• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

LOR Reggio Emilia ospita Pontedera

I granata vogliono confermarsi sempre vittoriosi davanti al pubblico amico

Pagina 1 di 1

27/01/2023

LOR Reggio Emilia ospita Pontedera

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Il campo di casa per provare ad allungare ancora. Reduce dal blitz sul campo del fanalino di coda Bordighera di sabato scorso e dopo la vittoria infrasettimanale di Coppa Italia con l'Atlante Grosseto, l'OR ospita il Pontedera (ore 17) con l'intento di confermarsi sempre vittoriosa davanti al pubblico amico e mantenere la vetta della graduatoria, attualmente detenuta con 6 lunghezze sul secondo posto, occupato proprio dal Grosseto, e ben 8 sulla Sangiovannese, quarta. I risultati del week end precedente hanno certificato il primo allungo deciso dei granata, che tuttavia non hanno intenzione di fermarsi: il Pontedera, che arriva oggi all'Arena Sport, è tuttavia una rivale ostica che vuole difendere con le unghie e con i denti il proprio sesto posto, l'ultimo utile per accedere ai playoff, e che vuole riscattare il kappao interno (0-3) rimediato con una diretta rivale come la Mattagnanese. I toscani si affidanoin particolare alla loro retroguardia, la quarta meno battuta del raggruppamento: all'andata l'OR si impose 5-2 con doppietta di Edinho, dopo esser andata in svantaggio.

 

Serie B, girone C, terza giornata di ritorno: Vigor Fucecchio-Aposa Bologna, Sangiovannese-Arpi Nova, Sant’Agata-Real Casalgrandese, Mattagnanese-Balca Poggese, OR Reggio Emilia-Pontedera, Atlante Grosseto-Futsal Prato, BFC 1909-Bordighera Sant’Ampelio.

 

Classifica: OR Reggio Emilia 42, Atlante Grosseto 36, BFC 1909 35, Sangiovannese 34, Mattagnanese 27, Pontedera 24, Futsal Prato 23, Arpi Nova e Balca Poggese 17, Vigor Fucecchio 14, Real Casalgrandese e Sant’Agata 13, Aposa Bologna 8, Bordighera Sant’Ampelio 0. 

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

OR Reggio Emilia vs Futsal Pontedera 8-1

l’OR Reggio Emilia travolge 8-1 Pontedera

Pagina 1 di 1

29/01/2023

OR Reggio Emilia vs Futsal Pontedera 8-1

 

 

 

OR REGGIO EMILIA-FUTSAL PONTEDERA 8-1 (pt 4-1)

Reti: pt 4’49” e 9’12” Mazzariol (OR), 14’22” Ruggiero (OR), 18’21” Mazzariol (OR), 19’55” Maggini (FP); st 2’24” Mazzariol (OR), 9’50” Edinho (OR), 13’40” Lafif (OR), 16’11” Caffarri (OR). 

OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Khelifa, Edinho, Giardino, Lafif, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Franco, Ruggiero, Mazzariol, Aquilini. All. Margini. 

FUTSAL PONTEDERA: Cerri, Della Marca, Pace, Burchielli, Catania, Salvadori, Morganti, Maggini, Alebrandt, Ramirez, Macchi, Giannini. All. Sardelli. 

Arbitri: Sommese di Lecco e Briguglio di Brescia (Crono: Ruscetta di Parma). 

Note: ammoniti Halitjaha V., Alebrandt e Ramirez. 

 

Prosegue senza intoppi la marcia di testa dell’OR Reggio Emilia, che si impone 8-1 in casa sul Futsal Pontedera. Il protagonista assoluto è Mazzariol: il brasiliano apre le marcature dopo nemmeno 5’ e raddoppia a metà della prima frazione; a seguire è un ispirato Edinho a firmare gli assist per il poker, servendo dapprima Ruggiero e poi lo scatenato Mazzariol, prima del provvisorio 4-1 di Maggini arrivato ad una manciata di secondi dall’intervallo. Nella ripresa, tuttavia, è ancora Mazzariol a trovare il poker personale, chiudendo anzitempo le velleità di rimonta toscane, poi l’Arena Sport si alza in piedi per applaudire il capolavoro personale di Edinho che vale il 6-1. Pontedera schiera il portiere di movimento ma viene punita ancora due volte dai giovani “Made in Olimpia Regium”: a 6’ dalla fine segna Lafif, poi è la volta di Caffarri. 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Commenti

PUBBLICITA'