• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Lentigione vs Vigor Carpaneto 1-1

per la Vigor Carpaneto 1922 un altro punto: 1-1 a Lentigione

Pagina 1 di 1

14/10/2018

Lentigione vs Vigor Carpaneto 1-1

foto Barbara Bastoni

CARPANETO (PIACENZA), 14 OTTOBRE 2018 – Quarto risultato utile consecutivo per la Vigor Carpaneto 1922, che al “Levantini” di Lentigione conquista un punto dopo l’1-1 della quinta giornata di serie D (girone D). In terra reggiana, la squadra di Stefano Rossini ha trovato il secondo pareggio a fila dopo lo 0-0 casalingo di domenica scorsa contro l’Adrense, con Fogliazza e compagni che salgono a quota otto punti in classifica, dove però perdono qualche posizione. A livello pratico, il match si è deciso nella fase iniziale, con il vantaggio biancazzurro al 7’ con Rantier subito vanificato dall’immediato pareggio locale di Tamagnini, autentica bestia nera e al terzo gol contro la Vigor sommando anche i due confronti dello scorso anno.

Per la Vigor, comunque, un punto prezioso arrivato al termine di un match che avrebbe anche potuto fruttare il bottino pieno (complice un’ottima occasione nella ripresa), anche se sotto il profilo del gioco il Carpaneto, sempre votato alla costruzione, ha dovuto fare i conti con la prova del Lentigione, squadra di corsa e con fisicità. Domenica la squadra di Rossini tornerà davanti al pubblico amico del “San Lazzaro” per il suggestivo match (ore 15) contro la Pergolettese degli ex Piacenza Cazzamalli e Stefano Franchi.

LA PARTITA – Il match inizia con il Lentigione che deve rinunciare all’infortunato Bandaogo, mentre la lista-assenti della Vigor è sempre folta e comprende anche Zito. Nelle fila biancazzurre, Rossini cambia qualche pedina rispetto a domenica scorsa, schierando sempre la squadra con il 4-3-3. Al 3’, però, l’uscita per infortunio (ginocchio sinistro) di Favari dopo uno scontro fortuito di gioco scombussola i piani: dentro il centrocampista Rossi, con Abelli sacrificato terzino sinistro. Al 7’, comunque, la Vigor passa in vantaggio: cross perfetto dalla destra del giovane Tosi e conclusione vincente di Rantier, con la palla che colpisce il palo interno alla sinistra di Faccioli e poi si insacca per l’1-0 del Carpaneto. La gioia del gol, però, dura solo sessanta secondi, perché il Lentigione pareggia subito con una punizione dal centro-sinistra di Tamagnini che trafigge Vagge per l’immediato 1-1. Il portiere della Vigor è prodigioso al 13’ salvando la porta sul tiro di Ghidoni, ben imbeccato da Vitiello. Gli ospiti provano a reagire e nel cuore del primo tempo si rendono pericolosi: al 25’ girata di Rossi a lato, mentre cinque minuti dopo è Corioni a due riprese a provarci, con il primo tiro ribattuto e il secondo parato dal portiere. L’agenda del primo tempo si conclude con un bel tiro dalla distanza di Tamagnini (32’) controllato da Vagge.

Nella ripresa, l’occasionissima è per la Vigor e capita al 59’ sui piedi di Mastrototaro sugli sviluppi di un corner dalla destra di Mauri, ma la deviazione da due passi del centrocampista ospite termina clamorosamente alta. Girandola di cambi, con la successiva azione che arriva al 72’ e questa volta è di marca reggiana, con Vagge che salva su Vitiello. Il match è acceso, con le due squadre che ci credono per la vittoria, ma dopo 5 minuti di recupero finisce 1-1.

 

DICHIARAZIONI POST-PARTITA:

Stefano Rossini (tecnico Vigor Carpaneto 1922): “Potevamo e dovevamo fare meglio a livello tecnico, abbiamo sbagliato molto, ma bisogna rendere onore al Lentigione, che ha giocato una partita intensa e aggressiva. Dobbiamo migliorare in alcune situazioni dove abbiamo fatto fatica, trovando pochi sbocchi in avanti. Un rammarico è legato al fatto di essere passati in vantaggio e aver subito immediatamente il pareggio avversario con un eurogol; magari, riuscendo a resistere 10-15 minuti ci avrebbe fatto prendere più coraggio e al contempo magari creava qualche problema in più a loro. In ogni modo, ci teniamo stretti questo punto e continuiamo a lavorare”.

