• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La San Marino Academy femminile chiude a quota 50 punti

Pagina 1 di 1

29/04/2018

La San Marino Academy femminile chiude a quota 50 punti

San Marino Academy 2017-2018

All’Ezio Conti di Dogana la San Marino Academy supera con un meritato 2-0 il Trento Clarentia al termine di una sfida dominata. Il primo sussulto è a cura di Rosa con un tiro alto; la imita Cimatti poco dopo, specie per la mira difettosa. Antolini si vede poi respingere una buona conclusione da Giorgi, all’anticamera del vantaggio biancoazzurro: Micciarelli serve sul filo del fuorigioco Cimatti che con un pregevole pallonetto trafigge Valzolgher in uscita disperata. 

 

È poi ancora la brevilinea attaccante della San Marino Academy a rendersi pericolosa, centrando la parte superiore della traversa con uno spiovente dalla corsia destra; fa seguito un’altra chance per Gaia Mastrovincenzo che calcia a lato da ottima posizione. Nel recupero della prima frazione il destro dal limite di Mainardi è alzato in corner dal portiere.

 

Al rientro in campo dopo l’intervallo trascorrono appena 45 secondi prima che Mastrovincenzo riceva palla ed esploda un potente sinistro che supera Valzolgher, fissando il risultato sul 2-0. Non riesce ad iscriversi al tabellino marcatori Alessia Prenga, la cui rete – arrivata al 48’ – viene annullata per off-side. 

 

La San Marino Academy continua a spingere, ma fallisce l’opportunità di arrotondare ulteriormente con due occasionissime che capitano sui piedi di Cimatti: presentatasi a tu per tu col portiere in entrambe le occasioni, si è vista respingere le conclusioni da Valzolgher.

 

Il Trento Clarentia sfiora il bersaglio grosso con Dapra, che precede un’altra opportunità per Mastrovincenzo, il cui tiro a botta sicura è deviato dall’estremo difensore in corner. Brunello sciupa poi a porta sguarnita ed in rapida successione Costantini e Cimatti vanno ad un passo dalla terza marcatura sammarinese.

 

Si chiude così il match con un netto 2-0 che porta la San Marino Academy a quota 50 punti, al quinto posto della classifica del Girone C di Serie B femminile.

 

________________________________________

SAN MARINO ACADEMY [4-3-3]

Giorgi, Micciarelli (dall’86’ Paganelli), Venturini, Montalti, Innocenti; Mainardi, Costantini, Rossi; Cimatti, Prenga (dall’88’ Vagnini), Mastrovincenzo (dal 78’ Menin)

A disposizione: Nicolini, Casali, Pozzi, Bianchi

Allenatore: Fabio Baschetti

 

TRENTO CLARENTIA [4-3-3]

Valzolgher; Busarello, Ruaben, Dapra, Fuganti; Rovea, Antolini (dal 46’ Maurina), Varrone (dal 67’ Lenzi); Lucin, Rosa, Brunello

A disposizione: Valenti

Allenatore: Libero Pavan

 

Arbitro: Umberto Crainich di Conegliano

Assistenti: Roberto Zambelli e Riccardo Benetti di Forlì

Marcatori: 20’ Cimatti, 46’ Mastrovincenzo

Ammoniti: Ruaben

________________________________________

FSGC | Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'