• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

L’Artarredo sfida la prima della classe

Pagina 1 di 1

10/03/2018

L’Artarredo sfida la prima della classe



Questa sera al Campus Universitario di Parma, l’Artarredo sfiderà i primi della classe del CUS Parma. Per i ragazzi di coach De Martino la gara appare al limite dell’impossibile anche perché la formazione Ducale viaggia spedita a punteggio pieno dopo 18 gare di campionato. I nostri portacolori proveranno, però, a rendere difficile la vita ai padroni di casa cercando di limitare il talento offensivo della formazione cussina. L’Artarredo arriva a questa partita dopo cinque sconfitte consecutive e vorrà provare a riscattarsi magari proprio imponendo il primo stop alla capolista. C’è da dire che di queste cinque sconfitte ben tre sono giunte solo all’ultimo minuto e per questo motivo c’è rammarico perché l’Artarredo meriterebbe di occupare una posizione migliore nella classifica di questo campionato di Promozione. Capitan Oppo e compagni però hanno a disposizione ancora diverse gare per poter provare a riportare l’Artarredo in acque più tranquille cercando di evitare, per quanto possibile, la roulette dei play out salvezza.

Non disputerà la gara settimanale la Roby Profumi, in quanto è previsto il turno di riposo e potrà quindi preparare al meglio la semifinale nazionale Under 20 che vedrà la Laminam sfidare Torino, Viterbo e La Spezia nelle giornate del 12, 13 e 14 Marzo a Chiusi in provincia di Siena.

Cus Parma 77 - Artarredo 51

Pagina 1 di 1

12/03/2018

Cus Parma 77 - Artarredo  51

L'Artarredo affronta la difficilissima trasferta in casa dell'imbattuta prima della classe Cus Parma con una rosa estremamente ridotta e nulla può contro la corazzata di coach Marcucci. I ritmi della gara iniziano subito altissimi, le due compagini si afrontano a viso aperto ed è subito evidente lo stapotere fisico messo in campo dai padroni di casa sotto le plance  con Cervi che sarà a fine gara indubbiamente il migliore in campo. Il primo quarto di gioco si chiude sul punteggio di 16 a 9 per il Cus dove all'esperienza di Marzo risponde Giraud sostenuto dal vivacissimo Gasparini e da Baldi. La seconda frazione di gioco è senza dubbio la più combattuta ed equilibrata, Cervi domina sotto il tabellone dove Oppo e il giovanissimo ma attento Cazacu faticano ad arginarlo, Berni e Giraud infilano la retina con costanza e l'Artarredo recupera avvicinandosi ai padroni di casa fino al meno quattro. Foschi si prende minuti, gli uomini di Marcucci serrano le fila e si va al riposo lungo sul punteggio di 36 a 29 per il Cus Parma. Al ritorno in campo iniziano i primi segnali di cedimento per i ragazzi del duo  De Martino - Picelli. Tognazzi spinge e inizia l'allungo per i suoi. Ci provano i ragazzi dell'Artarredo ma le gambe e soprattutto la testa iniziano ad abbandonarli. Terza frazione di gioco 52 a 39. Finisce qui la gara dell'Artarredo, l'ultimo periodo vede solo il Cus in campo che meritatamente va a vincere confermandosi compagine di indubbie qualità.

 

 

 

Parziali : 16-9, 20-20, 16-10, 25-11.

 

Cus Parma : Tognazzi 15, Schianchi 3, Pattini 3, Bettera 1, Franchini 4, Carretta 8, Marzo 13, Cervi 26, Bondani 4, Cornacchione ne, Corda 0,  All. Marcucci.

 

Artarredo : Giraud 16, Berni 12, Foschi 0, Baldi 11, Gasparini 10, Oppo 2, Cazacu 0, All. De Martino.

 

Arbitri : Zazzero, Piedimonte.

 

 

 

Prossimo impegno in trasferta  per  l' Artearredo con il Basket Reggio  mentre anche per il Cus Parma  impegno in trasferta con il Cortemaggiore.

 

Commenti

PUBBLICITA'