• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

La Virtus Romagna vuole i 3 punti, sulla sua strada l’Orione Avezzano.

Imbriani: «non sottovalutiamo l’avversario, il loro è un ottimo periodo»

Pagina 1 di 2

06/03/2021

 

 

Diciassettesima giornata di campionato, sul parquet del PalaVivenza di Avezzano, domani alle ore 16, si affronteranno Orione Avezzano e Virtus Romagna. Un match che vedrà confrontarsi due squadre con obiettivi ben diversi ma che hanno un obiettivo unico: la vittoria. Mentre l'Orione sogna la salvezza e vuole continuare il buon periodo di forma e risultati, visti i 4 punti conquistati nelle ultime due giornate; la Virtus crede ancora nella vetta e vuole continuare a tenere il fiato sul collo del Tiki Taka, considerati i soli due punti di ritardo in classifica.

La squadra allenata da Alessandra Imbriani arriva a questo match proprio dallo scontro diretto di domenica scorsa contro le rivali del Tiki Taka. Una partita dura, finita 2-2, che però ha dato tanta convinzione al gruppo riminese. «Domenica scorsa, al Flaminio,» commenta Imbriani, «abbiamo ritrovato il nostro spirito combattivo. Un percorso che, in realtà, avevamo iniziato già contro il Sassoleone e che ci dovrà accompagnare fino alla fine del campionato, visto che ci aspettano sei battaglie fondamentali».

La prima di queste battaglie è ovviamente quella contro la squadra abruzzese, che viene da due importanti risultati: la vittoria per 5-1 contro il Foligno e il pareggio sul difficilissimo campo del Chiaravalle quarto in classifica per 3-3. Dunque, le virtussine non potranno assolutamente permettersi di fermarsi a ciò che dice la classifica sulla distanza fra loro e le avversarie in termini di punti fatti sin qui: «L'Orione non va sottovalutato, ha cambiato di recente l'allenatore e la squadra ha cambiato marcia, come confermano i risultati ottenuti nelle ultime uscite. Scenderanno in campo agguerrite per competere al meglio in questa categoria fino all'ultima giornata, una categoria che per loro è una novità assoluta».

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA WOMEN

Orione Avezzano vs Virtus Romagna 4-4

La Virtus si inceppa, contro l’Orione Avezzano finisce 4-4.

Pagina 1 di 3

09/03/2021

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

Finisce con un pirotecnico 4-4 la sfida della diciassettesima giornata fra Orione Avezzano e Virtus Romagna. Le padrone di casa continuano così il filotto di risultati positivi, mentre le virtussine vedono la capolista Tiki Taka allungare a 4 punti il vantaggio in classifica.

Una partita sottotono quella giocata dalle giocatrici di Imbriani, che soffrono oltremisura l'assenza di una leader tecnica e carismatica come capitan Martina Mencaccini. L'Orione mostra maggior spirito di sacrificio e cattiveria in ogni segmento della partita, lasciando maggiormente il pallino del gioco in mano alle ospiti ma rendendosi pericolose ogni volta che attaccano in transizione.

I primi minuti vedono le squadre piuttosto bloccate, intente più a studiarsi che a farsi male. A sbloccare l'incontro sono le padrone di casa, grazie alla rete di Russo: ma la risposta della Virtus non si fa attendere e ci pensa Berti a concludere in gol con un bel diagonale da posizione defilata, al termine di un bel triangolo con Falcioni vicino all'out di sinistra. Berti è indemoniata e pressa quasi in solitaria l'intera squadra avversaria, ed è proprio grazie ad un recupero elettrizzante all'altezza della metà campo che si può involare verso la porta per segnare il momentaneo 2-1.

Il resto del primo tempo vede una Virtus sprecona, che mostra tanti problemi in fase di possesso rendendo spesso la propria manovra spezzettata. Le avversarie coprono bene il centro del campo e in chiusura di frazione rimontano nuovamente portandosi sul 2-2, con il gol di Lancia sul quale Faccani non è irreprensibile.

Commenti

PUBBLICITA'