• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

La Dozzese Futsal conferma Alessandro Gallinica

Pagina 1 di 1

15/05/2023

La Dozzese Futsal comunica la conferma ufficiale di Alessandro Gallinica, in vista della stagione di serie A2 2023/2024.

Come Creaco, anche Gallinica è giunto nel mercato di metà campionato, divenendo in pochissimo tempo uomo squadra fondamentale durante la risalita della classifica della Dozzese.

Tante reti, fin dall’esordio in maglia gialloblu, Gallinica si è messo in mostra per la determinazione e l’efficacia del proprio gioco, in ogni fase e situazione della partita.

Fermato solo da un fastidioso problema fisico, non ha potuto chiudere in campo la stagione, ma la riabilitazione sta portando buoni frutti e, alla ripresa degli allenamenti, sarà fin da subito in gruppo.

 

Alessandro Gallinica, la tua conferma è preziosa per la Dozzese. Ne sei contento?

“Sono felice di rimanere in questa bella famiglia. Quando sei felice lavori meglio e rendi di più”.

Il tuo approdo alla Dozzese ha dato la svolta alla stagione della squadra. Cosa ricordi con più emozione dello scorso campionato?

“Il mio approdo è stato molto importante per la squadra, ma il mio rendimento è stato da subito alto per merito anche dello staff e dei miei compagni che dal primo minuto mi hanno accolto come se ci fossi stato da sempre e questo aiuta tanto. Il ricordo più emozionante penso sia stato quando ho dedicato il gol ad Angelo per il suo infortunio”.

Purtroppo non hai potuto chiudere la stagione per via di un fastidioso problema fisico. Sarai pronto per inizio campionato?

“Sì, purtroppo ho dovuto subire un intervento all’intestino, ma ora sto bene e sarò a disposizione dal primo giorno”.

Come dovrà approcciarsi la Dozzese alla nuova categoria?

“L’approccio dovrà essere come è stato tutta questa seconda parte di stagione: ogni partita una finale”.

E’ ancora presto per fissare obiettivi, ma cosa puoi promettere ai tifosi?

“Io non nascondo che il mio obiettivo è di vincere ancora, siamo forti e lo dimostreremo. Ai tifosi posso promettere: seguiteci, perché vi faremo divertire. Loro sono un fattore importante per noi e lottiamo tanto anche per loro”.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'