• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Intervista a Tommaso Colombo (Dulca Angels Santarcangelo)

” Siamo pronti per la trasferta di Castelfranco. ”

Pagina 1 di 1

01/12/2018

Intervista a Tommaso Colombo (Dulca Angels Santarcangelo)

Tommaso Colombo com’è trascorsa l’ultima settimana dopo la travolgente vittoria contro Castenaso sia dal tuo punto di vista sia dell’intera squadra?

 

 

 

“La settimana è stata molto intensa, Coach Evangelisti ci ha fatto correre molto, abbiamo lavorato sulla difesa, mi sento e ci sentiamo pronti per disputare una bella partita domenica.”

 

 

 

Domenica alle 18 quindi affronterete in trasferta Castelfranco Emilia, parlaci dei vostri avversari, dei loro punti di forza.

 

 

 

“Castelfranco è una buonissima squadra, con 4-5 giocatori molto forti e non capisco come a questo punto del campionato sia ancora a 0 punti. E’ una squadra che corre molto che cerca il tiro subito dopo il primo passaggio, quindi dovremo cercare di accoppiarci il prima possibile con i nostri avversari per non subire facili canestri.

 

 

 

La classifica a questo punto della stagione ha già subito una prima spaccatura con alcune squadre in testa con poche sconfitte e alcune sul fondo senza vittorie. Secondo te è già un’ indicazione netta di come sarà il campionato o è troppo presto per fare previsioni?

 

 

 

“Credo sia presto per fare previsioni, noi abbiamo già affrontato, a parte Rebasket, tutte le prime della classifica e abbiamo avuto conferma della loro forza. Anche noi abbiamo dimostrato di poter stare con loro, però poi ci sono alcune squadre come Castelfranco che hanno ottimi giocatori e non sono da sottovalutare. Il campionato è ancora lungo e potrebbero esserci delle sorprese.

 

Castelfranco Dulca Santarcangelo 85-75

Pagina 1 di 1

03/12/2018

Castelfranco Dulca Santarcangelo 85-75

 

Trasferta di Castelfranco amara per i Dulca Angels Santarcangelo, in una serata contraddistinta dalla netta supremazia a rimbalzo dei padroni di casa. Primo quarto che parte con gli Angels subito avanti 8 a 0 con Fornaciari e Zannoni protagonisti, ma è solo un fuoco di paglia perché Castelfranco comincia a giocare, e con Ayiku e Zucchini ribalta il punteggio andando avanti 13 a 12 a tre minuti dal termine del primo quarto. Entra Russu e piazza subito una tripla, il primo quarto termina sul 18 a 17 per Castelfranco. Nel secondo quarto protagonista Raffaelli con tre triple quasi consecutive, dall’altra parte Castelfranco sfrutta i rimbalzi offensivi e continua a segnare con continuità, il secondo quarto termina sul 46 a 44 per la squadra di casa. Al rientro dagli spogliatoi i ritmi si abbassano leggermente gli Angels provano a rientrare con Fornaciari e Russu che fa a sportellate sotto canestro, ma sono sempre i rimbalzi offensivi a favorire gli Emiliani che si portano avanti all’ultima pausa sul 64 a 58. Ultimo quarto con Colombo che suona la carica con un canestro e fallo, in difesa i Clementini passano a zona ma sempre i soliti rimbalzi offensivi favoriscono Castelfranco che punisce dall’arco con Torricelli e il solito Aiyku. A due minuti dal termine Castelfranco prende il largo con una bomba di Torricelli che chiude i giochi, l’incontro termina 85 a 75. Brutta sconfitta che deve fare riflettere i ragazzi di Coach Evangelisti e far ritrovare durante la prossima settimana quello smalto mostrato contro Castenaso in vista dell’incontro casalingo contro Cvd di Sabato.

 

 

 

Parziali  18-17 44-42 64-58 85-75

 

 

 

Tabellini:

 

 

 

Castelfranco: Ayiku 17, Cappelli 5, Pizzirani Ne, Marzo 4, Zucchini 17, Torricelli R. 16, Tedeschi, Vannini 10, Del Papa 6, Paciello 5, Torricelli F, Prampolini 6.

 

 

 

Santarcangelo : Zannoni 7, Colombo 2, Lucchi 9, Fusco 4, Russu 11, Raffaelli 15, Fornaciari 17, Massaria, De Martin 10, Riva Ne.

 

 

 

 

 

 

 

Arbitri: Dragicevic e Forni  

 

Commenti

PUBBLICITA'