• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market Conad cala il tris: sbancato Busnago (0-3)

Pagina 1 di 1

09/03/2025

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad cala il tris: sbancato Busnago (0-3)

Terza vittoria consecutiva per le gialloblù di Paolo Bergamaschi, che salgono al nono posto. Sabato derby contro la VAP

ALSENO (PIACENZA), 9 MARZO 2025 -Tre come i punti d'oro e le vittorie consecutive festeggiate. In B2 femminile prosegue l'ottimo momento della Rossetti Market Conad, che non sbaglia lo scontro diretto in chiave salvezza a Busnago tornando dalla Brianza con il bottino pieno che migliora sensibilmente la classifica nel girone E: Dopo aver superato in casa Rivergaro (3-0) e Cartiera dell'Adda (3-2), la squadra di Paolo Bergamaschi si è ripetuta, questa volta in trasferta, con una prova autorevole contro le giovani promettenti allenate dall'ex campionessa del mondo Manuela Leggeri. In una prova collettiva di spessore, in vetrina la diagonale di posto quattro con i 16 punti della top scorer Alessia Arfini e gli 11 di Emma Mandò, mentre la doppia cifra è stata sfiorata dalla centrale Elisa Frassi (9).

"E' una vittoria importante - commenta coach Paolo Bergamaschi - tre punti che volevamo fortemente e che abbiamo conquistato. Busnago è stata penalizzata da una formazione di emergenza dove mancavano 2-3 titolari per influenza e questo ci ha un po' favorito. Abbiamo disputato una buona prova, in questo match era fondamentale portare a casa il bottino pieno. Le ragazze sono entrate in campo determinante, nei primi due set non c'è stata storia, mentre nel terzo abbiamo sofferto un po' fino al 15-11, poi il turno in battuta di Arfini ha ribaltato la situazione (15-21) e siamo riusciti a chiudere la partita".

In classifica, la Rossetti Market Conad abbandona il quart'ultimo posto e balza al nono con 24 punti, superando Gorgonzola (23) e New Volley Adda (22). Sabato alle 20,30 derby piacentino ad Alseno contro la Vivi Energia VAP, altra tappa fondamentale nel cammino verso la salvezza.

SPAZIO CONAD BUSNAGO-ROSSETTI MARKET CONAD 0-3

(19-25, 16-25, 18-25)

ROSSETTI MARKET CONAD: Malvicini 3, Arfini 16, Mandò 11, Pioli 3, Frassi 9, Ghibaudo 1, Masotti 4, Konate 1, Toffanin (L), Amatucci. N.e.: Bozzetti, Palazzina, Giova, Gandolfi (L). All.: Bergamaschi

 

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

 

 

 

 

Volley serie B2 femminile girone E, per la Rossetti Market Conad a Busnago punti che pesano in chiave salvezza

Pagina 1 di 1

07/03/2025

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, per la Rossetti Market Conad a Busnago punti che pesano in chiave salvezza

Domani alle 20,30 in terra brianzola scontro tra le padrone di casa terz'ultime e le gialloblù di Alseno, quart'ultime

ALSENO (PIACENZA), 7 MARZO 2025 - Delicato scontro diretto in chiave salvezza per la Rossetti Market Conad, in campo domani (sabato) alle 20,30 a Busnago contro lo Spazio Conad nella quinta giornata di ritorno di B2 femminile (girone E).

La squadra guidata da Paolo Bergamaschi va a caccia della terza vittoria consecutiva dopo il derby dominato contro Rivergaro (3-0) e il tie break con il sorriso contro Cartiera dell'Adda (3-2), entrambi in match casalinghi. Nonostante i punti maturati, le gialloblù di Alseno sono ancora quart'ultime (21 punti) e hanno la necessità di continuare ad alimentare la classifica per arrivare alla salvezza. Lo stesso discorso, ancor di più, vale per le brianzole, terz'ultime a quota 15 e ora allenate dall'ex campionessa del mondo Manuela Leggeri, anche parte dello staff dell'Italia sul tetto olimpico. All'andata, la Rossetti Market Conad la spuntò al tie break.

"Domani - commenta coach Bergamaschi - sarà uno snodo cruciale del nostro campionato, una partita che mette in palio punti importantissimi per noi. Sarebbe nel caso la conferma del nostro periodo positivo e in gioco ci sono tre punti che potrebbero allontanarci ancor di più in classifica dalle nostre avversarie e continuare la corsa salvezza in un turno con diversi scontri diretti. Dovremo mettere in campo la massima attenzione e la massima cattiveria agonistica. Busnago è una squadra giovane e per questo imprevedibile, fisicata in alcune situazioni, con una palleggiatrice alta e una banda come Baiamonte con diversi colpi d'attacco. Dovremo cercare di far aumentare i loro momenti-no e in questo la battuta sarà un fondamentale molto importante per spegnere un po' il loro gioco veloce. Stiamo facendo bene in questo periodo, vedo una squadra motivata e concentrata, speriamo in un altro week end di soddisfazioni e che ci veda migliorare la nostra classifica".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Alberto Vassena e il secondo arbitro Daniela Veronese.

IL TURNO - Questo il programma della quinta giornata di ritorno del girone E di B2 femminile.

Galaxy Collecchio-Prefabbricati Moioli VB91

Brembo Volley Team-Brescia Volley

Vivi Energia VAP-Promoball Sanitars

New Volley Adda-Volley Lurano 95

Electro Adda Olginate-Delta Engineering Gorgonzola

Cartiera dell'Adda-Decalacque River Volley

Spazio Conad Busnago-Rossetti Market Conad

LA CLASSIFICA - Brembo Volley Team 42, Promoball Sanitars, Brescia Volley 40, Volley Lurano 95 36, Cartiera dell'Adda 31, Electro Adda Olginate 27, Galaxy Collecchio 24, Vivi Energia VAP 23, Delta Engineering Gorgonzola, New Volley Adda 22, Rossetti Market Conad 21, Spazio Conad Busnago 15, Decalacque River Volley 10, Prefabbricati Moioli VB91 4.

 

Foto Francesca Solari: un momento del match d'andata

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'