• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La Dozza - Sporting Valsanterno 1-1

Pagina 1 di 1

15/10/2019

La Dozza - Sporting Valsanterno 1-1

 

La Dozza - Sporting Valsanterno 1-1

 

La Dozza: Rigosi, Limardi (75’ Benvenuti), Birlademau, Zucca, Chiappetta, Troiano (56’ Robu), Ponzo, Zangani (81’ Provenzano), Sambri, Iadanza, Tamarri. A disp.: Cacici, Boldrini, Santoro, Lazzari, Millali, Bruno. All.: W. Cacici.

 

Sporting Valsanterno: Rensi, Tosi, Civolani, Raspanti (72’ Vecchi), Masi, Valenti, Biagi (84’ Sassi), Busillo, Vega (66’ Agazoul), Iovino, Alpi (83’ Collina). A disp.: Galeotti, Dalmonte, Pellini, Ait Bouazza, Dari. All.:  Valentino Martini.

 

Marcatori: 52’ Biagi (V), 86’ Tamarri (D).

Note: ammoniti Sambri, Zangani, Rigosi (D), Valenti, Masi, Alpi, Iovino,  Biagi (V). Espulso al 48’ Valenti per doppia ammonizione.

 

Si ferma contro il La Dozza la striscia di tre vittorie consecutive per la Sporting Valsanterno. Dopo una prima frazione giocta ad armi pari, l’espulsione di Valenti complica i piani dei ragazzi di Valentino Martini, i quali riescono tuttavia a tornare in vallata con un punto che regala loro il primato solitario in graduatoria. Dopo il match di Coppa Predieri in programma mercoledì sul campo dell’Idea Calcio 2000, domenica prossima ci sarà lo scontro al vertice contro la Bevilacquese, I prossimi avversari in campionato sono attualmente secondi in classifica e vengono dalla sconfitta casalinga inflitta dall’Ozzano Claterna, salita anch’essa a nove punti.

 

Il primo tempo inizia con una buona occasione per i padroni di casa su punizione, ben parata da Rensi. I valligiani si fanno vedere dalle parti di Rigosi con Biagi, il cui diagonale viene respinto dall’estremo difensore locale. Sul finire della prima frazione Iovino ha una grossa opportunità per aprire le marcature, ma il suo colpo di testa non sortisce l’effetto sperato.

La seconda frazione di gioco si apre con un’ingenuità di Valenti, il quale in disimpegno tenta di dribblare un attaccante perdendo il pallone; il capitano valligiano nel tentativo di recuperare la sfera commette fallo, che viene punito con il secondo giallo, lasciando i suoi in dieci uomini.

A dispetto dell’inferiorità numerica, gli ospiti non abbandonano le proprie mire offensive, sbloccando il match: un lancio diagonale di Busillo innesca Biagi il quale, a tu per tu con il portiere, insacca portando in vantaggio i suoi (0-1). Dopo l’uno a zero i valligiani si chiudono in difesa tentando di respingere l’avanzata degli avversari. Nonostante la strenua difesa dei ragazzi di “Tino” Martini, sottolineata da un salvataggio in extremis di Civolani a portiere battuto, a pochi minuti dal termine arriva il pari del La Dozza su calcio di punizione di Tamarri (1-1).

 

 

Claudio Leone - Yuri Barbieri

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

 

Commenti

PUBBLICITA'