• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

La Torre - Pallavicini Bologna 69-71

Pagina 1 di 1

25/11/2018

La Torre - Pallavicini Bologna 69-71

La Torre - Pallavicini Bologna 69-71

 

LA TORRE: Davoli A., 4, Mazzi G. 3, Vezzosi 15, Davoli L., Mazzi F. 3, Mussini 11, Rivi 2, Melli 18, Ferretti, Margaria 11, Cantergiani 2, n.e. Giaroni. All. Romano.

 

PALLAVICINI BOLOGNA: Cenesi 20, Tinelli, Nanni G. 2, De Martini 4, Consolini 2, Nadalini 6, Sgargi 12, Nanni M. 11, Guizzardi 3, Tabellini, Minghetti 11, Monciati. All. Bignotti.

 

Arbitri: De Santis di Carpi e Delrio di Reggio Emilia.

 

Note – Parziali tempi 9-14, 29-30, 43-47, 62-62.

 

In serie D, una Torre ormai abbonata al supplementare (quarta partita conclusa in questo modo, con due vittorie e due ko) alza bandiera bianca contro la Pallavicini, perdendo una buona occasione per migliorare ulteriormente la propria classifica, che resta comunque in linea con l’obiettivo salvezza. Una sfida sempre equilibrata viene portata all’overtime dal canestro di Vezzosi a 8 secondi dal termine (62-62), anche perché poi De Martini non trova il canestro della vittoria. Piccolo giallo successivamente: le vementi proteste del giocatore vengono sanzionate con il tecnico, inoltre la prima interpretazione della coppia arbitrale è che la Torre debba andare in lunetta subito. Dopo un consulto, invece, i fischietti tornano sulla propria scelta, decidendo che i padroni di casa dovranno tirare all’inizio del supplementare: ravvedimento corretto, perché il tecnico appare effettivamente sanzionato dopo il suono della sirena.

 

Qualche perplessità in più sull’azione decisiva della partita: quasi sulla sirena e sul 69-70,  ancora Vezzosi cerca il canestro in penetrazione, che non va a buon fine, complice una difesa la cui regolarità lascia più di una perplessità nelle fila grigiorosse.

 

La Pallavicini, così, vince la terza gara consecutiva, raggiunge la Torre e si assesta a metà classifica, in attesa venerdì prossimo della partita interna contro il Vignola. La truppa di Romano, invece, renderà visita lunedì 3 dicembre al Veni San Pietro in Casale.

 

 

 

 

Ufficio Stampa

 

U.S. La Torre

Commenti

PUBBLICITA'