• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

International-Grifo: 76-65

Pagina 1 di 1

20/03/2016

International-Grifo: 76-65


Una Grifo incerottata (senza Pejicic, Zudetich e capitan Lanzoni, con Castelli e Zaccherini al rientro per cui con poco carburante nel motore) perde il derby contro l'International. Dai blocchi esce forte la Grifo che si porta sull' 8-2, prima della rimonta International che grazie ad otto punti filati di Scagliarini prima impatta e poi sorpassa la squadra di coach Zarifi. La Grifo fa fatica a reagire e l'International chiude il primo quarto sul +5. La difesa e l'aggressività non sono ottimali per la Grifo e un'ispirata International ne approfitta a suon di triple allungando in doppia cifra ed andando al riposo lungo sul +12. Nel terzo quarto il copione non sembra cambiare e l'International si porta fino sul +17. Ma qui la Grifo finalmente reagisce aumentando l'intensità in difesa ed attaccando maggiormente il canestro in attacco. In un amen dal -17 al -5 prima di chiudere il terzo quarto sul -7. Nel quarto quarto la Grifo non molla e rimane in partita fino alla fine. La differenza negli ultimi minuti la fanno alcuni canestri importanti di Masoni, che portano nuovamente l'international in doppia cifra e chiudono la partita ad un minuto dalla fine.


Curti International: Pelliconi 8, Folli 5, Benghi 2, Scagliarini 13, Barbagelata 18, Ciampone ne, Genoni ne, Spagnoli 11, Gargioni 2, Masoni 17. All. Bindi.
VB Grifo: Bartoli 16, Baruzzi 16, Dirella 2, Pasini 14, Sgorbati 14, Zaccherini 2, Cantoni, Castelli 1, Lanzoni ne, Sgubbi ne, Rossi ne. All Zarifi
Arbitri: DE PALO T. (FE) - DE MARCHI C. (FE)

Renato Dalpozzo
Responsabile Comunicazione Grifo Basket 1996 ASD
 

Commenti

PUBBLICITA'