• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La Mutina Sport chiude vincendo col Lama: ora il play-out con la Pgs Smile

Pagina 1 di 1

15/05/2019

La Mutina Sport chiude vincendo col Lama: ora il play-out con la Pgs Smile

LAMA 80-MUTINA SPORT 2-5

Reti: 2’ Frodati, 8’ De Laurentiis, 30’ Federico, 70’ G. Prampolini, 77’ Scarabelli, 90’ Gheorghe, 93’ Fr. Cosmai

LAMA 80:  Carretti, Borri, Preti, Contri, Migliori, Florini, Manelli, Ricca, Frodati, Boni, Chiea. A disp. Tonarini, Beneventi, Sakaj, Tazzioli, Carlini, Fontana, Scarabelli, Bonacorsi. All. Bortolotti

MUTINA SPORT: Rinaldi, Baroni, Negro, Armillotta, Morselli, G. Prampolini, Severi, Federico, Morandi, Cuoghi, De Laurentiis. A disp. Giuntoli, Simonetti, Gheorghe, Mazzetto, Fr. Cosmai, Palladini, Ansaloni, Malavasi, B. Prampolini. All. Fava

Arbitro: Davolio di Modena

 

CASTELVETRO (MO) – La Mutina Sport chiude la stagione regolare con una rotondissima vittoria esterna, un netto 5-2 sul Lama 80 nella gara disputata ieri sera eccezionalmente sul sintetico di Castelvetro dopo che per due volte nel giro di una settimana il match in programma in Appennino era stato rinviato per via del maltempo (con altrettanti viaggi a “vuoto” a Lama Mocogno dei gialloblù). Ora la truppa di mister Fava è attesa al play-out per sancire la permanenza o meno in Prima categoria.

Le due formazioni, già matematicamente certe di disputare il turno post-season, in questo 30esimo e ultimo turno di campionato hanno dato vita a un match frizzante nel quale i padroni di casa sono passati in vantaggio dopo appena 2 giri di lancetta col blitz dell’esperto Frodati (0-1). Poco più di 5’ più tardi De Laurentiis ha ristabilito l’equilibrio (1-1) e alla mezz’ora Federico ha completato il sorpasso (1-2). A metà della ripresa Giovanni Prampolini ha siglato il tris consolidando la superiorità in campo (1-3), uno scatto “attenuato” a 13’ dal termine a causa del centro del biancorosso Scarabelli (2-3). Ma la Mutina Sport allo scadere ha preso nuovamente il largo, con la marcatura di Gheorghe (2-4), fino al pokerissimo firmato in pieno recupero da Francesco Cosmai (25).

Con questo successo la Mutina Sport – che con 45 gol segnati in 30 partite vanta il quinto migliore attacco del girone D – ha raggiunto quota 35 punti, piazzandosi quattordicesima in classifica. Una posizione che metterà di fronte alla truppa di Fava la Pgs Smile nei playout, una sfida secca da dentro-fuori senza appello, Una sfida per la salvezza alla quale Malavasi e compagni arrivano in buone condizioni e col morale alto, grazie anche al bel successo maturato contro il Lama 80.

Il confronto per evitare la retrocessione si disputerà domenica 19 a Formigine; i biancoblù, in funzione del miglior piazzamento in graduatoria (appena un punto in più dei modenesi), hanno acquisito il diritto di poter giocare il confronto in casa; domenica l’unico risultato che conta sarà dunque la vittoria per rimanere in Prima categoria. L’altra gara dei play-out vedrà opposte proprio il Lama 80 e il Colombaro, mentre lo Zocca ha concluso ultimo ed è retrocesso in Seconda categoria.

Commenti

PUBBLICITA'