 

LENTIGIONE-VIGOR CARPANETO 1922  1-1

LENTIGIONE: Faccioli, Traore, Toma, Zagnoni, Rea (67’ Terzoni), Bertoli, Ghidoni (63’ Zamble), Roma, Fanti (59’ Maffezzoli), Tamagnini, Vitiello (87’ Pescatore). (A disposizione: Cheli, Crescenzi S., Denti, Buffagni, Crescenzi C.). All.: Salmi

VIGOR CARPANETO 1922: Vagge, Tosi, Favari (3’ Rossi), Mastrototaro, Fogliazza, Baschirotto, Corioni, Abelli, Rantier (70’ Burgazzoli), Mauri (67’ De Micheli), Odianose (61’ Carrozza). (A disposizione: Errera, Bonini, Rossini M., Singh, Rizzitelli). All.: Rossini S.

ARBITRO: Leotta di Acireale (assistenti Persichini e Singh di Macerata)

RETI: 7’ Rantier (V), 8’ Tamagnini (L)

NOTE: Recupero 1’ e 5’, corner 5-5. Ammoniti Baschirotto, Rossi (V), Terzoni (L). Allontanato all’80’ dalla panchina il fisioterapista Matteo Burgazzi (V) per proteste

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Ennesimo pareggio per il Lentigione in questo inizio di campionato di Serie D. Sbandamento iniziale per i padroni di casa che dopo solo 6' di gioco vanno sotto 1-0 con il gol di Rantier, abile ad insaccare di testa in area su cross dl Tosi dalla destra.

Dopo solo tre minuti il Lentigione riesce a pareggiare con una splendida punizione di Tamagnini che si fa beffa di Vagge, colpevole di una barriera collocata in maniera non impeccabile.

Per il centrocampista locale tre gol nelle tre partite contro la squadra piacentina.

I ragazzi di Salmi possono portarsi in vantaggio al 13’ con Ghidoni ma l’attaccante da buonissima posizione, tira debolmente addosso al portiere ospite.

Preme il Lentigione e Tamagnini al limite dell'area ospite fa partire un bel tiro al volo parato in tuffo non con poche difficoltà. 


Secondo tempo con poche emozioni. Gli ospiti ci provano con Mastrotaro al 14'st dopo una bella azione corale ma entrato in area colpisce malamente la palla ed esce abbondantemente.

L'occasionissima è del Lentigione con Vitiello al 27'st che pescato in area da Tamagnini, a pochi passi dalla porta, spara contro Vagge. Ultima occasione è allo scadere, bel gesto tecnico in rovesciata di Tamagnini in centro area, pero' non ha fortuna.

Domenica prossima trasferta di prestigio a Reggio Emilia al Mapei Stadium.

 

 

Reti: Rantier(V) al 6’pt, Tamagnini al 9’pt.

 

Ammoniti: Terzoni(L), Abelli(V), Rossi(V).

Espulsi: Fisioterapista della Vigor Carpaneto al 35’st

 

Arbitro: sig. Leotta sez. Acireale.

Assistente 1: sig. Persichini sez. Macerata

Assistente 2: sig. Singh sez. Macerata

 

Angoli: 4-4

 

Lentigione: Faccioli, Traore, Toma, Zagnoni, Rea(dal 20’st Terzoni), Bertoli, Ghidoni(dal 17’st Zamble), Roma M., Fanti(dal 13’st Maffezzoli), Tamagnini, Vitiello(dal 42’st Pescatore). A disposizione: Cheli, Crescenzi S., Denti, Buffagni, Crescenzi C. All: Salmi

 

Vigor Carpaneto 1922: Vagge, Tosi, Favari(dal 3’pt Rossi), Mastrototaro, Fogliazza, Baschirotto, Corioni, Abelli, Rantier(dal 24’st Burgazzoli), Mauri, Odianose(dal 16’st Carrozza). A disposizione: Errera, Bonini, Rossini M., De Micheli, Singh, Rizzitelli. All.: Rossini S.

