Quattro apparizioni su DAZN e derby by night
Pagina 1 di 1
25/10/2024
Seguici su Facebook : MARCHE SPORT
Lube, programmazione tv e orari dei match dal 7° all’11° turno di Regular Season. Quattro apparizioni su DAZN e derby by night
La Lega Volley ha ufficializzato gli orari e la copertura televisiva dal settimo all’undicesimo turno di andata della Regular Season in SuperLega Credem Banca. La Cucine Lube Civitanova sarà di casa su DAZN, visto che quattro degli ultimi cinque incontri prima del giro di boa andranno in live streaming sulla piattaforma di eventi sportivi, oltreché su VBTV e sulle frequenze di Radio Arancia. Da segnalare lo spostamento del derby esterno con Grottazzolina, inizialmente fissato per domenica 8 dicembre, ma anticipato a mercoledì 27 novembre (ore 20.30) per la partecipazione della Lube al Mondiale per Club.
Calendario dal 7° all’11° turno
7ª a giornata di andata
Eurosuole Forum
Domenica 10 novembre 2024, ore 16
Cucine Lube Civitanova – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia
8ª a giornata di andata
Eurosuole Forum
Domenica 17 novembre 2024, ore 18
Cucine Lube Civitanova – Valsa Group Modena
Diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia
9ª giornata di andata
PalaMazzola
Domenica 24 novembre 2024, ore 18
Gioiella Prisma Taranto – Cucine Lube Civitanova
Diretta VBTV e Radio Arancia
Anticipo 11ª giornata di andata
Pala Savelli
Mercoledì 27 novembre 2024, ore 20.30
Yuasa Battery Grottazzolina – Cucine Lube Civitanova
Diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia
10ª giornata di andata
Eurosuole Forum
Domenica 1 dicembre 2024, ore 18
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia
Area Comunicazione e Stampa
Lube Volley Civitanova Marche
Pagina 1 di 2
28/10/2024
Seguici su Facebook : MARCHE SPORT
Dominio Lube all'Eurosuole Forum. Trainati da Loeppky, i cucinieri battono Cisterna 3-0 e ritrovano un brillante Nikolov
Il fortino marchigiano resiste anche nel 5° turno della Regular Season. La Cucine Lube Civitanova supera Cisterna di Latina in tre set (25-14,25-19, 25-19), si porta a 9 punti in classifica mantenendo l'imbattibilità casalinga stagionale e ritrova un brillante Alex Nikolov a gara in corso. L'Eurosuole Forum si conferma una roccaforte invalicabile grazie alla terza affermazione in altrettante gare disputate a Civitanova Marche, mentre il team pontino non riesce a cambiare marcia e rimanda l'appuntamento con il primo successo stagionale nella SuperLega Credem Banca. La truppa di Guillermo Falasca ci riproverà domenica 3 novembre, alle 19.00, nella sfida chiave tra le mura amiche con Padova. Gli uomini di Giampaolo Medei, invece, ora vogliono sbloccarsi in trasferta. Per farlo servirà una prova ad alta intensità, sempre domenica (ore 20.30), al PalaBarton contro Perugia.
Civitanova scende in campo con Boninfante al palleggio e Lagumdzija terminale offensivo, Loeppky e Bottolo laterali, Chinenyeze e Podrascanin centrali, capitan Balaso libero. Cisterna schierata con l'ex biancorosso Baranowicz in cabina di regia e Faure opposto, Bayram e Ramon in banda, Mazzone e Nedeljkovic centrali, Pace libero.
Loeppky chiude da MVP e top scorer (14 punti con il 59% di positività, 1 ace e 3 block). Con lui in doppia cifra anche Lagumdzija (13), che supera in apertura di set il traguardo dei 1500 sigilli nella Regular Season. Prova negativa per i rivali, che si vedono annullare ogni tentativo di riaprire la contesa senza nessun elemento in doppia cifra.
Parentesi iniziale con uno scroscio di applausi per Enrico Diamantini, ex centrale biancorosso, ora a Cisterna, celebrato con un omaggio del Club di casa.
Primo set senza storia, la Lube attacca con il 67%, si impone al servizio (3 ace a zero), a muro (3-0), gestendo con la massima sicurezza ricezione e difesa fin dal primo strappo firmato da tre giocate di Loeppky (5 punti). Nel secondo set gli ospiti crescono a muro, ma il canovaccio è lo stesso e i brividi maggiori non arrivano dal punteggio, con i padroni di casa sempre avanti, ma per l'ingresso di Alex Nikolov, subito concreto con il suo primo sigillo e riconfermato dall'inizio nel parziale successivo. Il terzo atto presenta qualche difficoltà in più per gli uomini di Medei, ma la determinazione dei marchigiani e le problematiche in ricezione degli ospiti aprono la strada all'allungo decisivo dei padroni di casa, con Nikolov che mette a referto 5 punti.
