• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C

LG Castelnovo nè Monti 70 Virtus Medicina 94

Pagina 1 di 1

07/10/2024

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

Partita del 6 Ottobre 2024

1A Giornata

LG Castelnovo nè Monti 70  Virtus Medicina  94 

Parziali: 17-27/ 37-48/ 55-72

Tabellino Virtus Medicina: Iocolano ne, Masré 9, Francesconi 7, Sabattani ne, Morara 13, Cattani 10, Corcelli 20, Iattoni 20, Zambon 12, Ronchi 3  All. Bettazzi 

La Virtus Medicina sale a Castelnovo per la prima giornata di campionato; alle assenze di Cappellotto e Zanetti (per infortunio) si somma l’indisponibilità di Sabattani. 

Parte fortissimo la Virtus, che nel primo quarto piazza 27 punti con il trio formato da Masré, Zambon e Cattani in particolare evidenza. 

Secondo periodo e sempre Medicina al comando, che va sul + 11 all’intervallo lungo. 

Nel terzo quarto, tornati in campo dagli spogliatoi, i padroni di casa piazzano un mini parziale e si portano a soli 4 punti di distanza, ma a questo punto sale in cattedra la coppia Corcelli-Iattoni che mette a segno le giocate principali per il contro parziale dei giallo neri, e Medicina é di nuovo in testa sul 55 a 72.

Quarto periodo caratterizzato da stanchezza da ambo le parti: per noi, Morara e Francesconi fanno buona guardia, bomba di Ronchi e arriva la prima importante vittoria per una Virtus pimpante e determinata, che si prende i primi 2 punti in classifica.

𝙐𝒏𝙖 𝙘𝒐𝙥𝒑𝙞𝒂 𝒅𝙖 40

Non c’é inizio migliore che menzionare non uno, ma ben due giocatori, due punte all’interno di un gruppo che, seppur ridotto dalle assenze, ha comunque messo in campo una prestazione di squadra ai limiti della perfezione.

Stiamo parlando di…

𝗡𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢 𝗖𝗢𝗥𝗖𝗘𝗟𝗟𝗜, grande ritorno in Virtus Medicina

20 punti

8 rimbalzi

5 recuperi

4 assist

𝗥𝗜𝗖𝗖𝗔𝗥𝗗𝗢 𝗜𝗔𝗧𝗧𝗢𝗡𝗜, in continuità con le ottime prestazioni dello scorso anno in giallo nero

20 punti

6 rimbalzi

2 recuperi

6 assist

… i Most Valuable Players in maglia Virtus Medicina della 1A giornata di campionato!

Avanti così 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina 

 

LG E80 Competition Castelnovo - Virtus Medicina 70-94

Pagina 1 di 1

07/10/2024

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

La prima di campionato va alla Virtus Medicina , al PalaGiovannelli finisce 70 a 94

Inizia con un passo falso la stagione della LG Competition che nelle proprie mura viene sconfitta dalla Virtus Medicina per 70 a 94.

Il primo quarto si dimostra combattuto con la LG sempre pronta a rispondere agli attacchi di Medicina e a tenere la situazione vicina alla parità. Dal secondo quarto sono gli ospiti ad avere la meglio prendendo un vantaggio rassicurante che hanno tenuto fino al termine della partita allungando fino ad un +24 finale.

Per la LG ottimo inizio di campionato per il nuovo arrivato Rossi autore di 15 punti nella gara, sono da segnalare anche le prestazioni dei riconfermati Bravi Benfenati e Giberti ed i giovani Bucci e Vozza. Nel finale di partita spazio anche al ritorno in campo dopo 3 anni e mezzo per Federico Mallon, in campo per sostituire lo squalificato Liepins.

Per Medicina invece protagonisti da subito i nuovi arrivati Corcelli e Morara a cui si aggiunge l'ottima prestazione di Iattoni.

Il prossimo incontro sarà il 12 ottobre alle ore 21 contro San Lazzaro in trasferta

 

LG E80 Competition Castelnovo - Virtus Medicina 70-94

17-27 20-21 18-24  15-22

LG Basket: Vozza 3, Giberti 9, Bucci 2, Reale 10, Brevini 0, Ettaqy 0, Rossi 15, Bravi 14, Morini 3, Abati 0, Mallon 0, Benfenati 14 All. Vozza Vice all. Lotito

Virtus Medicina: Corcelli 20, Iattoni 20, Morara 13, Zambon 12, Cattani 10, Masrè 9, Francesconi 7, Ronchi 3, Sabattani ne, Iocolano ne.

 

Area Comunicazione e Stampa

LG E80 Competition Castelnovo

LG E80 Competition Castelnovo - Coach Vozza prima della sfida contro Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

06/10/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

LG E80 Competition Castelnovo  - Coach Vozza prima della sfida contro Virtus Medicina

Domani alle 17 la palla a due per l’inizio della stagione 24/25 al PalaGiovanelli, ma prima sentiamo cosa ha da dire il nostro Coach.

Le sue parole:

“Incontriamo una delle grandi favorite alla vittoria finale del campionato, che aveva già un roster competitivo lo scorso anno e che ha aggiunto giocatori di alta qualità provenienti dalla serie b come Corcelli, Morara, Masré e Zanetti. Verranno in casa nostra per metterci subito in difficoltà e dobbiamo farci trovare pronti.

Noi siamo convinti delle nostre capacità, abbiamo fatto un ottimo precampionato e domani dobbiamo mettere in campo lo stesso spirito che ci ha sempre contraddistinto.

Siamo una squadra giovane ma affiatata e affamata di raggiungere gli obiettivi prefissati, facendoci guidare dall’entusiasmo di fare bene fin da subito.”

Vi aspettiamo

 

Area Comunicazione e Stampa

LG E80 Competition Castelnovo

Commenti

PUBBLICITA'