• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Levante-Boretto 1-3

Pagina 1 di 1

23/09/2018

Levante-Boretto 1-3

Paolo Martino

Il Boretto riscatta la sconfitta all’esordio ed espugna con una prova convincente il campo del Levante. Pur con le importanti assenze a centrocampo di Pugliese e Ouahero, la formazione di Silvestri è riuscita a controllare bene il match, senza correre particolari rischi in difesa.

La partita si sblocca al 10’, con una bella azione di Bozzolini sulla destra che si libera e mette al centro per l’inserimento di Martino, che insacca di petto.

Il Boretto potrebbe raddoppiare con una buona occasione del sempre attivo Bozzolini, che però si fa ipnotizzare da Spaggiari. Da segnalare, a metà tempo, l’infortunio per l’attaccante Chiodini del Levante, costretto al cambio.

Nella ripresa il Boretto raddoppia al 12’ con uno spunto sempre di Bozzolini che da sinistra salta un uomo, tira a giro ma centra il palo, e sulla ribattuta il più lesto è ancora Martino che fa doppietta.

La partita non regala particolari emozioni - se non un’altra chance per Bozzolini - fino al 35’ quando Barca viene espulso per un fallo di reazione. Al 40’ poi in area borettese Chiavolelli stende un avversario e Previdi assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Mazzoni che non sbaglia.

A quel punto il Levante prende coraggio, ma a seguito di un rapido contropiede di Nyantakyi il Boretto guadagna un corner. Palla dentro dalla destra e su tutti svetta Lorenzini che chiude definitivamente i conti. 

 

 

 

 

 

Reti: al 10’ pt e al 12’ st Martino, al 40’ st Mazzoni su rigore, al 42’ st Lorenzini.

 

 

Levante: Spaggiari, Quagliotti, Senatore (dal 23’ st Bertolotti), Masini, Gandini, Maini, Capitani (dal 14’ st Mazzoni), Figliossi, Montali, Finkeu, Chiodini (dal 27’ pt Oddi). A disp. Aimi, Barilli, Ortalli, Frignani. All. Ferrari.

 

 

Boretto: Pradella, Barca, Azzi, Iori, Parmiggiani, Guastalla, Martino, Chiavolelli, Muia (dal 18’ st Nyantakyi), Bozzolini (dal 27’ st Bozzolini), Mariotti. A disp. F. Medici, A. Medici, Kalaj, Cristiano. All. Silvestri.

 

 

Arbitro: Previdi di Modena.

 

 

Note: ammoniti Montali, Barca, Bozzolini e Parmiggiani. Espulso Barca al 35’ st.

 

Commenti

PUBBLICITA'