• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

L'OR dilaga anche all'Elba: vittoria per 18-1 sull'isola

Pagina 1 di 1

14/10/2018

L'OR dilaga anche all'Elba: vittoria per 18-1 sull'isola

 

 

Un match dominato, una goleada portata a casa per confermarsi in vetta al girone C del campionato di serie B, dopo aver battuto per 8-1 la Sangiovannese. A Portoferraio, l'OR Reggio Emilia vince per 18-1 sul campo dell'Elba 97, in un secondo turno che gli uomini di Margini gestiscono al meglio, non sottovalutando per nulla la rivale isolana.

 

Arriva così il quarto successo in altrettante gare ufficiali di questa stagione, con il capocannoniere del campionato (così come lo fu al termine dello scorso) Giuseppe Ruggiero che firma altre 6 reti dopo il poker dell'esordio al PalaBigi, “accompagnato” da tutti i compagni, a partire da Fation Halitjaha che piazzerà una bella tripletta. I giovani sono stati ancora una volta grandi protagonisti, con mister Margini che nella ripresa ha utilizzato ampie rotazioni e trovato risposte importanti da tutti, anche in vista dei prossimi impegni a partire da quello di sabato prossimo al PalaBigi contro Sant'Agata (battuta in Coppa della Divisione tre settimane fa).

 

Senza Alessandro Aieta, fermato da una tendinite, l'OR la sblocca dopo 3 minuti con il solito “killer” Ruggiero, che meno di due minuti più tardi raddoppia. Delmonte è protagonista in avvio con due belle parate, poi i granata dilagato con Ben Saad (su assist di Ferrari), Edinho con una doppietta e Ferrari. Nel mezzo, l'unica rete dell'Elba con D'Alessio per il temporaneo 1-5, che diventerà 1-8 all'intervallo con Fation Halitjaha e ancora Ruggiero.

 

Nella ripresa Reggio può gestire senza patemi il risultato, con Ruggiero che diverte e si diverte con altre tre marcature, Ben Saad che firma la sua seconda perla di giornata, Valtin Halitjaha che piazza due zampate come Fation, e infine i giovanissimi Avino e Bonini a sigillare il risultato sull'1-18 finale.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Elba 97-OR Reggio Emilia C5 1-18

 

Marcatori: pt 3'19”, 5'04” e 16'09” Ruggiero, 7'36” Ben Saad, 8'19” e 15'25” Edinho, 9'55” Ferrari, 10'04” D'Alessio (E), 15'08” Halitjaha F., st 6'01” Ben Saad, 7'27”, 8'11” e 9'00” Ruggiero, 11'43” e 12'08” Halitjaha V., 13'48” Avino, 16'04” e 18'47” Halitjaha F., 18'20” Bonini

 

Elba 97: Zamboni, Scordino, Piccirillo, Brundu, Costa, Spalti, Torisi, D'Alessio, Anselmi, Bucci, Bacci, Boggio. All. Linaldeddu (squalificato)

 

OR Reggio Emilia C5: Delmonte, Edinho, Beatrice, Avino, Halitjaha V., Vezzani, Ferrari, Ruggiero, Halitjaha F., Nutricato, Ben Saad, Bonini. All. Margini

 

Arbitri: Latella-Brentegani (crono Turini)

 

Note: ammonito Scordino (E)

 

 

 

GIOVANILI

 

 

 

Sarà una domenica da brividi per la compagine Under 19 granata, chiamata all'esordio nel campionato di categoria, tra le mura amiche del PalaRivalta. Alle ore 11 scatterà infatti il girone B, con l'OR che ospiterà Bagnolo per un derby davvero niente male per cominciare.

 

Continua a passo spedito la marcia dell'Under 17 di mister Alessandro Morelli che, dopo aver battuto all'esordio Modena, ha regolato con un netto 17-0 anche il Baraccaluga, nel secondo match della prima fase di Coppa Emilia, andato in scena a Rivalta. A segno per il team reggiano Angotti con una cinquina, Hassainen con un poker di reti, Ben Saad e Bizzarri con due doppiette e Rassifi, Mirisola, Santoriello e Rossi.

 

Commenti

PUBBLICITA'