 

 

Ufficio Stampa Lentigione

La Vigor Carpaneto 1922 attesa dall’esame-Lentigione

Pagina 1 di 1

13/10/2018

La Vigor Carpaneto 1922 attesa dall’esame-Lentigione

 

CARPANETO (PIACENZA), 13 OTTOBRE 2018 – Trasferta reggiana per la Vigor Carpaneto 1922, che domenica alle 15 allo stadio “Levantini” affronterà il Lentigione nella quinta giornata d’andata del girone D di serie D. I padroni di casa, fermi a quota due punti in classifica, cercano la prima vittoria stagionale, mentre la formazione biancazzurra allenata da Stefano Rossini occupa – in folta compagnia – il terzo posto in classifica a quota 7. Nell’occasione, il Carpaneto inseguirà il quarto risultato utile consecutivo dopo le vittorie contro Sasso Marconi e San Marino e il pareggio casalingo di domenica scorsa contro l’Adrense (0-0).

“Affronteremo – spiega il tecnico della Vigor – una squadra fisica, che ha raccolto meno di quanto abbia seminato nelle prime partite del campionato. Il Lentigione avrà sicuramente il dente avvelenato e cercherà senza dubbio di far punti. Per quanto ci riguarda, invece, dobbiamo proseguire nel miglioramento delle prestazioni che stiamo facendo. Allungare la striscia positiva? Ovviamente tutto il lavoro si fa per ottenere alla domenica il risultato; è importante continuare ad alimentare di volta in volta la classifica”.

Rispetto a domenica scorsa, torna a disposizione il giovane esterno offensivo Alessandro Carrozza (2000), tra i protagonisti della vittoria esterna contro il San Marino e assente contro l’Adrense per problemi personali. Torna a disposizione anche l’attaccante Matteo Burgazzoli, reduce da un periodo di stop per infortunio. L’infermeria inizia a svuotarsi: il difensore Davide Zuccolini e l’attaccante Alessio Quaggio sono sulla buona strada per il recupero, mentre a oggi sono ancora indisponibili il portiere Alessandro Terzi, il difensore centrale Ilario Furlotti, il terzino Samuele Barba e il laterale Davide Tinterri.

 

L’AVVERSARIO – Il Lentigione è allenato da Francesco Salmi, tecnico bolognese di ritorno nel club reggiano, mentre nella scorsa stagione ha condotto l’Axys Zola alla promozione in serie D. A sua disposizione, un organico ricco di giovani, anche se non mancano alcuni elementi di esperienza come il centrale difensivo Matteo Bertoli, classe 1983 ed ex Montevarchi, Reggiana e Imolese tra le varie squadre, e il capitano Marco Roma (1991). Un volto non nuovo per gli appassionati Vigor è l’attaccante Jared Zamble, incontrato in Eccellenza quando vestiva la casacca del Fiorano, mentre l’ultimo arrivato è il centrocampista ex Fiorenzuola  (dove è anche nato) Moreno Terzoni, classe 1991.

“La Vigor – afferma mister Salmi – è un’ottima formazione con giocatori importanti, un allenatore bravissimo come Stefano Rossini che prepara bene la squadra. Ci siamo allenati bene e domenica cercheremo di invertire la rotta e di non ripetere gli stessi errori che fino ad ora ci hanno condannato a perdere punti per strada. Siamo una squadra giovane, questo è un campionato difficile e certi errori si pagano; siamo  comunque fiduciosi”.

Rispetto a domenica scorsa, il Lentigione ritrova Matteo Bertoli, reduce dalla squalifica, mentre in dubbio è il centrocampista Abdoul Bandaogo (ex Fidenza), reduce da infortunio. A disposizione, invece, il nuovo arrivato Terzoni.

 

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Lentigione e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Riccardo Leotta della sezione AIA di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Persichini e Daljit Singh, entrambi di Macerata.

 

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.

Lentigione:

prima giornata: Adrense-Lentigione 0-0

seconda giornata: Lentigione-Modena F.C. 2018 0-1

terza giornata: Pergolettese-Lentigione 1-0

quarta giornata: Lentigione-San Marino 1-1

Vigor Carpaneto 1922:

prima giornata: Modena F.C. 2018-Vigor Carpaneto 1922 1-0

seconda giornata: Vigor Carpaneto 1922-Sasso Marconi 2-0

terza giornata: San Marino-Vigor Carpaneto 1922 1-2

quarta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Adrense 0-0.

