• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile

La Virtus Cesena attende la capolista massa

Pagina 1 di 1

14/01/2017

La Virtus Cesena attende la capolista massa

 

Riprende il campionato della Virtus dopo le festività; avversaria di turno il Massa basket 2010.

 

La formazione ravennate allenata da coach Moretti forte del primato dovuto al fatto di essere ancora imbattute, giungerà a Cesena con l’ intento di allungare la propria seria positiva e di staccare ulteriormente una sua diretta rivale per le posizioni che contano nella griglia play off.

 

Le ospiti sono squadra molto esperta ed equilibrata in ogni ruolo che sa esprimere un basket ragionato in attacco ed uno aggressivo e vario in difesa.

 

Le nostre giallonere dovranno fare una partita di alto livello tecnico ed agonistico per poter aver la meglio e chiudere così al primo posto il girone d’ andata.

 

Appuntamento per tutti Domenica 15 Gennaio alle ore 18 al Palaippodromo di Cesena.

 

 

 

Nuova Virtus Cesena vs Massa Basket 2010 58-65 ( 17-13 / 25-31 /47-44 )

Pagina 1 di 1

16/01/2017

Nuova Virtus Cesena vs Massa Basket 2010 58-65 ( 17-13 / 25-31 /47-44  )

 

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, va in scena lo scontro al vertice che  vede sorridere il Massa Basket c espugna Cesena e chiude il girone d’ andata imbattuta.

Le giallonere partono ottimamente ma poi complice qualche disattenzione difensiva non riescono ad allungare e l’ equilibrio regna sovrano per tutto il quarto.

Nel secondo periodo le padrone di casa incominciano a soffrire la maggiore velocità e freschezza atletica delle avversarie ed affidandosi solo a conclusioni personali si vedono sopravanzare.

Dopo l’ intervallo lungo le virtussine cambiano atteggiamento, lentamente riescono a recuperare e sulla sirena di fine terza frazione infilano la tripla del vantaggio con Garaffoni.

Al 35’ quando le locali sono sul +6 e tutto lascia pensare ad un finale positivo, le ospiti trovano canestri ad alto coefficiente di difficoltà e sfruttando le ultime energie rimaste piazzano un break clamoroso di 14 a 1 negando così l’ aggancio e il primo posto in classifica alle nostre beniamine.

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena Sabato 21 Gennaio alle ore 20 presso il Palasport  Marani di Budrio che la vedrà di fronte alla Pall. Budrio 2012.

 NUOVA VIRTUS CESENA  -  MASSA BASKET 2010    58  -  65 

NUOVA VIRTUS CESENA          Farneti 4 , Brandolini , Carluccio , Spinelli 10 , Mordenti 2 , Pantani 9 , Currà 9 , Garaffoni 18 , Samori N.E. , Valentini 6 , Comandini N.E. , Morsiani N.E. .   All.  Lisoni

MASSA BASKET 2010             Salieri 4 , Zalambani 6 , Ferruzzi , Cortesi 7 , Ricci Frabattista N.E. , Bergami 20 , Vassura N.E. , Manzoni 4 , Cataldo 24 .     All. Moretti

Arbitro  Medici  Samuele di Cesena ( FC )

NOTE : fallo tecnico a Bergami al 23’

Commenti

PUBBLICITA'