• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

La Meccanica Nova pronta al primo esame Passalacqua

Pagina 1 di 1

23/02/2019

La Meccanica Nova pronta al primo esame Passalacqua

 

Torna in campo la Meccanica Nova a due settimane dall'ultimo impegno e lo fa nuovamente con un match casalingo ospitando la Passalacqua Ragusa. La squadra di coach Andreoli ha sfruttato la sosta per ricaricare le pile e smaltire alcuni infortuni/acciacchi della prima parte di girone di ritorno, oltre a incamerare nuove energie per questo finale di campionato.

 

Capitan Sara Bocchetti è in miglioramento, ma non ancora al 100% e dovrà gestire forze ed impiego ancora per un pò, medesima situazione per Feyonda Fitzgerald con caviglia e ginocchio sempre in costante attenzione, ma entrambe saranno del match.

 

Si prospetta (e si auspica) una partita ad alto punteggio (e divertimento) visto che la Meccanica Nova è quarta per punti realizzati di media (71,1) dietro al terzetto di top team maggiormente accreditato per lo scudetto (Schio 78,2; Venezia 77,2; Ragusa 73,1).

 

Sulla carta un impegno fuori portata per le giovani di coach Andreoli, al cospetto di un team con eccellenze per di più rinforzato nelle ultime settimane da Nicole Romeo, regista di origini australiana che ben conosciamo con la maglia azzurra del Ct Marco Crespi. Per di più la rinuncia di Napoli ha campiato anche alcuni accoppiamenti all'interno delle F8 di Coppa Italia, sulla strada della Meccanica Nova infatti non ci sarà più Broni, ma proprio Ragusa, con Vigarano ad aprire la manifestazione di San Martino, venerdi 01 marzo alle ore 14.00 (diretta in chiaro su LBF Tv).

 

A San Martino sarà anche l'occasione di un nuovo raduno azzurro di Ragazze in Tiro, dove sabato e domenica le tre azzurrine Gilli/Natali/Nativi si metteranno a disposizione dello staff per il terzo appuntamento di tecnica individuale di tiro. Il tutto all'interno di un ricco programma di impegni per le più giovani, il campionato regionale U18 FipCrer infatti sta entrando nel suo vivo con i playoff per il Titolo Regionale. Quattro le formazioni ancora in corsa, Forlì-Rimini e Mirabello-Faenza.

 

Game Note

Miccoli Maria: 1 Stagione (2017/18 - 34 partite + Eurocup)

 

Arbitrano

Gagno Gabriele di Spresiano (Tv), Bettini Chiara di Faenza e Lupelli Lorenzo di Aprilia (Lt)

 

Questo il programma - 08° Giornata Serie A1/F. Ritorno:

Iren Fixi Torino - Use Scotti Empoli - Dom 24/02 oe 18.00 - PalaRuffini

Meccanica Nova Vigarano - Passalacqua Ragusa - Dom 24/02 ore 18.00 - PalaVigarano

O.me.p.s. Battipaglia - Elcos Broni - Dom 24/02 ore 18.00 - PalaZauli

Umana Reyer Venezia - Gesam Gas&Luce Lucca - Dom 24/02 ore 18.00 - PalaTaliercio

Famila Wuber Schio - Fila San Martino - Dom 24/02 ore 19.00 - PalaRomare (Diretta Tv)

Riposa: Allianz Geas Sesto S.G.

 

La formazione avversaria

La squadra siciliana cavalca una striscia di quattro successi consecutivi ed è reduce dal largo successo in terra toscana ai danni di Empoli in cui la Passalacqua ha toccato quota 100 (a 55). In grande evidenza l'azzurra Nicole Romeo autrice di 25pt in 20 minuti con un ottimo 5/7 dall'arco. In generale la squadra di coach Recupido è in un ottimo momento di forma e una delle maggiori candidate alla vittoria finale con Venezia e Schio.

 

IN PANCHINA: Gianni Recupido  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 73,1  Valutazione: 89,5

 

Game Time

Si gioca Domenica 24 Febbraio 2019 alle ore 18.00 al PalaVigarano

 

Media Partner

NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV.

 

Prossimo Turno

10° Giornata di Ritorno: Meccanica Nova Vigarano vs Use Scotti Empoli - Domenica 10 Marzo 2019 ore 18.00 @ PalaVigarano

La 9° Giornata in programma a Broni è stata spostata per far spazio alla Coppa Italia e recuperata in fondo al girone di ritorno (24 marzo).

Commenti

PUBBLICITA'