LA GARA NEL DETTAGLIO
Clima incandescente sulla curva dei Predators per il punto n. 1500 di Lagumdzija in Regular Season e per il primo muro di Podrascanin all'Eurosuole Forum dopo il suo ritorno, ma lo strappo arriva con tre prodezze di Loeppky (10-6), l'allungo con il tocco beffardo di Bottolo (12-7). Civitanova dilaga dopo l'ace dello stesso Bottolo, con lo schiacciatore che tiene il servizio fino al 18-10. Lube incontenibile in battuta, anche il Potke colpisce dai nove metri con due ace alternati da un muro dei suoi (22-11). Loeppky chiude il set (25-14).
Buon avvio dei cucinieri anche nel secondo set (10-7). I biancorossi giocano senza pensieri e dopo una fase di gioco prolungata trovano il +5 con Loeppky (15-10). Cisterna reagisce, ma i biancorossi lasciano poco margine e allungano con la serie di Podrascanin al servizio (18-12). Sul 21-17 Medei inserisce Nikolov, suo il punto seguito da applausi per il 23-18. Tutto scorre alla perfezione nella metà campo dei cucinieri, mentre il team laziale forza i colpi, come in occasione del servizio out che consegna il set alla Lube (25-19).
Nel terzo parziale Nikolov parte nel 6+1. Lube aggressiva sia in attacco che a muro (7-3). Gli uomini di Falasca giocano il tutto per tutto (9-8). La pressione di Civitanova riporta la gara sui binari già visti (17-12), ma Baranowicz al servizio prova a riaprire i giochi (18-15). Poi è la volta del nuovo entrato Poriya mostrare le sue doti balistiche dai nove metri con l'ace del 20-15 per la Lube. La potenza di Lagumdzija piega le mani al muro avversario (23-16). Cisterna Volley capitola direttamente dai nove metri sbagliando il servizio (25-19).
TABELLINO
Cucine Lube Civitanova - Cisterna Volley 3-0 (25-14, 25-19, 25-19)
CIVITANOVA: Chinenyeze 5, Gargiulo, Loeppky 14, Orduna ne, Bisotto (L) ne, Balaso (L), Boninfante 3, Poriya 1, Nikolov 6, Lagumdzija 13, Dirlic ne, Podrascanin 8, Bottolo 2, Tenorio ne. All. Medei
CISTERNA: Fanizza, Finauri (L) ne, Ramon 6, Pace (L), Tarumi, Tosti ne, Faure 6, Diamantini ne, Czerwinski 2, Baranowicz 1, Mazzone 3, Rivas 1, Bayram 6, Nedeljkovic 2. All. Falasca
Arbitri: Giardini di Verona e Zavater di Roma
Per scalare la classifica e mantenere l'imbattibilità in casa
Pagina 1 di 2
26/10/2024
Seguici su Facebook : MARCHE SPORT
Cucine Lube Civitanova in campo domenica (ore 18) contro Cisterna per scalare la classifica e mantenere l'imbattibilità in casa
Parola d'ordine difendere la roccaforte dell'Eurosuole Forum. Nel 5° turno della Regular Season la Cucine Lube Civitanova vuole mantenere l'imbattibilità interna, tornare al successo e migliorare la classifica. Domani, domenica 27 ottobre (ore 18 con diretta VBTV e Radio Arancia) è in programma la sfida contro il Cisterna Volley, team che ha mantenuto la struttura consolidata dello scorso anno, ma finora ha raccolto meno del dovuto, complice un calendario dall'alto coefficiente di difficoltà. Anche i pontini cercano a tutti i costi i tre punti. I cucinieri hanno dalla loro parte il calore dei Predators, settimo uomo in campo. In questo momento, il pensiero del Mondiale per Club a Uberlandia non rappresenta una distrazione per il gruppo di Giampaolo Medei, ma uno stimolo a crescere, gara dopo gara, con l'obiettivo di centrare un upgrade a dicembre in Brasile (in campo dal 10 al 15).
Il percorso in campionato
Entrambi i collettivi vogliono la posta piena. Dopo l'ottima vittoria contro la Mint Vero Volley Monza, Civitanova è scivolata al Pala Agsm AIM contro Rana Verona, mentre Cisterna, ultima a 1 punto, ha messo paura alla Sir Susa Vim Perugia campione d'Italia, ma è tornata dall'Umbria a mani vuote.
