• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La Folgore Rubiera juniores chiude col big match con la Sanmichelese

Pagina 1 di 1

15/12/2018

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook EmiliaRomagna Sport

 

Anche la Folgore Rubiera Juniores si appresta a chiudere il 2018 agonistico: prima, però, c’è da affrontare un vero e proprio scontro d’alta quota. I biancorossoblù saranno di scena al “Valeriani” per ospitare la San Michelese: il confronto, valevole per la 14esima giornata del campionato regionale, sarà arbitrato dal sig. Paolo Bonacini del Comitato di Reggio Emilia.

 

Il duello riveste un’importanza a dir poco cruciale nella lotta per i play off: i sassolesi sono infatti al secondo posto con 24 punti, solo uno in più rispetto alla Folgore Rubiera. La formazione allenata da Marco Ognibene ha quindi la ghiotta opportunità di trascorrere il periodo festivo in zona play off, ma Davide Chiossi predica calma. “Il cammino svolto fin qui è stato di ottimo spessore, e credo che i numeri parlino da soli – evidenzia l’attaccante rubierese – La compattezza del gruppo rappresenta senz’altro un rilevante punto a nostro favore, così come i notevoli miglioramenti che siamo stati capaci di compiere da agosto in avanti. Ad ogni modo, ciò non significa affatto che questa Folgore Juniores sia perfetta: in particolare dobbiamo imparare a gestirci meglio quando siamo in vantaggio, e la partita contro la San Michelese rappresenta una buona occasione per compiere un ulteriore passo avanti in tal senso.

 

“Chi ci ha seguiti fin qui, sa bene qual è stato il nostro approccio psicologico alle varie situazioni – rimarca Chiossi – Spesso, quando ci siamo trovati avanti nel punteggio, abbiamo subìto dei pericolosi cali di concentrazione che poi sono costati davvero cari”.

 

 

Intanto, le motivazioni in vista di domani non mancano di certo:  “Al di là del suo importantissimo presente, la San Michelese può vantare una notevole tradizione a livello Juniores. Si tratta di una reputazione che i biancoverdi stanno confermando in pieno. Tuttavia, noi non abbiamo motivi per nutrire eccessivi timori: peraltro in questo momento non dobbiamo fronteggiare particolari problemi fisici, e ciò rappresenterà un’ulteriore spinta a fare bene”.

 

E a proposito di buoni risultati, fin qui Davide Chiossi è sicuramente tra i giocatori maggiormente applauditi della nostra Juniores: 4 i suoi gol nelle 13 partite fin qui disputate. “Chi pensa che io mi senta appagato si sbaglia di grosso – sottolinea il diretto interessato – Posso e devo ancora migliorare molto, sia sul piano della concentrazione sia per quel che riguarda l’efficacia sottoporta. Ad ogni modo sono qui anche per imparare: le indicazioni di mister Ognibene si stanno rivelando molto utili in tal senso, e l’ottimo ambiente che si respira qui alla Folgore rappresenta un notevole incentivo a mantenere un impegno costante”.

Folgore Rubiera vs SanMichelese 2-1

Pagina 1 di 1

16/12/2018

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook EmiliaRomagna Sport

 

La Folgore Juniores può festeggiare il Natale e il Capodanno nel migliore dei modi. Con il prestigioso successo casalingo ottenuto ieri pomeriggio, i nostri beniamini sono saliti al 2° posto in classifica: i biancorossobù sono quindi entrati a pieno titolo in zona play off. Peraltro, la formazione di mister Marco Ognibene si è imposta in una partita di cruciale importanza nell’ottica dell’alta classifica: i rubieresi hanno avuto la meglio nientemeno che sulla San Michelese, formazione che si era presentata al “Valeriani” proprio con i galloni di seconda della classe. Nella fattispecie, i padroni di casa hanno prevalso con il punteggio di 2-1: i gol che hanno propiziato la vittoria portano le firme di Alessandro Ruggiero e Francesco Ardente.

 

Già da parecchi anni, il club sassolese è noto per allestire delle squadre Juniores molto forti: la compagine di quest’anno si sta muovendo in piena linea con la grande tradizione biancoverde, e ciò rende ancora più significativi questi tre punti. La Folgore Rubiera ha saputo dettar legge con grande autorità, dimostrandosi più che all’altezza della situazione anche sul piano psicologico: un successo che autorizza davvero a ben sperare in vista della ricca e complessa agenda che attende i biancorossoblù da gennaio in avanti.

 

 

Altri risultati della 14esima giornata – prima di ritorno: Fiorano-Pavullo 2-0, Arcetana-Maranello 1-2, Casalgrandese-Pgs Smile 5-1, Castelvetro-Formigine Rosselli Mutina 2-1, Castellarano-Vezzano 2-1 e Atletico Montagna-Scandianese 4-1.

 

Classifica del campionato Juniores regionale – girone C: Formigine Rosselli Mutina 31 punti; Folgore Rubiera 26; Castellarano 25; San Michelese 24; Castelvetro e Maranello 22; Vezzano 21; Scandianese e Atletico Montagna 20; Fiorano 17; Arcetana 14; Pgs Smile 13; Casalgrandese 10; Pavullo 7.

 

Si torna in campo il 12 gennaio, quando la Folgore sarà di scena nella trasferta sul campo della cenerentola Pavullo. Un’occasione d’oro per rafforzare la seconda piazza, e magari per avvicinarsi ulteriormente a un 1° posto che non appare più così irraggiungibile. Il tutto, beninteso, senza perdere di vista la consueta concentrazione: i modenesi saranno assetati di punti per risollevarsi dall’ultimo posto, e in più questo campionato Juniores si sta rivelando ricchissimo di risultati a sorpresa.

Commenti

PUBBLICITA'