• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

La Mutina Sport sconfigge il Baracca Beach e conquista la promozione in seconda categoria

Pagina 1 di 1

09/04/2017

La Mutina Sport sconfigge il Baracca Beach e conquista la promozione in seconda categoria

 

MODENA – La Mutina Sport schiaccia i rivali del Baracca Beach, nel big match di vertice tra prima e seconda alla 26esima e ultima giornata di campionato, e conquista una meritatissima promozione in Seconda categoria. Tre a uno il punteggio nello scontro diretto che fa volare i ragazzi di mister Ferrari, che hanno certificato la propria leadership toccando quota 59 punti in 26 partite frutto di 17 vittorie, 8 pareggi e appena una sconfitta che risale addirittura a ottobre dell’anno scorso. Uno strepitoso ruolino di marcia basato sulla miglior difesa del torneo (appena 23 reti subite) e il secondo miglior attacco (71 marcature). Una regolarità impressionante, insomma, che si è tramutata nella prima piazza davanti a tutti gli avversari, incapaci di sostenere questo ritmo.

Davanti a oltre duecento persone sono stati gli ospiti, indietro di una lunghezza in classifica e quindi sfavoriti, a partire con maggiore intensità senza tuttavia rendersi mai realmente pericolosi dalle parti di Palladini. Col trascorrere dei minuti i modenesi hanno riequilibrato l’andamento della sfida e intorno alla mezz’ora sono passati in vantaggio: il merito è soprattutto di Cosmai che, entrato in area sulla sinistra, ha prima dribblato un avversario e poi ha “ingannato” il secondo facendo scivolare la palla sotto la suola, fino a passare in mezzo per l’accorrente Terranova che da pochi passi ha infilato l’1-0. I bomportesi hanno reagito qualche minuto più tardi con un’incursione per le vie centrali che ha visto Botteghi ispirare Brandoli, il tiro del quale ha centrato la traversa. In chiusura di frazione la Mutina Sport tuttavia avrebbe potuto pareggiare, con Cosmai che ha clamorosamente fallito il tap-in a tre metri dalla porta su traversone di De Laurentiis.

All’inizio della ripresa il Baracca Beach ha colto un altro legno, ancora con Brandoli che ha toccato praticamente da terra mandando la sfera sul palo, ma dopo aver corso il pericolo i padroni di casa hanno messo ancora il proprio timbro sul match. Dalla sinistra infatti Terranova ha calciato un corner sul quale Cuoghi si è fatto trovare pronto all’altezza del dischetto del rigore, bucando di nuovo Tondo per il 2-0. La reazione dei bomportesi non è stata particolarmente incisiva e anzi è servita ad “aprire” gli spazi per la capolista, attiva con alcune ripartenze. Uno di questi blitz ha visto protagonista il subentrato Severi che, dopo aver percorso col pallone al piede quasi trenta metri, ha ispirato De Laurentiis: il numero 11 con freddezza ha saltato il marcatore in area e ha firmato il tris. Nei minuti finali il match si è innervosito e a farne le spese è stato proprio De Laurentiis, espulso; allo scoccare del 90’ il Baracca Beach ha accorciato le distanze con Tomasini, ma era troppo tardi per tentare il recupero. E così al triplice fischio del giovane arbitro Roli la Mutina Sport ha coronato una straordinaria annata imponendosi in solitaria nel girone A di Terza categoria, con tre lunghezze di vantaggio sul Gaggio secondo classificato, conquistando la promozione diretta in Seconda a nemmeno due anni dalla fondazione del club.



MUTINA SPORT-BARACCA BEACH 3-1

Reti: 32’ Terranova, 67 Cuoghi, 76’ De Laurentiis, 91’ Tomasini

MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Morselli (70’ Gambarelli), Crisci (80’ Cioffo), Cacciari, Negro, Cuoghi (75’ Sacchi), Cinquegrana (63’ Severi), Cosmai, Terranova (68’ Annigoni), De Laurentiis. A disp. Messori, Gheorghe. All. M. Ferrari

BARACCA BEACH: Tondo, Lugli (80’ Maccaferri), Barbieri, Cassano, Scurato, Botteghi, F. Ferrari (62’ Tomasini), D. Ferrari, Brandoli, Pastore (82’ Girardi), Baraldi (90’ Dieci). A disp. Vasini, Malavasi, Grande. All. Tassinari

Arbitro: Roli di Modena

Note: espulso De Laurentiis all’85’, ammoniti Cacciari, D. Ferrari, Botteghi. Spettatori 300 circa

 

Commenti

PUBBLICITA'