 

I PRECEDENTI – Le due squadre si sono affrontate nella scorsa stagione in serie D, con entrambe le partite che hanno sorriso ai reggiani con due vittorie su due. Nella sfida d’andata del 9 settembre 2017 al “San Lazzaro” finì 1-2 (gol di Tamagnini e Ferrari per il Lentigione e di Lucci per la Vigor). Stesso risultato a favore dei reggiani il 14 gennaio 2018 al “Levantini”: stessi marcatori per il Lentigione e gol di Mastrototaro per il Carpaneto.

 

DOMENICA E’ ANDATA COSI’… - Questi i tabellini degli ultimi impegni delle due formazioni.

 

LENTIGIONE-SAN MARINO 1-1

LENTIGIONE: Faccioli, Traore (72’ Crescenzi C.), Toma (88’ Crescenzi S.), Roma, Rea, Zagnoni, Zamble, Tamagnini, Vitiello (82’ Buffagni), Ghidoni (64’ Denti), Fanti. (A disposizione: Cheli, Maffezzoli, Signoriello, Pescatore, Marino). All.: Salmi

SAN MARINO: Pozzi (46’ Benedettini), Mingucci, Marconi, Evaristi, Guarino, Terrenzio, Cannoni, Pasquini (79’ Gasperi), Vassallo (82’ Zeqiri), Pellini, Gavoci (46’ Tamagnini). (A disposizione: Donati, Salcuni, Cevoli, Daddario, Grandoni). All.: Muccioli

ARBITRO: Luongo di Napoli

RETI: 23’ Fanti (L), 55’ Pasquini (S)

NOTE: Ammoniti: Vitiello, Tamagnini, Buffagni (L), Guarino (S)

 

VIGOR CARPANETO 1922-ADRENSE 0-0

VIGOR CARPANETO 1922: Vagge, Rossini M. (62’ Tosi), Favari, Mastrototaro (74’ Abelli), Fogliazza, Baschirotto, Corioni, Rossi G . (62’ Odianose), Rantier, Mauri, Rizzitelli (68’ De Micheli). (A disposizione: Errera, Bonini, Singh, Pontoglio, Manna) All.: Rossini S.

ADRENSE: Festa, Torri, Farimbella, Ferrari, Rossi N., Tagliani, Faini, Pinardi, Ademi (91’ Milanesi), Rossi D. (93’ Fiorentino), Martinez (84’ Barezzani). (A disposizione: Ndoj, Sonnini, Paissoni, Nolaschi, Zugno, Fossati). All.: Mingardi

ARBITRO: Mori di La Spezia (assistenti Berti di Arco Riva e Pampaloni di La Spezia)

NOTE: Spettatori 250, corner 5-4. Ammoniti: Farimbella, Ademi (A), Rantier, Corioni, (V). Recupero 1’ e 4’.

 

IL TURNO – Questo il programma della quinta giornata d’andata del girone D di serie D (domenica ore 15): Adrense-Axys Zola, Calvina Sport-Crema 1908, Fiorenzuola-Reggio Audace, Lentigione-Vigor Carpaneto 1922, Modena F.C. 2018-Ciliverghe Mazzano, Pavia-Classe, Pergolettese-Mezzolara, San Marino-OltrepoVoghera, Sasso Marconi-Fanfulla.

 

LA CLASSIFICA – Modena F.C. 2018 10, Fiorenzuola 9, Reggio Audace, Crema 1908, Fanfulla, Vigor Carpaneto 1922, Calvina Sport, Pergolettese 7, Mezzolara, Pavia, Ciliverghe Mazzano 6, Axys Zola 4, San Marino, Classe, Adrense 3, Lentigione, Sasso Marconi 2, OltrepoVoghera 1.

 

I BOMBER – Questa la classifica dei marcatori (prime posizioni) del girone.

3 reti: Franchini (Pavia), Triglia (Calvina Sport), Zamparo (Reggio Audace)

2 reti: Bigotto (Fiorenzuola), Careccia (Ciliverghe Mazzano), Franchi (Pergolettese) – 1 su rigore, Grazhdani (Mezzolara), Mangiarotti (Pavia) – 1 su rigore, Mezzetti (Mezzolara), Pagano (Crema 1908), Serafini (Calvina Sport) – 1 su rigore, Spanò (Reggio Audace).

 

Nell’immagine Maurizio Hobby Foto, la Vigor Carpaneto 1922

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'