• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Lorenzini Barbara vs Olimpia Marzocca 0-1

Pagina 1 di 1

03/01/2015

Lorenzini Barbara vs  Olimpia Marzocca  0-1

 

 

 

 

 

BARBARA - La prodezza del centrocampista Mariani Primiani, al secondo centro stagionale, regala il terzo successo consecutivo all'Olimpia Marzocca che continua la scalata in alta quota. La generosità non evita il secondo stop di fila al Barbara, menomato dalle assenze degli squalificati Fiordelmondo, Manfredi, Nicolò Carboni e Rossini e degli infortunati Bassotti, Nicolò Mattioli e Marco Renani. Con appena tredici giocatori disponibili, Perini rinuncia al tridente, schierando il baby Squadroni in tandem con l'illustre ex Rondina (11 reti con il Marzocca da gennaio a maggio 2013) in attacco. Rilevanti anche le defezioni di Mengucci, privo di Cennerilli, Duranti, Zingaretti e Cardinali. Il tecnico biancazzurro disegna un undici con la carta d'identità colorata di verde con cinque fuoriquota, tenendo i 

panchina l'ultimo arrivato Satmari e la bandiera Cerioni, sulla via del completo recupero dal grave infortunio accusato in estate. Nel segno dell'equilibrio il primo tempo, in cui gli unici brividi li procurano gli affondi di Sabbatini e Pasqualini, sventati da Campana e Morresi. A inizio ripresa, Mengucci gioca la carta Satmari per vivacizzare la manovra e il romeno si mette subito in mostra con una discesa sulla sinistra, sulla quale nessun compagno arriva puntuale alla deviazione vincente. Dopo il pericolo corso sul velenoso traversone di Pasqualini, l'Olimpia passa con la diabolica parabola di Mariani Primiani da distanza siderale. Generoso ma improduttivo il forcing finale del Barbara: le ultime speranze di rimonta gialloblù si infrangono sui tentativi imprecisi di Pasqualini, Renani e Marco Carboni. Il Marzocca inaugura il 2015 con il tris di vittorie e si accomoda momentaneamente al terzo posto.

 

LORENZINI BARBARA: Campana, Zoppi, Mucaj, Jacopo Mattioli, Bardeggia, Vergoni (22' st Matteo Renani), Pasqualini, Rondina, Squadroni, Marco Carboni, Sgreccia. (A disp. Putignano, Bassotti). All. Tito Perini.

OLIMPIA MARZOCCA: Morresi, Canapini, Spezie, Mariani Primiani, Montanari, Asoli, Pandolfi, Romagnoli (40' st Cerioni), Pigini (1' st Satmari), Morlacco, Sabbatini (18' st Scarpini). (A disp. Ruggeri, Fioretti, Paolasini, Bertozzi). All. Marco Mengucci.

ARBITRO: Tantaoui di Ascoli Piceno.

RETE: 27' st Mariani Primiani.

NOTE: giornata mite e soleggiata; terreno in discrete condizioni; spettatori 150 circa; corner 6-5; ammoniti: 6' pt Sgreccia, 42' pt Pandolfi, 21' st Mucaj, 26' st Pasqualini; recupero 1' pt e 4' st.

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'