• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Libertas S. Felice vs Pall. FE 2MD Sistemi 0 – 3

Parziali: 16/25 21/25 13/25

Pagina 1 di 1

08/03/2017

Libertas S. Felice vs Pall. FE 2MD Sistemi 0 – 3


Missione compiuta sabato scorso per Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi in terra bolognese contro il fanalino di coda del girone C del Campionato di serie D; Elena Ugolini e compagne hanno regolato in un’ora le avversarie della Libertas S.Felice Volley Bologna grazie ad una prova attenta e concreta bissando senza troppe preoccupazioni il risultato netto dell’andata.
Coach Menini fa i conti con qualche assenza di troppo schierando un “roster” risicato con l’inossidabile Benedatta “Bibi” Azzi al palleggio e Sara Tounsi opposta, capitan Elena Ugolini e Gaia Bonora schiacciatori, Beatrice Moretti e Sara Piergentili centrali, Ilaria Pegorari libero con la sempre presente Ilaria Origlia pronta a dare il proprio contributo.
Gara onestamente povera di emozioni con Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi subito avanti ed in pieno controllo del gioco con la ricezione a reggere bene il servizio delle padrone di casa e l’esperta regista ferrarese a gestire con il calibro l’attacco delle compagne. Gli errori diretti delle ragazze bianco-azzurre della Libertas sia dai nove metri che in fase di costruzione del cambio palla fanno il resto consegnando il primo set agevolmente alle rosso-blu ospiti: Libertas 0 – 2MD Sistemi 1.
Secondo parziale molto simile al primo con le ragazze di coach Menini immediatamente avanti trascinate dal servizio e dalle buone giocate di Elena Ugolini e Gaia Bonora; Beatrice Moretti fa sentire il peso del muro agli attaccanti di casa e Ferrara vola al massimo vantaggio. Cambio in regia Azzi-Origlia a dare minutaggio alla giovane palleggiatrice di Comacchio e 2MD Sistemi, malgrado qualche errore di troppo in fase di attacco, arriva ad ipotecare il set sul 19-23. Cambio “chiuso” Origlia-Azzi sul 21-23 e Pallavolo Ferrara va a condurre 2 a zero.
Appena una “registrata” a difesa e attacco e terzo set in passerella per Elena Ugolini e compagne che chiudono agevolmente 13-25; “Bibi” Azzi fa girare bene Sara Tounsi e Sara Piergentili protagoniste del parziale, fino alla rigiocata Pegorari-Azzi-Piergentili per il “primo tempo” che manda tutti sotto la doccia: Libertas S.Felice Volley Bologna 0 – Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi 3.
Tranquillo coach Menini a fine gara: “Eravamo chiamate a capitalizzare al massimo questo incontro e siamo riuscite ad interpretarlo nel migliore dei modi. Andiamo avanti nel nostro lavoro con impegno e serenità.”

Commenti

PUBBLICITA'