• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La Veloce vs Audax Casinalbo 1-0

La Veloce vs Audax Casinalbo

Pagina 1 di 1

16/01/2023

La Veloce vs Audax Casinalbo 1-0

 

Il 2023 dell’Audax Casinalbo parte in negativo, con una sconfitta allo scadere nella lunghissima trasferta di Fiumalbo. I padroni di casa sbloccano l’incontro con una azione convulsa nel polemico finale al 92’ con Nicioli che batte Putzolu e regala alla Veloce di Fiumalbo l’intera posta in palio.

Le squadre si affrontano nel bellissimo impianto di Fiumalbo e danno vita ad un primo tempo vivace pur essendo il primo impegno ufficiale dopo quasi 50 giorni di stop del campionato.

La prima emozione del match è dei padroni di casa al 6’ quando il disimpegno errato di Baldini, lancia Cabri a rete ma la sua conclusione finisce a lato. Ancora la Veloce in avanti al 18’: Amidei pesca Troiani in area, la sua conclusione non impensierisce Putzolu. La Veloce sfiora il vantaggio anche al 22’: rinvio errato di Putzolu, Bernardi centra il palo e sulla ribattuta Putzolu miracoleggia sull’accorrente Amidei.

L’Audax rimane in partita e accelera: al 33’ gran combinazione Monfregola-Patti-Monfregola con quest’ultimo che alza troppo la conclusione.

Ad inizio secondo tempo, ancora Audax vicina al vantaggio: Lombardi e Girardis P. sfondano sull’out destro del campo, con quest’ultimo che pesca centralmente e da buona posizione Patti ma sfera alle stelle.

Al 75’ ancora Audax in avanti con Monfregola che si inserisce tra i due centrali di casa e spara a salve, ma Manfredini mette in corner.

Al 92’ l’episodio che decide il match: azione offensiva dell’Audax fermata da un dubbio fuorigioco ed immediata ripartenza della Veloce che con una girata di Nicioli si prende i tre punti in palio.

Brusco stop per l’Audax che sarà chiamata ad una reazione domenica 22 gennaio contro il San Faustino al “Bertola” di Casinalbo.

 

La Veloce di Fiumalbo – Audax Casinalbo 1-0

La Veloce Fiumalbo: Manfredini, Borsari, Nizzi F. (81’ Ponsi), Motta, Nizzi A., Ori, Bernardi (75’ Tazzioli), Troiani (83’ Fraulini), Cabri, Pagliai (62’ Ballati), Amidei (52’ Nicioli). A disposizione: Malatesta, Ferroni, Morelli, Zanotti. All. Romano

Audax Casinalbo: Putzolu, Lombardi, Borgazzi P., Martella, De Luca, Baldini, Patti (83’ Tedesco), Girardis P. (58’ Dotti M.), Righetti (62’ Borgazzi F.), Ghanam (69’ Havaraj), Monfregola (75’ Gozzi). A disposizione: Mamei, Bisighini. All. Soglietti

Marcatori: 92′ Nicioli

Ammoniti: Troiani (V), Baldini, Martella, Dotti M., Righetti

 

ufficio stampa Audax Casinalbo

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

 

Commenti

PUBBLICITA'