• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

La Pietro Pezzi chiude al terzo posto il torneo di Coppa Emilia Romagna.

Pagina 1 di 1

03/02/2020

La Pietro Pezzi chiude al terzo posto il torneo di Coppa Emilia Romagna.

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Nella semifinale giocata nella mattinata di ieri a Ravenna, la Pietro Pezzi lotta 5 set ed oltre due ore per contendere a Hipix Spezzano il diritto a disputare la finalissima della Final Four di Coppa Emilia Romagna serie C, ma deve arrendersi 3-2 ai vigorosi emiliani (che nel pomeriggio si aggiudicheranno il trofeo, ancora in 5 set, ai danni dell’Atlas Santo Stefano), centrando comunque un buon terzo posto.

 

Per i ravennati targati Sirio Spa, all’esordio in questa manifestazione e giunti alle semifinali dopo aver eliminato le compagini modenesi Villa D’oro negli ottavi e Polisportiva Mo est nei quarti, il compito non era dei più semplici. Gli spezzanesi sono una ottima squadra, vantano infatti un invidiabile ruolino di marcia nel loro girone (30 punti in dieci gare e solo 4 set al passivo); per di più i padroni di casa hanno dovuto affrontare la gara facendo i conti con un lunghissimo elenco di atleti indisponibili: Anconelli, Bendandi Brunelli, Cricca, Sternini, Tabanelli e Triossi.

 

La squadra di Guerra e Velastri inizia il match a spron battuto aggiudicandosi il 1° set con un sorprendente 25-12. Dalla seconda frazione in poi gli ospiti limitano gli errori ed evidenziano una migliore qualità di gioco rispetto alla Pietro Pezzi; Pietro Pezzi che – in svantaggio 2-1 reagisce e trova la forza (anche grazie all’ingresso in campo di Matteo Guerra) di imporsi 25-19 e di rimandare tutto al tie-break.

 

Archiviata la Coppa Emilia Romagna, dal prossimo week-end nuovamente spazio al campionato che riprenderà con la 1° giornata di ritorno. Pietro Pezzi di scena in trasferta, nel derby ravennate a San Pietro in Vincoli - sabato 8 febbraio, ore 20,30 - contro la prima della classe Atlas S. Stefano.

 

 

 

 

 

Pietro Pezzi Ravenna-Hipix Spezzano 2-3 (25-12, 19-25, 15-25, 25-19, 6-15)

 

Pietro Pezzi Ravenna: Cerquetti, Belloni 18, Cardia 19, Battara 3, Larovere, Guerra 6, Rambaldi (L), Giugni 10, Romin, Mazzavillani, Sternini n.e.  Allenatori Velastri e Guerra.

 

Pietro Pezzi Ravenna  

 

 

Panificio Pagnoni - Pietro Pezzi Ravenna 1-3 (19-25, 18-25, 23-25)

La Pietro Pezzi Ravenna si impone 3-1 a San Giovanni in Marignano

Pagina 1 di 1

28/01/2020

Panificio Pagnoni - Pietro Pezzi Ravenna 1-3 (19-25, 18-25, 23-25)

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Bella prova di orgoglio dei ravennati, che superando in quattro set il Panificio Pagnoni, nella gara giocata sabato 25 gennaio per la giornata numero 11, riscattano la sconfitta subita nel turno scorso dalla Poggi San Lazzaro. La Pietro Pezzi mantiene dunque aperta la serie di successi esterni e si conferma al secondo posto in classifica, proprio in condominio con gli stessi bolognesi.

 

Nonostante l’infermeria piena (Cricca, Triossi, Tabanelli, Sternini e Bendandi, la lista dei non disponibili) i ragazzi di Guerra e Velastri riescono a raccogliere una preziosa vittoria da tre punti in rimonta, dopo aver perso ai vantaggi il set di apertura.

 

Nel prossimo fine settimana, con il campionato sospeso, spazio alla Coppa Emilia Romagna; la Pietro Pezzi sarà protagonista della Final Four ed ospiterà Hipix Modena nella semifinale in programma domenica mattina 2 febbraio, ore 11 alla palestra Montanari.

 

 

 

Panificio Pagnoni - Pietro Pezzi Ravenna 1-3 (19-25, 18-25, 23-25)

 

Pietro Pezzi Ravenna: Anconelli 23, Belloni 17, Cerquetti 6, Cardia 11, Battara 7, Brunelli, Rambaldi (L), Giugni 9, Mazzavillani, Tabanelli n.e., Triossi n.e. Allenatori Velastri e Guerra.

 

Classifica dopo 11 giornate: Atlas S. Stefano 27, Paolo Poggi Bo e Pietro Pezzi Ravenna 24, Viserba 21, Bellaria 18, Cesenatico 14, Consar Ra 13, Pagnoni Rn 10, Involley Conselice 8, Crevavolley Bo 5, Benatti Fe 1.

Commenti

PUBBLICITA'