• Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

L’UnipolSai manca l’accesso alla Coppa dei Campioni 2022

Pagina 1 di 3

06/09/2021

L’UnipolSai manca l’accesso alla Coppa dei Campioni 2022

Seguici su Facebook: BASEBALL EMILIAROMAGNA

Con una vittoria di misura il Parma Clima stacca il pass per accedere alla Coppa dei Campioni del prossimo anno. La sfida con gli emiliani termina con il punteggio di 4-3.

L'Unipol Sai Fortitudo Bologna termina con una sconfitta molto amara la propria stagione non riuscendo così a qualificarsi per la prossima Coppa dei Campioni. Nella finale disputata al "Nino Cavalli" di Parma, hanno la meglio i padroni di casa dopo una gara in equilibrio fino all'ultimo inning.

Dopo le prime due riprese interlocutorie è il Parma a muovere il punteggio sul tabellone portandosi avanti 1-0. Nell'inning successivo la squadra del manager Poma raddoppia con la Fortitudo che appare un po' contratta. Al 5° inning arriva però la risposta dell'Unipol Sai che pareggia i conti sul 2-2 ma viene subito ricacciata indietro dagli emiliani che segnano il punto del 3-2 nella ripresa successiva.

Il 7° inning sembra essere quello della svolta per la Fortitudo che pareggia la gara, ha più di una possibilità per portarsi avanti nel punteggio ma non riesce a sfruttarne nessuna. L'ottavo attacco parmense è quello decisivo, la formazione di casa segna il punto del nuovo sorpasso; l'Unipol Sai prova a rispondere nell'ultima ripresa in cui però non trova fortune e la partita termina così col punteggio di 4-3.

Commenti

PUBBLICITA'