Classifica
Itas Trentino 12, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, Sir Susa Vim Perugia 11, Rana Verona 8, Cucine Lube Civitanova 6, Allianz Milano 6, Sonepar Padova 6, Valsa Group Modena 3, Gioiella Prisma Taranto 3, Mint Vero Volley Monza 2, Yuasa Battery Grottazzolina 2, Cisterna Volley 1.
Alla scoperta di Cisterna Volley
Il Cisterna Volley disputa il suo secondo campionato di SuperLega dopo aver chiuso al nono posto la prima stagione di attività. Il roster del collettivo pontino è stato in gran parte confermato, con l'obiettivo di continuare il percorso iniziato con coach Guillermo Falasca. Sono nove gli elementi rimasti alla base, nel segno di una continuità tecnica che ha portato alle Olimpiadi di Parigi Theo Faure con la Francia e Aleksandar Nedeljkovic con la Serbia. Cinque i nuovi innesti per il secondo roster più giovane del campionato. In regia blindato l'ex biancorosso Michele Baranowicz, alla sedicesima stagione in SuperLega. Al suo fianco Alessandro Fanizza, medaglia d'argento agli Europei Under 22. In diagonale Cisterna ha rinnovato fino al 2026 con il francese Faure, medaglia d'oro ai Giochi di Parigi 2024 e miglior marcatore dello scorso campionato. Completa il reparto un'altra conferma, Michael Czerwinski, perno della nazionale austriaca. Nel reparto schiacciatori mantengono il loro posto Efe Bayram e Jordi Ramon, entrambi protagonisti nell'ultimo campionato. A completare il reparto due novità: il venezuelano Willner Rivas, schiacciatore che ha già lavorato con Falasca a Narbonne nella stagione 2022/23, e Yuga Tarumi, giapponese al primo anno in Italia. Al centro confermati Daniele Mazzone, alla dodicesima stagione in SuperLega, e Nedeljkovic, secondo per muri effettuati nella stagione 2023/24. Per completare il reparto è arrivato da Civitanova Enrico Diamantini. Al centro c'è poi il classe 2008 Jacopo Tosti, Campione del Mondo Under 17 con l'Italia. La novità principale è nel reparto dei liberi: il Cisterna Volley punta su Domenico Pace, vincitore della Champions League 2023/24 con Trento. Alle sue spalle Alessandro Finauri, atleta nato e cresciuto nel territorio pontino, che dopo il primo anno in SuperLega da schiacciatore, offre il suo contributo alla squadra in seconda linea.
Adis Lagumdzija (opposto Cucine Lube Civitanova):
"Stiamo facendo notevoli progressi in allenamento e questo è evidente, nonostante il passo falso a Verona in una partita a lungo in equilibrio. Ora, però, dobbiamo gestire meglio i momenti decisivi, perché sono quelli che fanno la differenza e che sposteranno l'ago della bilancia anche nelle prossime gare di campionato. Nei primi match casalinghi il calore dei tifosi si è fatto sentire, la speranza è che domenica i Predators siano ancora più numerosi. Ci teniamo a prolungare la serie positiva all'Eurosuole Forum. Contro Cisterna sarà una sfida molto delicata e abbiamo davvero bisogno del sostegno della nostra gente. Vogliamo incamerare la posta piena. Per me sarà bello oltrepassare il traguardo dei 1500 punti in Regular Season, il mio obiettivo personale è quello di avvicinarmi ai 2000 punti entro la fine della stagione".
Aleksandar Nedeljkovic (centrale Cisterna Volley):
"Siamo reduci da un periodo piuttosto difficile, inutile negarlo, anche a causa del calendario. Nelle prime partite avremmo potuto conquistare qualche punto in più, ci è mancato qualcosa per vincere quei set, ma non cerchiamo scuse. Ora siamo concentrati sulla prossima sfida contro la Lube. Conosciamo bene il valore dell'avversario, ma daremo il massimo per giocarci la vittoria, con la speranza di ottenere il primo successo. Lo scorso anno eravamo una squadra in parte nuova per il campionato, il che ci ha permesso di sorprendere gli avversari nelle prime gare. Quest'anno, invece, ci conoscono meglio, ma credo che il livello di gioco espresso sia superiore rispetto a quello di un anno fa".
Gli arbitri del match:
Massimiliano Giardini (Verona) e Marco Zavater (Roma).
Incrocio numero 4
La Cucine Lube Civitanova ha vinto gli unici tre precedenti.
Sono 49, invece, le vittorie dei biancorossi contro il vecchio Club del territorio pontino, Top Volley, società riuscita a battere in 10 occasioni i cucinieri.
Gli ex nei roster
Michele Baranowicz a Civitanova nel biennio 2013/14-2014/15, Enrico Diamantini a Civitanova nel 2010/11, nel 2012/13 e da2018/19 al 2023/24.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati