• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La Casalgrandese farà visita al Fiorano

Pagina 1 di 1

14/04/2018

La Casalgrandese farà visita al Fiorano

Federico Bega

Battute conclusive per la Casalgrandese nel campionato di Eccellenza. Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Pallavicino, l'ultimo posto è diventato matematico: a breve la società si riunirà, per iniziare a costruire solide basi in vista della prossima annata in Promozione. Intanto, al termine di questa annata agonistica mancano ancora quattro partite: i biancoblù di mister Ingari intendono onorarle al meglio, con quella tenacia e quella grinta che sono comunque tratti distintivi dei nostri beniamini a prescindere dai risultati ottenuti.

Domenica, a partire dalle ore 15.30, la Casalgrandese sarà di scena sul sintetico "Ferrari" di piazza dei Ciliegi a Fiorano: i blasonati padroni di casa hanno una posizione di classifica ormai tranquilla, ma non per questo saranno intenzionati ad abbassare la guardia. Prova ne sia il pari di domenica scorsa, dove i biancorossi hanno impattato a Salsomaggiore agguantando l'1-1 con il gol di Budriesi al 96'. Si prospetta quindi un confronto giocato su buoni ritmi, da ambo le parti: sulla carta, e considerando l'atteggiamento di entrambe le contendenti, il duello tra Fiorano e Casalgrandese non sembra affatto promettere sbadigli. 

Dopodomani mister Ingari non potrà accomodarsi in panchina, a causa dell'espulsione rimediata cinque giorni fa: nella fattispecie, il Giudice Sportivo ha squalificato il tecnico biancoblù fino al 18 aprile. "Purtroppo dovremo sicuramente fare i conti con tre assenze - spiega Francesco Novielli, portiere della Casalgrandese - In terra modenese mancherà Giuseppe Quitadamo, che si è visto assegnare due turni di squalifica in seguito al rosso rimediato contro il Pallavicino. Fuori poi il lungodegente Luigi Feninno, e anche Giuseppe Aracri: come sapete, quest'ultimo domenica scorsa ha riportato un pesante infortunio alla caviglia". La sfida di Fiorano sarà diretta dalla sig.ra Chiara Sangiorgi di Imola, coadiuvata dagli assistenti sigg. Fatih Saygin e Ivan Melnychuk entrambi di Bologna.

 

 

Fiorano vs Casalgrandese 2-0

di Marco Bedini

Pagina 1 di 1

15/04/2018

Fiorano vs Casalgrandese 2-0

FIORANO – CASALGRANDESE 2-0

Fiorano: Bonadonna, Ficarelli (29’ st Khalifi), Hajbi, Canalini, Saetti Baraldi, Budriesi, Alicchi, Baldoni (26’ st Cavallini), Leonardi (42’ st Costa), Tardini, Zamble. A disposizione: Antonioni, Barbati, Cattabriga, Sorbelli. Allenatore: Fontana

Casalgrandese: Taglini, Fabbri, Gamba, Vaccari (9’ st Quartaroli Fava), Guicciardi, Bega (43’ st Bouali), Mirra, Hardy Nana (34’’ st Issah Abdoul), Leggieri, Penino Rodriguez (14’ st Falco), Bellei. A disposizione: Novielli, Sganzerla, Bouali, Zangone. Allenatore: Galli

Arbitro: Sangiorgi di Imola (assistenti: Saygin e Melnychuk)

Reti: 9’ st Tardini, 15’ st Zamble

Note: Terreno di gioco sintetico. Spettatori presenti sugli spalti circa 100. Ammoniti Budriesi e Canalini del Fiorano; Gamba, Bega e Bellei della Casalgrandese. 

 

Fiorano. Partita ininfluente per la classifica, Casalgrandese già retrocessa e Fiorano matematicamente salvo. Nonostante questo entrambe le squadre non si sono risparmiate giocando a un buon ritmo e cercando di superarsi vicendevolmente. Prima frazione di gioco sostanzialmente equilibrata, iniziano meglio i padroni di casa che vanno alla conclusione al 3’ con un colpo di testa di Budriesi alto e al 20’ con Canalini che, sempre di testa, svetta imperiosamente in mezzo all’area, ma la sua conclusione centra in pieno la traversa e poi Zamble si fa anticipare dal portiere sulla ribattuta. La Casalgrandese però non sta a guardare e man mano che passano i minuti prende sempre più campo e la seconda metà del tempo riesce a rendersi pericolosa a sua volta con tiri da fuori, il più pericoloso è di Mirra che sfrutta una veloce ripartenza, ma conclude fuori da buona posizione. Nella ripresa esce la maggior esperienza del Fiorano e già dopo pochi minuti Tardini fa le prove del gol mandando alto in semigirata poco dentro l’area. Lo stesso centrocampista biancorosso al 9’ porta in vantaggio i suoi insaccando di precisione un perfetto traversone di Hajbi dalla sinistra. E’ appena scoccato il quarto d’ora quando il copione si ripete: sempre Hajbi dalla sinistra mette sul secondo palo dove è appostato Zamble abile di testa ad appoggia in rete il gol del raddoppio. I padroni di casa potrebbero dilagare, ma lo stesso Zamble a metà ripresa, va allo stacco di testa con troppa superficialità e si mangia il gol del 3-0. Gli ospiti onorando fino in fondo il campionato provano, con grande caparbietà, a segnare la rete che potrebbe riaprire il match e ci vanno vicino quando, poco dopo la mezz’ora, la conclusione di Bellei dal limite sorvola di poco la traversa. Nel finale, il nuovo entrato Khalifi, fa filtrare un perfetto pallone per Zamble che però tira troppo debolmente per impensierire Taglini. 

Commenti

PUBBLICITA'