delle due precedenti sfide e sicuramente la più equilibrata delle tre. Imola è partita bene ma non è riuscita a sfruttare la partenza balbettante dei dorici che già orfani di Panzini (a bordo campo con stampelle e gesso in attesa dell'operazione al tendine d'Achille) perdono il suo sostituto Guerra per un problema muscolare e fanno a meno di Bedin per tutto il secondo quarto dopo un problema a un ginocchio. Nonostante le difficoltà che riducono le rotazioni la Luciana Mosconi riesce a rimanere aggrappata alla partita e dopo il -5 del 10´ (14-19) rosicchia fino alla parità a quota 27 a metà del secondo quarto. Una buona percentuale nel tiro da tre (una serata da 16/32) tiene galla i locali che all'intervallo inseguono sul 35-39.

Un pò come era successo in gara-2, nella ripresa Ancona, che ripropone Bedin, stringe le maglie in difesa e opera il sorpasso dopo 3´ e mezzo con Giombini che giganteggia sotto i tabelloni (20 rimbalzi in totale di cui 7 in attacco) e un Carnovali che si infiamma segnando 13 dei suoi 28 punti all'interno di un terzo quarto chiuso sul 67-59 dalla squadra di Coen.

Commenti

PUBBLICITA'