• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Italgomma Magik Rosa Parma 70 – Basket Tricolore Reggio Emilia 52

(14-23;26-11;21-13;09-06)

Pagina 1 di 1

09/01/2017

Italgomma Magik Rosa Parma 70 – Basket Tricolore Reggio Emilia 52

 

Il 2017 dell’Italgomma comincia con un importante vittoria in chiave play off contro il Basket Tricolore di Reggio Emilia. La vittoria per le parmigiane tiene accese le speranze di raggiungere il podio del campionato di serie B Regionale valevole per l’accesso agli spareggi per la serie A2. La sconfitta spegne invece ogni speranza di podio per le reggiane presentatesi al PalaMagik in piena emergenza senza il quintetto titolare. Nonostante la formazione piena di giovani sono proprio le ospiti a partire forte trascinate dall’esperienza di capitan Brevini e dalle buone giocate di Bini. L’Italgomma sembra essere ancora in vacanza, gioca male e difende peggio subendo le triple di una scatenata Fedolfi classe 1998 che trascina le compagne al più nove alla fine del primo quarto. Nel secondo parziale di gioco la Magik Rosa reagisce di squadra, mandando a segno ben sette giocatrici, la difesa diventa più aggressiva e Reggio perde molti palloni ben trasformati in contropiede dalle parmigiane. A pochi minuti dall’intervallo arriva prima il pareggio e poi il sorpasso dell’Italgomma.
Dopo l’intervallo le bianco blu hanno una marcia in  più e staccano definitivamente le avversarie grazie al buon gioco di Molinari, Petrilli e Tomassetti che danno buon ritmo anche ai lunghi Vaccari, Trevisan e Tringale. Nell’ultimo tempo c’è spazio per le giovani Under della Magik che grazie ad un’ottima Martina Minari vincono il quarto e incrementano il vantaggio dell’Italgomma.

 

Magik:Basteri 2,Corsini 8, Petrilli 16,Tringale 4, Molinari 9,Tomassetti 7, Trevisan 3, Bertolotti 6,Vaccari 6, Minari M 9, Zoni, Minari C .  All. Lopez e Bonati

Tricolore: Fedolfi 18,Davoli, Bini 11, Brevini 14, Piepacci 3, Cappelli,Bernini,Corradini,Boiardo 2, Chiletti 4. All.Orlandini e Fantesini.

Commenti

PUBBLICITA'