Non basta la doppietta dal dischetto dell'attaccante Letizia Zan
Pagina 1 di 1
28/10/2024
Trasferta amara per il Gatteo Mare che perde 3-2 nello scontro diretto contro l'Aurora Jesina.
Cambio modulo per le rossoblù con il passaggio al 3-4-2-1: dunque difesa a tre composta da Decarli, Dominici e Lucchi con Paolinelli fuori per scelta tecnica. Si rivede Fornara dopo l'infortunio (bella notizia che il problema al ginocchio sia stato meno grave del previsto) mentre sono out ancora Bernabei, Gianesin ed Esposito invece Conti viene rispedita in tribuna.
La Jesina parte subito con il piede sull'accelleratore e colleziona diverse occasioni, poi si sveglia il Gatteo Mare e prova le conclusioni con Menozzi e Zani. Al 21' le padrone di casa passano in vantaggio con il gran colpo di testa di capitan Gambini sugli sviluppi di calcio d'angolo. Le rossoblù non reagiscono, anzi perdono pezzi con l'ennesimo infortunio di Gennaro. Al suo posto dentro Priviero che va a fare l'esterna sinistra, Angeli viene invertita a destra e Fornara viene spostata in mediana.
Al 34' la Jesina raddoppia sempre di testa con Ciccarelli che sfrutta un cross da sinistra. Quattro minuti più tardi grossa chance per accorciare le distanze che Fornara spreca dopo l'ottimo invito di Sanchi partito dall'azione in solitaria di Dominici. Al 42' il Gatteo Mare riapre la partita con Zani che si procura e realizza il rigore che profuma di liberazione sul piano personale (primo gol stagionale). La carica però dura poco perché al 45' le leoncelle la rimettono sul velluto sfruttando una disattenzione che Fara cerca di arginare con una super parata ma nulla può sulla ribattuta di Montesi.
In avvio di ripresa subito dentro Biancato e subito la centrocampista offensiva genovese l'approccia nel giusto modo. Le romagnole hanno le chance per il 3-2 con Angeli, Zani e Menozzi ma non riescono a concretizzarle. Al 67' però ancora Zani "Ronaldinho" firma la doppietta personale sempre dagli undici metri. Fara è superlativa al 66', poi ci sono numerosi ribaltamenti di fronte e la numero 79 del Gatteo Mare è ancora chiamata agli straodinari con i piedi. Al 77' punizione laterale per le rossoblù ma Paolinelli non ne approffitta. La specialista ci prova pochi minuti più tardi ma la sfera esce a lato di poco.
La Jesina nei minuti di recupero difende il risultato e il Gatteo Mare rischia il pari con il tiro di Biancato che sfiora l'incrocio dei pali. Termina 3-2 per le padroni di casa e nonostante la prestazione positiva nel complesso delle rossoblù sono altri punti lasciati per strada che pesano dopo aver perso l'importante sfida in chiave salvezza a Vicenza. Se si considera il rinvio della scorsa settimana per maltempo contro il Sudtirol si tratta della seconda sconfitta consecutiva. Sicuramente balza all'occhio che la squadra se la gioca e resta in partita ma per togliersi dalla zona play-out bisogna iniziare a vincere.
IL TABELLINO:
JESINA AURORA 3
GATTEO MARE 2
JESINA: Dal Bon, Daple Pindo, Costadura, Verdini, Gambini, Odriscoll, Cataneo, Ciccarelli, Montesi, Fiorella, Cavagna. All.: Casaccia.
GATTEO MARE (3-4-2-1): Fara; Decarli, Dominici (12' st Paolinelli), Lucchi (42' st Amaduzzi); Fornara, Gennaro (30' pt Priviero), Lorenzon, Angeli (27' st Cardona); Sanchi (1' st Biancato), Zani; Menozzi. A disp.: Sorci, Bacciocchi, Mengozzi. All.: Pistocchi.
ARBITRO: Oristanio di Perugia.
RETI: 21' pt Gambini, 34' pt Ciccarelli, 42' pt Zani (rig.), 45' pt Montesi, 17' st Zani (rig.).
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati