• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Junior Corticella – Felsina 1-2

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

03/10/2021

Junior Corticella – Felsina 1-2

Junior Corticella – Felsina 1-2  

Junior Corticella: Mazzetti Gualandi (dal 40° st Rosati), Oliverio, Monari (dal 35° st Talarico), Giusti, De vita, Ignaccolo, Ferriero, Lambertini (dal 27° st Palmieri), La Porta, Paone (dal 40° st Borghi). A disp.: Busi, Poggioli, Rimondi, Castaldini, Mazzoli. All.: Cavina.

Felsina: Bertocchi, Sabbi, Iovino, Totaro, Gombia, Tavolari, Lieti, Moscato (dal 27° st Pretini, dal 45° st Pasini), Berti (dal 33° st Imazzi), Santostasi (dal 20° st Grande,), Luppi. A disp.: Ruffoni, Mauro, Marchinares, Filippello, Battaglia. All.: Ferrante.

Arbitro: Crugliano Pantisano della sezione di Bologna

Reti: 4° La Porta (J), 32° Berti (F), 28° st Pretini (F)

 

Bologna: va al Felsina il big-match della giornata con la compagine di mister Ferrante che rimane saldamente in vetta a punteggio pieno. Sono proprio gli ospiti a creare il primo pericolo della partita con Santostasi che, lanciato a rete, conclude con un diagonale che non sorprende Mazzetti. Sono però i padroni di casa ad andare in goal al 4° minuto grazie ad un pallone invitante messo in mezzo da Gualandi, la deviazione vincente è di La Porta. Il Felsina reagisce, ma colleziona solo un’infinità di tiri dalla bandierina consecutivi, uno dei quali a causa di una bordata di Sabbi che un difensore bianco-azzurro devia a fondo campo. Poi una conclusione di Berti che approfitta di un’incertezza difensiva, ma il pallone sorvola, seppur di poco, la traversa. Subito dopo la mezz’ora è ancora Berti che fugge leggermente defilato a sinistra, s’incunea in area e batte Mazzetti con un bel diagonale. 

In avvio di ripresa è lo Junior ad andare vicino al goal con un tiro di Paone che Bertocchi alza sopra la traversa. Al 28° il Felsina batte un calcio d’angolo dalla bandierina di sinistra, lo stacco imperioso e vincente è di Pretini, entrato da un minuto. Lo Junior prova in tutti i modi di portarsi in avanti per raggiungere il pareggio senza però riuscire ad impensierire eccessivamente il portiere ospite.

 

Walter Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'