• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Levizzano Baiso vs Mutina Sport 0-1

Pagina 1 di 1

09/12/2018

 

LEVIZZANO BAISO-MUTINA SPORT 0-1

Reti: 80’ Baroni

LEVIZZANO BAISO: Cavalletti, Chiea, Zanni, Borgonovi, Landini, Rivi, Morotti, Riccò, Di Costanzo, Franchini, Stradi. A disp. Ferrari, Mammi, Mazzucchi, Mabelli, Di Silvio, Panicocolo, Manolescu. All. Lodi Rizzini

MUTINA SPORT: Rinaldi, Baroni, Cacciari, Malavasi, Morselli, Severi (subentrato G. Prampolini), Federico, Guastalli, De Laurentiis (sub. Borsari), Fr. Cosmai (subentrato Cuoghi), Palladini (sub. Fi. Cosmai). A disp. Luppi, Federico, Negro, Gheorghe, B. Prampolini, Biondo. All. Venturelli (in sostituzione di Fava)

Arbitro: Deni di Bologna

Note: espulsi Manolescu, Federico e Di Costanzo

LEVIZZANO DI BAISO (RE) – Una prova d’orgoglio, una prestazione super e soprattutto tre punti d’oro in chiave salvezza. La Mutina Sport torna a vincere dopo alcune domeniche difficili sbancando il terreno del Levizzano Baiso secondo in classifica, imponendosi nel 14esimo turno del girone D di Prima categoria grazie a una pregevole rete di Baroni all’apice di una gara di grande intensità e a seguito del cambio di allenatore, con l’insediamento di mister Marco Fava come guida gialloblù.

In panchina per i gialloblù è andato il vice Gianluca Venturelli, in attesa della finalizzazione dell’iter che porterà formalmente Fava alla direzione della squadra. Con uno schema tattico piuttosto simile a quello degli ultimi mesi, un 4-3-3 con gli esterni d’attacco chiamati a un super lavoro sulle fasce e il nuovo arrivo Malavasi impiegato al centro della difesa, i modenesi sono scesi in campo particolarmente motivati e con la volontà di conseguire un risultato positivo. Ne è nata una prova di assoluta sostanza e di altrettanto equilibrio tattico, con Guastalli e compagni che spesso e volentieri hanno sovrastato gli avversari, concedendo pochissimo nella propria metà campo e limitando le offensive rosso-blu a una discesa sulla destra sulla quale Rinaldi si è ben disimpegnato. In attacco invece un paio di occasioni sono capitate a De Laurentiis, che in area ha perso il momento giusto per finalizzare, e a Cosmai con una conclusione non particolarmente insidiosa; ma soprattutto a Palladini con un calcio di punizione che si è stampato sulla traversa. Il primo tempo si è chiuso quindi sullo 0-0.

Nella ripresa la Mutina Sport non ha rallentato la spinta, mantenendo il pallino del gioco, e dopo un quarto d’ora minuti ha guadagnato la superiorità numerica per via dell’espulsione del reggiano Manolescu per fallo di reazione. Il vantaggio numerico è durato poco, il tempo del “rosso” a Federico per doppia ammonizione, e alcuni minuti più tardi il Levizzano Baiso si è ritrovato nuovamente in inferiorità per l’allontanamento di Di Costanzo per proteste. In dieci contro nove, i gialloblù hanno dato vita a diversi contropiede sprecati, arrivando più volte dalle parti di Cavalletti, fino allo spunto vincente di Baroni. Al 35’ infatti l’esterno destro ha concluso un’incursione sulla fascia di competenza con un fendente in diagonale che si è insaccato imparabilmente sotto la traversa per il punto dello 0-1. Finalmente avanti, la Mutina Sport ha chiuso la gara respingendo l’assalto finale dei rosso-blu, arginando gli spazi in area sotto la direzione di Malavasi che ha fatto valere la propria esperienza esordendo con una performance sopra le righe. Al triplice fischio dell’arbitro Deni di Bologna i gialloblù di Fava e Venturelli hanno potuto perciò esultare per tre punti meritati nella rincorsa alla salvezza. Domenica prossima, nell’ultimo confronto del girone di andata che terminerà la prima fase del torneo prima della pausa invernale, i modenesi sono chiamati a dare seguito al successo ospitando il Lama 80.

 

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook EmiliaRomagna Sport

Commenti

PUBBLICITA'